FacebookInstagramXWhatsApp

In settimana tempo stabile e caldo

Si rinforza l'alta pressione. Martedì una rapida perturbazione lambirà le regioni settentrionali
Tendenza4 Luglio 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it
Tendenza4 Luglio 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it

Nella giornata di domenica vivremo gli effetti della perturbazione nr. 2 del mese di luglio all'estremo Sud e sulla Sicilia nord-orientale. Nel resto del Paese tempo stabile e soleggiato con caldo sopportabile e senza afa. Lunedì ancora qualche temporale potrà interessare le estreme regioni meridionali. Le previsioni per le prossime ore.

Nella giornata di martedì la coda di un fronte freddo (perturbazione nr.3 di luglio) in transito sull’Europa centrale lambirà le regioni settentrionali. Scarsi gli effetti in termini di fenomeni, limitati alle regioni di Nordest, sottoforma di rovesci o isolati temporali nella prima parte della giornata, più probabili sul Friuli Venezia Giulia. Il suo passaggio determinerà una temporanea intensificazione del vento: di Bora sul medio e alto Adriatico, da est in Val Padana, di Tramontana in Liguria e di Maestrale sulla Sardegna, oltre ad un lieve calo delle temperature sulle regioni settentrionali.Nel resto del Paese il tempo sarà stabile e soleggiato con temperature in sensibile aumento. Il resto della settimana vedrà condizioni pienamente estive su quasi tutte le regioni grazie al rinforzo dell’alta pressione: sole e caldo in intensificazione un po’ ovunque con il termometro che soprattutto in Emilia Romagna e al Centro-sud potrà raggiungere i 33-34°C.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, residua instabilità al Sud e temperature oltre la norma: le previsioni del 20-21 settembre
    Previsione19 Settembre 2026

    Meteo, residua instabilità al Sud e temperature oltre la norma: le previsioni del 20-21 settembre

    Valori estivi con picchi di 30-31 gradi ma martedì lieve calo termico per l'arrivo di aria più fresca. Le previsioni meteo del 20-21 settembre
  • Meteo, tempo ancora instabile al Centro-sud con temporali: le previsioni
    Previsione19 Settembre 2026

    Meteo, tempo ancora instabile al Centro-sud con temporali: le previsioni

    Rovesci e temporali su diversi settori centro-meridionali. Le temperature restano sopra le medie stagionali con picchi di 31-32 gradi. Le previsioni meteo del weekend
  • Meteo 19 settembre: sole e clima estivo al Nord! Centro-Sud con temporali
    Previsione19 Settembre 2026

    Meteo 19 settembre: sole e clima estivo al Nord! Centro-Sud con temporali

    Tempo instabile al Centro-Sud dove saranno possibili temporali sia oggi (sabato) 19 che domenica 20. Il Nord beneficia invece dell'alta pressione
  • Meteo: domani (19 settembre) molta instabilità al Centro-Sud
    Previsione18 Settembre 2026

    Meteo: domani (19 settembre) molta instabilità al Centro-Sud

    Le previsioni per domani, 19 settembre, vedono un clima gradevole al Nord con tempo in miglioramento. Al Centro-Sud temporali fino a domenica 20.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, aria più fresca in arrivo: temperature vicine alla norma tra il 22 e il 23 settembre
Tendenza19 Settembre 2026
Meteo, aria più fresca in arrivo: temperature vicine alla norma tra il 22 e il 23 settembre
Dopo diversi giorni con caldo anomalo e valori estivi, le temperature caleranno di qualche grado e saranno più vicine alla media stagionale. La tendenza dal 22 settembre
Meteo: nuova settimana tra caldo estivo e breve fase più fresca!
Tendenza18 Settembre 2026
Meteo: nuova settimana tra caldo estivo e breve fase più fresca!
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede in sostanza un clima quasi estivo sull'Italia. Nel mezzo una brevissima fase fresca.
Meteo: da domenica 20 rimonta anticiclonica al Centro-Nord! Poi cosa succede?
Tendenza17 Settembre 2026
Meteo: da domenica 20 rimonta anticiclonica al Centro-Nord! Poi cosa succede?
La tendenza meteo per domenica 20 settembre e l'inizio della settimana vede di nuovo l'anticiclone verso il Centro-Nord, con tempo stabile.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 19 Settembre ore 21:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154