FacebookInstagramXWhatsApp

Giovedì migliora al Centro, nel pomeriggio anche al Sud

Venerdì e sabato tanto sole sull'Italia, temperature in aumento. Domenica instabile al Centro-Nord
Previsione21 Maggio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione21 Maggio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

In questo giovedì il tempo tenderà a migliorare sulle regioni centrali e, nella seconda parte del giorno, anche al Sud, grazie al graduale movimento della decima perturbazione di perturbazione di maggio verso la Grecia. Venerdì e sabato tempo nel complesso soleggiato e temperature quasi dappertutto in crescita grazie a una decisa espansione dell’alta pressione sul Mediterraneo Centrale: sarà l’anticiclone delle Azzorre a coinvolgere la nostra Penisola, garantendo tempo stabile e temperature estive. Domenica è invece previsto un aumento dell’instabilità al Centro-Nord.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì al mattino molte nuvole al Sud, con piogge sparse su Puglia Meridionale, Basilicata, Calabria e Sicilia Tirrenica, anche a carattere temporalesco bel tempo nel resto d’Italia. Nel pomeriggio cielo nuvoloso e qualche piovasco o temporale in Calabria e Sicilia Orientale, prevalenza di tempo bello altrove. Temperature massime stazionarie o in lieve calo nelle pianure del Nord e in Calabria, in rialzo altrove. Ventoso per venti settentrionali al Centro-Sud.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì bel tempo in tutta Italia, con appena qualche temporaneo annuvolamento sull’Arco Alpino e sulla pianura piemontese. Temperature massime quasi dappertutto stazionarie o al più in leggera crescita. Moderati venti di Tramontana sullo Ioni; venti per lo più deboli altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: tra 19 e 20 dicembre nuovo peggioramento. Le zone a rischio temporali
    Previsione18 Dicembre 2025

    Meteo: tra 19 e 20 dicembre nuovo peggioramento. Le zone a rischio temporali

    Le previsioni meteo per venerdì 19 e il weekend confermano il transito di due perturbazioni. La prima (la n.5 del mese) porterà maltempo al Sud.
  • Meteo: breve tregua dalle piogge! Da venerdì 19 altre due perturbazioni
    Previsione18 Dicembre 2025

    Meteo: breve tregua dalle piogge! Da venerdì 19 altre due perturbazioni

    Oggi (18 dicembre) tregua dal maltempo ma non sarà una situazione duratura: tra venerdì 19 e domenica 21 si attendono altre due perturbazioni.
  • Meteo 18 dicembre: stabilità e clima mite! Da venerdì 19 forte maltempo: ecco dove
    Previsione18 Dicembre 2025

    Meteo 18 dicembre: stabilità e clima mite! Da venerdì 19 forte maltempo: ecco dove

    Mentre domani (giovedì 18) il tempo sull'Italia sarà stabile, con nubi e foschie al Nord, da venerdì 19 si profila un nuovo intenso peggioramento
  • Meteo: giovedì 18 tempo stabile e temperature oltre la norma! Le previsioni
    Previsione17 Dicembre 2025

    Meteo: giovedì 18 tempo stabile e temperature oltre la norma! Le previsioni

    Domani (18 dicembre) l'Italia vivrà una breve tregua dal maltempo con tempo stabile e clima mite, specie al Centro-Sud. Venerdì 19 peggiora.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: settimana di Natale al via tra piogge, maltempo e nevicate. La tendenza
Tendenza18 Dicembre 2025
Meteo: settimana di Natale al via tra piogge, maltempo e nevicate. La tendenza
La tendenza meteo per la settimana di Natale indica attualmente la possibilità di una serie di fasi perturbate con nevicate a quote medio-alte.
Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
Tendenza17 Dicembre 2025
Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
La tendenza per i prossimi giorni e per il weekend indica l'arrivo di due perturbazioni con forti precipitazioni tra Calabria e Sicilia.
Meteo, tempo instabile anche tra venerdì 19 e il weekend: le zone a rischio pioggia
Tendenza16 Dicembre 2025
Meteo, tempo instabile anche tra venerdì 19 e il weekend: le zone a rischio pioggia
Qualche pioggia in vista tra venerdì e il weekend prima di Natale, ma senza freddo invernale: la tendenza meteo nei dettagli
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Dicembre ore 01:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154