FacebookInstagramXWhatsApp

Fino a venerdì sole e cima gradevole

Alta pressione sull'Italia. Temperature per lo più in linea con le medie grazie ai freschi venti
Previsione27 Maggio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione27 Maggio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Nei prossimi giorni l’alta pressione rimarrà saldamente posizionata sull’Europa Occidentale, fino a lambire il nostro Paese, che rimarrà perciò protetto dal passaggio di perturbazione. Nonostante ciò non mancherà un po’ di instabilità, specie nel versante adriatico, a causa della circolazione depressionaria che insisterà sui Balcani, arrivando a coinvolgere parzialmente anche il nostro Paese, comunque con pochi temporali. La ventilazione relativamente fresca, alimentata dall’area di bassa pressione sui Balcani, abbraccerà almeno in parte la nostra Penisola, contribuendo a mantenere contenute le temperature, che in diverse zone del Centro-Sud faranno registrare valori leggermente al di sotto della norma.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì giornata tra sole e nuvole al Nordovest, medio versante adriatico e Sud, con qualche breve scroscio di pioggia su Alpi Occidentali, rilievi abruzzesi e molisani, Irpinia, Appennino Lucano, Calabria e interno della Sicilia. In prevalenza soleggiato altrove. Temperature massime in leggera diminuzione al Nordovest, regioni tirreniche e Isole Maggiori. Venti settentrionali, da deboli a moderati, su gran parte d’Italia. Mossi il Basso Adriatico e lo Ionio, per lo più poco mossi gli altri mari.

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì al mattino prevalenza di tempo soleggiato. Nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità sui rilievi della Penisola, con isolati rovesci o temporali sulle zone alpine. Temperature massime in generale stazionarie o in leggero aumento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: nelle prossime ore maltempo severo all'estremo Sud!
    Previsione15 Marzo 2026

    Meteo: nelle prossime ore maltempo severo all'estremo Sud!

    La pesante ondata di maltempo che ha investito le regioni di Nord-Ovest nelle ultime 24-36 ore si sposta al Sud. Rischio criticità e nubifragi.
  • Meteo: pesante maltempo sul Nord-Ovest con neve a bassa quota! Peggiora al Sud
    Previsione15 Marzo 2026

    Meteo: pesante maltempo sul Nord-Ovest con neve a bassa quota! Peggiora al Sud

    Un'intensa fase di maltempo invernale ha coinvolto Nord-Ovest e Sardegna mentre nelle prossime ore raggiungerà il Sud, specie Sicilia e Calabria.
  • Meteo 15 marzo: maltempo, forti venti e neve a bassa quota al Nord!
    Previsione15 Marzo 2026

    Meteo 15 marzo: maltempo, forti venti e neve a bassa quota al Nord!

    Le previsioni meteo per oggi (15 marzo) vedono piogge e forti venti in estensione al Sud ma anche nevicate temporaneamente fino a bassa quota.
  • Meteo: domenica 15 marzo piogge, venti e nuove nevicate!
    Previsione14 Marzo 2026

    Meteo: domenica 15 marzo piogge, venti e nuove nevicate!

    La perturbazione 5 di marzo è già in azione oggi (14 marzo) al Nord e in Sardegna mentre domani (15 marzo) coinvolgerà anche Sicilia e Calabria.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Tendenza15 Marzo 2026
Meteo: a metà settimana in arrivo aria fredda e nuove nevicate!
Il maltempo insiste all'estremo Sud fino a mercoledì 18, quando un impulso freddo farà calare temporaneamente le temperature. Neve in Appennino.
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
Tendenza14 Marzo 2026
Meteo: fino a martedì 17 maltempo! Da mercoledì 18 clima più freddo
La tendenza meteo per la prossima settimana indica maltempo al Sud fino a martedì 17 mentre migliora al Nord con il rinforzo dell'alta pressione.
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Tendenza13 Marzo 2026
Meteo, inizio settimana ancora instabile: la tendenza dal 16 marzo
Il tempo sull'Italia sarà ancora influenza da un vortice depressionario. Afflusso di aria più fredda con calo termico. La tendenza meteo dal 16 marzo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 15 Marzo ore 21:40

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154