FacebookInstagramXWhatsApp

Fino a sabato l'Italia resta divisa in due dal meteo

Ancora qualche pioggia al Nord. Sole e caldo africano al Sud: temperature anche oltre 30 gradi
Previsione14 Maggio 2020 - ore 12:25 - Redatto da Meteo.it
Previsione14 Maggio 2020 - ore 12:25 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione (la numero 8 del mese) in avvicinamento all’Italia porterà, già nella serata odierna, piogge sparse su gran parte del Nord, con rovesci e temporali localmente anche di forte intensità. Questa stessa perturbazione venerdì renderà la giornata ancora particolarmente instabile al Nord, dove si formeranno numerosi improvvisi temporali; nel resto d’Italia invece protagonista sarà il caldo fuori stagione, con temperature ancora ben al di sopra della norma, specie al Sud. Nel fine settimana, in gran parte d’Italia, si alterneranno sole e nuvole, con isolati rovesci e temporali che si concentreranno più che altro al Nord, mentre le temperature, sebbene in flessione, rimarranno al di sopra della norma, specie al Centro-Sud.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì giornata piuttosto nuvolosa al Nord, con isolati rovesci e temporali che nel corso del giorno bagneranno quasi tutte le regioni, a eccezione di Emilia Orientale e Romagna. Nel resto d’Italia cielo in generale da poco nuvoloso a nuvoloso, con qualche piovasco solo sull’Alta Toscana. Temperature in calo, ma sempre di qualche grado oltre la norma, specie al Centro-Sud.

Previsioni meteo per sabato. Sabato prevalenza di tempo bello in Calabria, Salento e Sicilia. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite: nel corso del giorno isolati acquazzoni e temporali su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, entroterra ligure, Trentino, Alto Adige, Friuli e Alto Veneto. Temperature massime ancora sopra la norma, in generale comprese fra 20 e 25 gradi al Nord, 22 e 28 gradi al Centro e Sardegna, 25 e 31 gradi al Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 7 agosto con rischio nubifragi al Nord! Al Centro-Sud caldo estremo
    Previsione6 Agosto 2026

    Meteo: 7 agosto con rischio nubifragi al Nord! Al Centro-Sud caldo estremo

    Domani, 7 agosto, si profila maggiore instabilità al Nord con temporali e rischio nubifragi. Caldo sempre estremo al Centro-Sud. Le previsioni.
  • Meteo: calura fino a Ferragosto! Breve stop al Nord tra 7 e 9 agosto
    Previsione6 Agosto 2026

    Meteo: calura fino a Ferragosto! Breve stop al Nord tra 7 e 9 agosto

    Le previsioni meteo per oggi, 6 agosto, indicano una giornata di caldo intenso e afosto. Breve stop all'Anticiclone solo sulle regioni del Nord.
  • Meteo, oggi giovedì 6 agosto, temperature dai 33 ai 40 gradi
    Previsione6 Agosto 2026

    Meteo, oggi giovedì 6 agosto, temperature dai 33 ai 40 gradi

    Caldo estremo, aggravamento della siccità, del rischio incendi e temporali di calore. La quarta intensa ondata di calore non dà tregua e durerà fino Ferragosto
  • Meteo, il caldo fuori scala non molla la presa
    Previsione5 Agosto 2026

    Meteo, il caldo fuori scala non molla la presa

    Il copione meteorologico non cambia: caldo estremo, aggravamento della siccità, del rischio incendi e temporali di calore. Nessun cambiamento fino Ferragosto
Ultime newsVedi tutte


Meteo: caldo estremo fino a Ferragosto, solo una breve pausa. Ecco dove
Tendenza6 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo fino a Ferragosto, solo una breve pausa. Ecco dove
La tendenza meteo per il weekend e l'inizio della prossima settimana, quella che ci condurrà al Ferragosto, vede ancora temperature molto elevate
Meteo, l'ondata di caldo si conferma duratura
Tendenza5 Agosto 2026
Meteo, l'ondata di caldo si conferma duratura
Le attuali proiezioni non mostrano una vera modifica della circolazione con una prosecuzione del caldo fuori scala per molti giorni, compresa la settimana di Ferragosto
Meteo, la calura non mollerà la presa. I dettagli
Tendenza4 Agosto 2026
Meteo, la calura non mollerà la presa. I dettagli
Dopo una lieve attenuazione al Nord grazie ad un flusso di aria leggermente più fresca, probabile nuovo rinforzo dell’anticiclone africano entro Ferragosto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 06 Agosto ore 19:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154