FacebookInstagramXWhatsApp

Giovedì tempo in miglioramento anche al Sud

Giornata ancora ventosa con temperature in calo ma il weekend sarà primaverile
Previsione19 Febbraio 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione19 Febbraio 2020 - ore 12:00 - Redatto da Meteo.it

Dopo il passaggio della perturbazione nr.5 del mese il tempo tenderà a migliorare rapidamente già dal pomeriggio di giovedì. Le correnti fredde che seguono il sistema nuvoloso favoriranno un temporaneo calo delle temperature che però, nel complesso, rimarranno leggermente sopra la norma, specie le massime al Nord. Nell’ultima parte della settimana, tra venerdì e domenica, l’alta pressione tornerà a rinforzarsi fra l’Europa occidentale e il Mediterraneo garantendo così tempo stabile e temperature nuovamente in risalita. Si profila dunque un weekend primaverile su tutto il Paese con punte di 20°C.

Previsioni meteo per giovedì. Al mattino nuvole residue su medio versante adriatico e regioni meridionali, con qualche isolata pioggia in Puglia; bel tempo nel resto d’Italia. Dal pomeriggio tempo soleggiato in tutto il Paese. Temperature quasi ovunque in diminuzione. Venti settentrionali ancora intensi su medio Adriatico e al Sud.

Previsioni meteo per venerdì. Il tempo sarà stabile e soleggiato sull’Italia con qualche annuvolamento solo nelle zone interne della Toscana e il nordovest della Sardegna; tra sera e notte qualche velatura inizierà a interessare il Nord a partire dal Nordovest. Valori minimi in calo al Centro-sud e nelle Isole, temperature massime in aumento su medio e basso Adriatico e nelle aree appenniniche con punte di 18°C al Centro-sud e nelle Isole. Il vento si attenuerà al Sud con gli ultimi rinforzi nel Salento e sull’Alto Ionio.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: agosto al via con clima bollente! 40 gradi e afa opprimente
    Previsione31 Luglio 2026

    Meteo: agosto al via con clima bollente! 40 gradi e afa opprimente

    L'ondata di calore entra nel vivo in particolare nel primo weekend di agosto con caldo no stop e picchi di 41-42 gradi possibili in Sardegna.
  • Meteo: ultimo giorno di luglio con caldo in ulteriore aumento!
    Previsione31 Luglio 2026

    Meteo: ultimo giorno di luglio con caldo in ulteriore aumento!

    Le previsioni meteo per oggi, 31 luglio, indicano una giornata di caldo intenso ovunque con qualche temporale di calore, afa e picchi di 40 gradi
  • Meteo 31 luglio: caldo afoso sempre più intenso! Picchi di 40 gradi e oltre
    Previsione31 Luglio 2026

    Meteo 31 luglio: caldo afoso sempre più intenso! Picchi di 40 gradi e oltre

    L'ondata di calore si intensifica ed entra nel vivo, con l'apice nel fine settimana quando i valori potrebbero superare la soglia dei 40 gradi.
  • Meteo 31 luglio: si intensificano afa e caldo! Disagio anche di notte
    Previsione30 Luglio 2026

    Meteo 31 luglio: si intensificano afa e caldo! Disagio anche di notte

    Caldo e afa si intensificano ulteriormente domani, venerdì 31 luglio, mentre l'apice della calura è previsto per il weekend dell'1-2 agosto.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: la calura insiste per tutta la prossima settimana! La tendenza
Tendenza31 Luglio 2026
Meteo: la calura insiste per tutta la prossima settimana! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana conferma l'insistenza dell'ondata di calore sull'Italia con temperature elevate di giorno e di notte.
Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
Tendenza30 Luglio 2026
Meteo: caldo e afa opprimenti fino al 7-8 agosto. 41-42°C al Centro-Sud
La tendenza meteo per la prossima settimana conferma l'insistenza dell'ondata di calore con picchi prossimi ai 42 gradi possibili al Centro-Sud.
Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
Tendenza29 Luglio 2026
Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
La tendenza meteo per il primo weekend di agosto indica un clima bollente con picchi diurni di 40 gradi e minime in alcuni casi di 26-28 gradi.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 31 Luglio ore 22:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154