FacebookInstagramTwitterWhatsApp

In arrivo nuovi temporali al Nord

Flusso di correnti instabili nelle regioni settentrionali. Per venerdì si conferma l’arrivo di un’intensa perturbazione
22 Luglio 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
22 Luglio 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Torneranno i temporali nelle regioni del Nord che tra oggi e domani saranno interessate da un flusso di correnti instabili. Per venerdì poi si conferma l’arrivo di un’intensa perturbazione (la n. 7 del mese di luglio) che attraverserà il Nord e il Centro portando una breve fase di maltempo e una sensibile attenuazione del caldo, per poi allontanarsi velocemente alla fine di sabato, con pochi effetti nelle regioni meridionali.

Previsioni meteo per oggi. Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, ma con più nuvole su alta Lombardia e al Nord-Est. Nel pomeriggio temporali in sviluppo su gran parte delle Alpi, sull’Appennino settentrionale e anche in pianura al Nord, soprattutto in Lombardia, Veneto e Friuli. In serata i rovesci e i temporali si spingeranno anche in Emilia e fin sulle coste adriatiche, dal Veneto alla Romagna. I temporali potranno essere di forte intensità, con rischio di locali nubifragi, grandine e forti raffiche. Caldo in aumento al Centro-Sud, clima più afoso al Nord, con massime quasi ovunque tra 28 e 34 gradi. Venti deboli, con rinforzi di Maestrale nel Canale d’Otranto e da est nel Canale di Sardegna, che risulteranno mossi.

Previsioni meteo per giovedì. Moderata nuvolosità già al mattino al Nord e in Toscana; generalmente sereno nel resto del Paese. Nel pomeriggio rovesci e temporali sparsi al Nord, tranne su coste liguri e adriatiche, e sui rilievi marchigiani; ancora bel tempo nelle altre regioni del Centro-Sud, con un po’ di nubi soltanto in Appennino. Tra sera e notte i temporali insisteranno soprattutto al Nord-Ovest (Liguria compresa), in Emilia e in Veneto. Temperature in calo al Nord; punte massime vicine ai 35 gradi in Toscana, Lazio, Sud e Isole.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, 25 aprile freddo e a rischio pioggia: inverno protagonista per tutto il ponte? La tendenza
Meteo, 25 aprile freddo e a rischio pioggia: inverno protagonista per tutto il ponte? La tendenza
Si confermano condizioni meteo variabili e aria fredda anche giovedì 25 aprile 2024, festa della Liberazione: come prosegue il ponte? La tendenza
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Aprile ore 21:14

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154