FacebookInstagramXWhatsApp

In settimana tempo stabile e caldo

Si rinforza l'alta pressione. Martedì una rapida perturbazione lambirà le regioni settentrionali
Tendenza4 Luglio 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it
Tendenza4 Luglio 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it

Nella giornata di domenica vivremo gli effetti della perturbazione nr. 2 del mese di luglio all'estremo Sud e sulla Sicilia nord-orientale. Nel resto del Paese tempo stabile e soleggiato con caldo sopportabile e senza afa. Lunedì ancora qualche temporale potrà interessare le estreme regioni meridionali. Le previsioni per le prossime ore.

Nella giornata di martedì la coda di un fronte freddo (perturbazione nr.3 di luglio) in transito sull’Europa centrale lambirà le regioni settentrionali. Scarsi gli effetti in termini di fenomeni, limitati alle regioni di Nordest, sottoforma di rovesci o isolati temporali nella prima parte della giornata, più probabili sul Friuli Venezia Giulia. Il suo passaggio determinerà una temporanea intensificazione del vento: di Bora sul medio e alto Adriatico, da est in Val Padana, di Tramontana in Liguria e di Maestrale sulla Sardegna, oltre ad un lieve calo delle temperature sulle regioni settentrionali.Nel resto del Paese il tempo sarà stabile e soleggiato con temperature in sensibile aumento. Il resto della settimana vedrà condizioni pienamente estive su quasi tutte le regioni grazie al rinforzo dell’alta pressione: sole e caldo in intensificazione un po’ ovunque con il termometro che soprattutto in Emilia Romagna e al Centro-sud potrà raggiungere i 33-34°C.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 25 agosto: 40 gradi al Sud e nelle Isole! Più instabile il Nord
    Previsione25 Agosto 2026

    Meteo 25 agosto: 40 gradi al Sud e nelle Isole! Più instabile il Nord

    Caldo africano in intensificazione al Centro-Sud e nelle Isole dove il picco è previsto tra giovedì 27 e sabato 29. Tempo instabile al Nord.
  • Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: martedì 25 temporali al Nord, clima rovente al Centro-Sud

    Clima rovente al Centro-Sud e nelle Isole domani, 25 agosto, con picchi di 40°C e oltre. Tempo più instabile al Nord dove si profilano temporali.
  • Meteo: 24-25 agosto con caldo africano al Centro-Sud, temporali al Nord
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: 24-25 agosto con caldo africano al Centro-Sud, temporali al Nord

    Le previsioni meteo per oggi, 24 agosto, indicano caldo intenso al CentroSud e Isole mentre al Nord si avranno i primi temporali nelle ore serali
  • Meteo: settimana all'insegna di una nuova ondata di caldo! Le zone coinvolte
    Previsione24 Agosto 2026

    Meteo: settimana all'insegna di una nuova ondata di caldo! Le zone coinvolte

    Nuova settimana al via, l'ultima di agosto, con caldo in intensificazione verso picchi estremi di oltre 40 gradi al Centro-Sud e nelle Isole.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
Tendenza24 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole! Valori verso i 45 gradi
La tendenza meteo per la fine di agosto vede una nuova e intensissima ondata di caldo africano con picchi di 44-45 gradi al Sud e nelle Isole.
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
Tendenza23 Agosto 2026
Meteo: fine agosto con intensa fiammata africana! Picchi fino a 46 gradi
La tendenza meteo per la fine del mese vede un'intensificazione estrema del caldo sulle regioni meridionali, soprattutto tra 27 e 29 agosto.
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Tendenza22 Agosto 2026
Meteo, nuova ondata di caldo in vista con valori verso i 40°C: la tendenza
Si rinforza l'Anticiclone africano, soprattuto al Centro-sud e Isole con caldo in intensificazione. Fase instabile al Nord tra martedì 25 e mercoledì 26 agosto. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Agosto ore 09:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154