FacebookInstagramXWhatsApp

Giovedì stabile poi si cambia registro

Da venerdì tempo più instabile. Entro lunedì brusco calo delle temperature e clima invernale
Tendenza17 Marzo 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it
Tendenza17 Marzo 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it

L'alta pressione garantirà tempo stabile e clima mite fino a giovedì. In seguito, in corrispondenza con l'equinozio di Primavera, è probabile il ritorno della pioggia su parte del nostro Paese.Le previsioni per le prossime ore.

Giovedì grazie alla persistenza dell’alta pressione il sole sarà ancora protagonista su tutta l’Italia con la presenza solo di poche nubi sparse a ridosso dei rilievi e sulle Isole maggiori. Segnaliamo la possibilità all'alba di isolati banchi di nebbia sulla Val Padana centrale e nella notte seguente lungo le coste e venete ed emiliane. Temperature in ulteriore aumento con punte massime anche superiori ai 20°C. Venti in generale molto deboli salvo qualche rinforzo di Scirocco nel canale di Sardegna e di Sicilia e nel canale d’Otranto.L'alta pressione tenderà a indebolirsi nei giorni successivi. Venerdì probabile un aumento dell’instabilità al Nordovest e in Toscana a causa di un vortice di bassa pressione che darà luogo a isolati temporali in trasferimento poi a fine giornata verso il Nordest. Un cambiamento più drastico si profila, in base ai dati attualmente a nostra disposizione, per la seconda parte della giornata di sabato quando correnti fredde dai Balcani sottoforma di forti venti nord-orientali investiranno il Nord e il versante adriatico. Una massa d’aria molto fredda si estenderà poi nella giornata di domenica a gran parte del Centro-nord riportando entro lunedì un clima di stampo invernale in tutta l’Italia con un brusco calo delle temperature.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 4-5 marzo con nuvole e Scirocco in rinforzo
    Previsione3 Marzo 2026

    Meteo, 4-5 marzo con nuvole e Scirocco in rinforzo

    Situazione piuttosto tranquilla sull'Italia con tempo in prevalenza stabile e solo sporadiche precipitazioni. Le previsioni meteo del 4-5 marzo
  • Meteo, 3-4 marzo con nuvole e forte Scirocco: le previsioni
    Previsione3 Marzo 2026

    Meteo, 3-4 marzo con nuvole e forte Scirocco: le previsioni

    Alta pressione ancora presente ma il lieve indebolimento: tempo molto variabile con sporadiche piogge e Scirocco in rinforzo sulle Isole. Le previsioni meteo
  • Meteo 3 marzo: qualche debole pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
    Previsione3 Marzo 2026

    Meteo 3 marzo: qualche debole pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove

    Domani, martedì 3, qualche debole pioggia sull'Italia con Scirocco in rinforzo sulle Isole. Da metà settimana nuovo rinforzo dell'anticiclone.
  • Meteo: martedì 3 con Scirocco in rinforzo sulle Isole! Le previsioni
    Previsione2 Marzo 2026

    Meteo: martedì 3 con Scirocco in rinforzo sulle Isole! Le previsioni

    L'anticiclone si è leggermente indebolito in questo inizio di settimana con deboli piogge. Domani (martedì 3) venti in rinforzo sulle Isole.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 6-7 marzo instabile sulle Isole: la tendenza
Tendenza3 Marzo 2026
Meteo, 6-7 marzo instabile sulle Isole: la tendenza
Ultimi giorni della settimana con Italia divisa tra alta pressione e un vortice instabile in azione sulle Isole. Scirocco ancora intenso. La tendenza meteo dal 6 marzo
Meteo: da giovedì 5 nuovo rinforzo dell'anticiclone! Instabile solo in due regioni
Tendenza2 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 5 nuovo rinforzo dell'anticiclone! Instabile solo in due regioni
Nella seconda parte della settimana l'anticiclone si rinforza nuovamente sull'Italia dove solo in due regioni sarà più instabile. Clima mite.
Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
Tendenza1 Marzo 2026
Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede ancora un dominio dell'alta pressione con tempo instabile solo nelle Isole maggiori.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Marzo ore 15:14

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154