FacebookInstagramXWhatsApp

Giovedì tempo meno instabile

Venerdì temporaneo miglioramento della situazione per il rinforzo dell'alta pressione
Tendenza8 Giugno 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it
Tendenza8 Giugno 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it

L’instabilità caratterizzerà le condizioni meteo per buona parte della settimana con frequenti improvvisi temporali soprattutto al Centro-Nord, mentre le temperature continueranno a oscillare attorno a valori normali per gli inizi di giugno. Le previsioni per le prossime ore

Nella giornata di giovedì la circolazione di aria fresca e instabile presente sull’Italia da alcuni giorni inizierà lentamente ad indebolirsi e a muoversi verso Levante. Il tempo sarà comunque ancora instabile soprattutto sulle regioni centrali e in Campania con rischio di temporali. Ancora qualche rovescio o temporale isolato anche al Nord, più probabile sui rilievi e in Piemonte Venerdì si assisterà a un contenuto rialzo della pressione atmosferica e a un generale miglioramento del tempo con temperature in aumento e venti moderati di Scirocco sulla Sardegna. Nel corso del fine settimana una perturbazione si avvicinerà lentamente alla parte occidentale del nostro Paese: i settori che potrebbero essere interessati dal nuovo peggioramento potrebbero essere la Sardegna, le regioni centrali tirreniche e l’estremo Nordovest.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: giovedì 8 ottobre con maltempo intenso e forti venti
    Previsione7 Ottobre 2026

    Meteo: giovedì 8 ottobre con maltempo intenso e forti venti

    Le previsioni meteo per domani, 8 ottobre, indicano una giornata di maltempo diffuso al Centro-Nord e in Sardegna con forti raffiche di vento.
  • Cambio dell'ora, verso lo stop? La Camera apre al cambiamento, ma l'Ue ha già stabilito fino a quando
    Calendario7 Ottobre 2026

    Cambio dell'ora, verso lo stop? La Camera apre al cambiamento, ma l'Ue ha già stabilito fino a quando

    Con il ritorno dell'ora solare dal 25 ottobre, l'indagine conoscitiva della Camera esprime parere favorevole sull'abolizione dell'alternanza.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: weekend al via con atmosfera instabile al Sud. Clima autunnale
Tendenza7 Ottobre 2026
Meteo: weekend al via con atmosfera instabile al Sud. Clima autunnale
La tendenza meteo per il weekend vede ancora poca instabilità al Sud sabato 10, mentre domenica 11 il tempo migliora ovunque. Clima più fresco.
Meteo: nei prossimi giorni maltempo potenzialmente critico. I dettagli
Tendenza6 Ottobre 2026
Meteo: nei prossimi giorni maltempo potenzialmente critico. I dettagli
La tendenza meteo per i prossimi giorni vede il transito di una perturbazione ben organizzata, con rischio di fenomeni violenti e criticità.
Meteo: 8-9 ottobre con diffuso maltempo autunnale! Piogge e calo termico
Tendenza5 Ottobre 2026
Meteo: 8-9 ottobre con diffuso maltempo autunnale! Piogge e calo termico
La tendenza meteo per giovedì 8 e venerdì 9 ottobre vede un intenso maltempo autunnale, con temporali e temperature in calo. Migliora nel weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 07 Ottobre ore 21:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154