FacebookInstagramXWhatsApp

Giornata di Pasqua insolita

A Pasquetta primi deboli effetti di una perturbazione che martedì porterà qualche pioggia al Centro-Sud
Previsione12 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione12 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Oggi l’alta pressione occuperà ancora l’Italia, garantendo così prevalenza di tempo soleggiato e temperature ben al di sopra della norma, in generale tipiche del mese di maggio se non addirittura di inizio giugno. Nella giornata di Pasquetta si osserverà invece un primo indebolimento dell’alta pressione e un conseguente aumento della nuvolosità, perché si avvicinerà all’Italia una debole perturbazione (la n. 2 del mese) che poi, tra la notte successiva e la giornata di martedì, porterà un po’ di piogge al Centro-Sud e un generale calo delle temperature. Una più decisa rinfrescata si osserverà nella giornata di mercoledì, quando un nucleo di aria fredda in discesa dalla Scandinavia, scivolando sui Balcani, lambirà il nostro Paese, determinando un temporaneo rinforzo del vento e un ulteriore sensibile calo delle temperature.

Previsioni meteo per oggi. Al mattino prevalenza di cielo sereno in tutta Italia. Nel pomeriggio qualche nuvola in più su Appennino e Sardegna, comunque senza piogge; sempre decisamente bello e soleggiato in tutto il resto d’Italia. Venti di debole intensità; mari calmi o poco mossi. Temperature massime in leggero aumento nelle Isole maggiori, stazionarie o in lieve flessione altrove, comunque ancora in generale comprese fra 19 e 25 gradi in gran parte d’Italia.

Previsioni meteo per Pasquetta. Lunedì prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in Calabria e Sicilia. Alternanza tra nuvole e momenti soleggiati nel resto del Paese, con appena qualche breve ma improvviso acquazzone sulla Sardegna. Moderati venti di Scirocco sui mari di ponente. Temperature massime in leggera diminuzione al Nord, regioni tirreniche e Isole, comunque ancora quasi dappertutto al di sopra della norma.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, fase stabile con clima mite fino a 20 gradi: le previsioni
    Previsione24 Febbraio 2026

    Meteo, fase stabile con clima mite fino a 20 gradi: le previsioni

    Alta pressione protagonista sull'Italia, temperature oltre la norma con qualche nebbia in Val Padana. Le previsioni meteo del 24-25 febbraio
  • Meteo 24 febbraio: prevale il sole sull'Italia! Temperature fino a 20 gradi
    Previsione24 Febbraio 2026

    Meteo 24 febbraio: prevale il sole sull'Italia! Temperature fino a 20 gradi

    Anche oggi, 24 febbraio, prevalenza di tempo soleggiato con nebbie nelle prime ore della giornata al Nord e al Centro. Temperature primaverili.
  • Meteo: anche martedì 24 bel tempo e clima primaverile. Le previsioni
    Previsione23 Febbraio 2026

    Meteo: anche martedì 24 bel tempo e clima primaverile. Le previsioni

    L'alta pressione abbraccia ormai tutta l'Italia e quindi anche domani, martedì 24, bel tempo con nebbie anche fitte e temperature ben oltre media
  • Meteo: alta pressione dominante! Tempo stabile con molte nebbie
    Previsione23 Febbraio 2026

    Meteo: alta pressione dominante! Tempo stabile con molte nebbie

    Settimana al via nel segno dell'alta pressione che assicura, almeno fino a venerdì 27, giornate stabili, asciutte e miti sulle nostre regioni.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, fine febbraio-inizio marzo stabile ma più nuvoloso: la tendenza
Tendenza24 Febbraio 2026
Meteo, fine febbraio-inizio marzo stabile ma più nuvoloso: la tendenza
Temperature ancora sopra la norma in molte zone con maggiore nuvolosità nel weekend che segnerà l'avvio di marzo. La tendenza meteo dal 27 febbraio
Meteo: bel tempo e clima primaverile fino a venerdì 27. Poi cosa succede?
Tendenza23 Febbraio 2026
Meteo: bel tempo e clima primaverile fino a venerdì 27. Poi cosa succede?
L'anticiclone assicura all'Italia e a varie zone d'Europa un periodo di bel tempo e temperature insolitamente miti. Nel weekend cambia qualcosa.
Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
Tendenza22 Febbraio 2026
Meteo: anticiclone ben saldo fino a venerdì 27! Inizio marzo con ritorno delle piogge?
La tendenza meteo per i prossimi giorni vede ancora il dominio dell'alta pressione almeno fino a venerdì 27. Poi a inizio marzo cambia qualcosa.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Febbraio ore 11:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154