Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Dicembre ore 01:09

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Giovedì tempo soleggiato

Si rinforza l'alta pressione: temperature in aumento e poche nubi sulla Sardegna orientale

{icon.url}15 Aprile 2020 - ore 12:15 Redatto da Meteo.it

Giovedì e venerdì l’alta pressione tornerà a occupare con decisione la nostra Penisola, garantendo tempo soleggiato e stabile quasi dappertutto; anche le temperature risaliranno e si posizioneranno di nuovo su valori al di sopra delle medie stagionali. Per il fine settimana è invece previsto un nuovo cambiamento del tempo: l’avvicinarsi di una depressione proveniente dal Nord Africa attiverà infatti umidi venti meridionali che faranno aumentare quasi dappertutto la nuvolosità, anche se le piogge saranno davvero poche. Un ulteriore e più deciso cambiamento del tempo è atteso agli inizi della prossima settimana, tra lunedì e martedì, con piogge sparse estese a molte zone d’Italia e l’irruzione di correnti più fredde che, provenienti da est, causeranno un sensibile calo delle temperature.

Giovedì tempo soleggiato

Previsioni meteo per giovedì. Al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in tutta Italia. Nel pomeriggio moderato aumento della nuvolosità in Sardegna, comunque senza piogge; sempre soleggiato e stabile altrove. Temperature massime in aumento, con valori in generale compresi tra 18 e 21 gradi al Centro-Nord e nelle Isole, tra 16 e 20 gradi al Sud. Moderati venti di Scirocco su Stretto di Sicilia e mari attorno alla Sardegna; venti deboli altrove.

Giovedì tempo soleggiato

Previsioni meteo per venerdì. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi su coste centrali tirreniche e Sardegna, comunque senza piogge; bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in crescita, specie al Sud e Isole Maggiori. Deboli venti di Scirocco sui mari di ponente.

Giovedì tempo soleggiato
Notizie
TendenzaMeteo, maltempo invernale anche nel weekend del 5 e 6 dicembre
Meteo, maltempo invernale anche nel weekend del 5 e 6 dicembre
Nessuna tregua in vista: le condizioni meteo resteranno perturbate anche nei prossimi giorni. Ci sarà il rischio di piogge intense...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154