FacebookInstagramXWhatsApp

Giovedì piogge al Nord-Ovest e in Sardegna

Mercoledì tanto sole e clima estivo sull'Italia. Poi peggiora a causa di un vortice depressionario
Previsione9 Settembre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione9 Settembre 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Mercoledì l’alta pressione tornerà temporaneamente a occupare gran parte della Penisola, garantendo così prevalenza di tempo bello e stabile in quasi tutta Italia, con temperature in crescita e ancora nel complesso tipicamente estive. Giovedì, però, il vortice di bassa pressione, che attualmente è posizionato sul settore più occidentale del Mediterraneo, tornerà ad avvicinarsi all’Italia, causando un moderato peggioramento del tempo soprattutto al Nord-Ovest e in Sardegna. Venerdì, con il centro di bassa pressione in lento scivolamento verso le coste del Nord Africa, nuvole e temporali si concentreranno più che altro su regioni tirreniche e Isole Maggiori. Nel fine settimana la rimonta dell’alta pressione ci regalerà due giornate di tempo nel complesso buono, fatta eccezione per un po’ di instabilità residua nelle Isole Maggiori nella giornata di sabato

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì al mattino splenderà quasi dappertutto il sole. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento su Alpi Occidentali e zone interne della Sardegna, con la possibilità di qualche breve acquazzone; sempre in prevalenza sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia. Temperature massime in leggera crescita in gran parte del Paese e in generale comprese fra 27 e 33 gradi. Moderata Tramontana su Basso Adriatico e Ionio, venti per lo più deboli altrove.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì nuvole e temporali sparsi sulla Sardegna. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi al Nord, Toscana e zone interne del Centro: isolati rovesci e temporali, specie al pomeriggio, su Alpi e Appennino Centrale e Settentrionale, con possibili locali sconfinamenti sulle pianure del Piemonte. In generale soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in leggero calo in gran parte del Paese.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 20 maggio con ultimi episodi instabili! Poi assaggio d'estate
    Previsione19 Maggio 2026

    Meteo: 20 maggio con ultimi episodi instabili! Poi assaggio d'estate

    Le previsioni meteo per domani, 20 maggio, indicano ancora un po' di instabilità sull'Italia ma con condizioni in generale miglioramento.
  • Meteo: 19 maggio con temporali e venti in rinforzo. Ecco dove
    Previsione19 Maggio 2026

    Meteo: 19 maggio con temporali e venti in rinforzo. Ecco dove

    Tempo instabile oggi (martedì 19 maggio) sull'Italia con temporali nelle zone interne del Centro-Sud e venti in rinforzo specialmente al Sud.
  • Meteo 19 maggio: instabilità e temperature nella norma. Poi Anticiclone!
    Previsione19 Maggio 2026

    Meteo 19 maggio: instabilità e temperature nella norma. Poi Anticiclone!

    Ancora instabilità oggi, martedì 19 maggio, al Nord e zone interne del Centro-Sud. Temperature nella norma e poco inferiori: le previsioni meteo.
  • Meteo: martedì 19 maggio un po' di instabilità. Ecco dove
    Previsione18 Maggio 2026

    Meteo: martedì 19 maggio un po' di instabilità. Ecco dove

    La perturbazione n.9 del mese anche domani, martedì 19 maggio, darà vita a instabilità al Nord e Centro-Sud. Da metà settimana alta pressione.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: ultima parte di settimana con clima estivo su parte dell'Italia!
Tendenza19 Maggio 2026
Meteo: ultima parte di settimana con clima estivo su parte dell'Italia!
La tendenza per l'ultima parte della settimana conferma la rimonta dell'alta pressione con riscaldamento più evidente al Centro-Nord e Sardegna.
Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
Tendenza18 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vedrà protagonista un vaso anticiclone con temperature in rialzo verso valori estivi.
Meteo, Anticiclone nord-africano da mercoledì 20 maggio: temperature in aumento
Tendenza17 Maggio 2026
Meteo, Anticiclone nord-africano da mercoledì 20 maggio: temperature in aumento
Si rinforza l'alta pressione: da mercoledì 20 maggio fase stabile con temperature in aumento e caldo da inizio estate. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Maggio ore 16:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154