FacebookInstagramTwitterMessanger

Giovedì tornano le piogge al Nord-Ovest e in Sardegna

Venerdì ancora un po' di instabilità, poi la situazione migliora. Weekend con sole e clima estivo
{icon.url}10 Settembre 2020 - ore 10:15 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
10 Settembre 2020 - ore 10:15 Redatto da Meteo.it

Nelle prossime l’alta pressione arretrerà, lasciando spazio a un vortice di bassa pressione che, proveniente dal Mediterraneo Occidentale, tornerà ad avvicinarsi all’Italia. Aumenteranno quindi le nuvole sul versante occidentale del Paese, con piogge che bagneranno soprattutto il Nord-Ovest e la Sardegna, mentre le temperature, nonostante una leggera flessione, avranno ancora nel complesso caratteristiche estive. Il vortice di bassa pressione, pur scivolando lentamente verso le coste africane, influenzerà le condizioni meteo in Italia anche nella giornata di venerdì, con rovesci e temporali concentrati soprattutto su regioni tirreniche e Isole Maggiori. Nel fine settimana il centro di bassa pressione si allontanerà e l’alta pressione tornerà a guadagnare terreno sull’Italia: ci attende quindi un weekend in generale soleggiato, fatta eccezione per un po’ di instabilità residua sulle Isole Maggiori nella giornata di sabato.

Giovedì tornano le piogge al Nord-Ovest e in Sardegna

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì cielo molto nuvoloso e temporali sparsi, localmente anche forti, sulla Sardegna. Un po’ di nuvole anche in gran parte del Nord e zone interne del Centro, ma alternate a sprazzi di tempo bello e con isolati rovesci e temporali solo su Alpi, Appennino Ligure e rilievi abruzzesi, in estensione in serata anche alle pianure di Piemonte e Lombardia. In generale soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in calo su Arco Alpino e Sardegna, pressoché invariate altrove.

Giovedì tornano le piogge al Nord-Ovest e in Sardegna

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì giornata tra sole e nuvole al Nordovest, Alpi Orientali, gran parte del Centro, Calabria e Isole Maggiori, con isolati rovesci e temporali su Valle d’Aosta, Piemonte, Alta Lombardia, Alto Adige, Appennino Centrale, Sicilia e Sardegna. In serata piogge in esaurimento quasi dappertutto. Temperature in generale stazionarie o in lieve calo.

Giovedì tornano le piogge al Nord-Ovest e in Sardegna
TG Meteo Nazionale - edizione delle 19:41
Notizie
TendenzaMeteo, freddo invernale, venti forti e neve tra il 29 e il 30 novembre
Meteo, freddo invernale, venti forti e neve tra il 29 e il 30 novembre
Clima da pieno inverno negli ultimi giorni di novembre: temperature in picchiata e valori sotto le medie stagionali in molti settori. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 27 Novembre ore 05:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154