FacebookInstagramXWhatsApp

Giovedì tempo meno instabile

Venerdì temporaneo miglioramento della situazione per il rinforzo dell'alta pressione
Tendenza8 Giugno 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it
Tendenza8 Giugno 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it

L’instabilità caratterizzerà le condizioni meteo per buona parte della settimana con frequenti improvvisi temporali soprattutto al Centro-Nord, mentre le temperature continueranno a oscillare attorno a valori normali per gli inizi di giugno. Le previsioni per le prossime ore

Nella giornata di giovedì la circolazione di aria fresca e instabile presente sull’Italia da alcuni giorni inizierà lentamente ad indebolirsi e a muoversi verso Levante. Il tempo sarà comunque ancora instabile soprattutto sulle regioni centrali e in Campania con rischio di temporali. Ancora qualche rovescio o temporale isolato anche al Nord, più probabile sui rilievi e in Piemonte Venerdì si assisterà a un contenuto rialzo della pressione atmosferica e a un generale miglioramento del tempo con temperature in aumento e venti moderati di Scirocco sulla Sardegna. Nel corso del fine settimana una perturbazione si avvicinerà lentamente alla parte occidentale del nostro Paese: i settori che potrebbero essere interessati dal nuovo peggioramento potrebbero essere la Sardegna, le regioni centrali tirreniche e l’estremo Nordovest.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
    Tendenza21 Febbraio 2026

    Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie

    Già da questo weekend e almeno per tutta la prima parte della settimana insisterà l'alta pressione sull'Italia con tempo stabile e clima mite.
  • Meteo: oggi (21 febbraio) piogge isolate. L'alta pressione domina da domani (22 febbraio)
    Previsione21 Febbraio 2026

    Meteo: oggi (21 febbraio) piogge isolate. L'alta pressione domina da domani (22 febbraio)

    Si apre finalmente per l'Italia nel weekend (21-22 febbraio) una parentesi stabile, asciutta e mite con temperature verso valori primaverili.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Tendenza21 Febbraio 2026
Meteo: fino a giovedì 26 tempo stabile, asciutto e clima primaverile. Occhio alle nebbie
Già da questo weekend e almeno per tutta la prima parte della settimana insisterà l'alta pressione sull'Italia con tempo stabile e clima mite.
Meteo: Anticiclone delle Azzorre e clima da inizio primavera lunedì 23!
Tendenza20 Febbraio 2026
Meteo: Anticiclone delle Azzorre e clima da inizio primavera lunedì 23!
La tendenza meteo per l'inizio della settimana indica la presenza dell'Anticiclone delle Azzorre con tempo finalmente stabile e temperatire miti.
Meteo, da domenica 22 febbraio arriva l'Anticiclone delle Azzorre
Tendenza19 Febbraio 2026
Meteo, da domenica 22 febbraio arriva l'Anticiclone delle Azzorre
L'alta pressione impedirà alle perturbazioni di raggiungere il nostro Paese. Anticipo di primavera: aria molto mite favorirà un rialzo generalizzato delle temperature
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 22 Febbraio ore 05:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154