FacebookInstagramXWhatsApp

Giovedì ancora sole, modesto peggioramento in serata

Venerdì qualche pioggia al Centro-Sud. Weekend soleggiato con temperature di nuovo sopra le medie
Previsione12 Febbraio 2020 - ore 12:35 - Redatto da Meteo.it
Previsione12 Febbraio 2020 - ore 12:35 - Redatto da Meteo.it

Giovedì ancora prevalenza di tempo soleggiato e mite, poi a fine giornata, una perturbazione (la n.3 del mese) porterà un moderato peggioramento del tempo, con qualche pioggia, accompagnata da nevicate a bassa quota sui rilievi, al Nord-Est, su Liguria e Toscana. Nel corso di venerdì questa stessa perturbazione porterà ancora nuvole e un po’ di piogge soprattutto sulle regioni del Centro-Sud, mentre l’aria relativamente mite, che accompagnerà questo peggioramento, farà nuovamente salire le temperature oltre la norma. Il fine settimana si prospetta invece in generale soleggiato e mite.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì alternanza tra sole e nuvole al Nordovest, regioni tirreniche e Isole, con poche deboli piogge solo su Levante Ligure e Alta Toscana; in prevalenza sereno altrove. A fine giornata piogge sparse su Levante Ligure, coste dell’Alto Adriatico, Emilia, Romagna, Toscana, Umbria, Lazio e, a carattere più isolato, anche sul Salento; qualche nevicata sulle zone alpine di confine oltre 700-800 metri. Temperature massime in generale stazionarie o in ulteriore leggero calo, vicine alla norma. La nostra previsione per giovedì ha un Indice di Affidabilità medio (IdA pari a 85).

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì al mattino prevalenza di cielo sereno al Nord, Alta Toscana, Calabria Meridionale e Isole; nuvole altrove, con piogge isolate su Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata e nord della Calabria. Al pomeriggio ampie schiarite anche nelle regioni centrali; ancora qualche pioggia invece su Puglia, Basilicata, Appennino Campano e Calabria. Temperature massime in rialzo al Centro-Nord, in calo invece al Sud.

Foto iStock/Getty Images

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 22-23 aprile con instabilità e calo termico. Le previsioni
    Previsione21 Aprile 2026

    Meteo: 22-23 aprile con instabilità e calo termico. Le previsioni

    La perturbazione n.3 del mese insiste sull'Italia anche domani (mercoledì 22 aprile) con instabilità al Centro-Sud e temperature in diminuzione.
  • Meteo: tempo instabile al Centro-Nord! Brusco calo termico in arrivo
    Previsione21 Aprile 2026

    Meteo: tempo instabile al Centro-Nord! Brusco calo termico in arrivo

    Oggi (martedì 21 aprile) ancora tanta instabilità, perlopiù al Centro-Nord. Temperature in brusco calo tra domani (22 aprile) e giovedì 23.
  • Meteo 21 aprile: instabile in diverse zone. Clima meno caldo
    Previsione21 Aprile 2026

    Meteo 21 aprile: instabile in diverse zone. Clima meno caldo

    Tempo instabile su parte dell'Italia, alle prese con la perturbazione n3 del mese. Qualche temporale ma anche un sensibile calo delle temperature
  • Meteo: tempo instabile fino a mercoledì 22. Temperature in calo
    Previsione20 Aprile 2026

    Meteo: tempo instabile fino a mercoledì 22. Temperature in calo

    Un fronte freddo (perturbazione n.3) lambisce l'Italia innescando una fase instabile fino a mercoledì 22, con temporali e calo delle temperature.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da metà settimana temperature oltre la norma! Caldo il 25 aprile
Tendenza21 Aprile 2026
Meteo: da metà settimana temperature oltre la norma! Caldo il 25 aprile
La tendenza meteo verso il ponte del 25 aprile conferma un rinforzo dell'alta pressione da metà settimana con temperature in rialzo e tanto sole.
Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
Tendenza20 Aprile 2026
Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana vede un ritorno a condizioni anticicloniche per un weekend del 25 aprile soleggiato e caldo.
Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
Tendenza19 Aprile 2026
Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
A metà settimana temperature in calo e venti da nord con qualche temporale poi fase più stabile verso il weekend del 25 aprile. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Aprile ore 18:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154