FacebookInstagramXWhatsApp

Fino a sabato l'Italia resta divisa in due dal meteo

Ancora qualche pioggia al Nord. Sole e caldo africano al Sud: temperature anche oltre 30 gradi
Previsione14 Maggio 2020 - ore 12:25 - Redatto da Meteo.it
Previsione14 Maggio 2020 - ore 12:25 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione (la numero 8 del mese) in avvicinamento all’Italia porterà, già nella serata odierna, piogge sparse su gran parte del Nord, con rovesci e temporali localmente anche di forte intensità. Questa stessa perturbazione venerdì renderà la giornata ancora particolarmente instabile al Nord, dove si formeranno numerosi improvvisi temporali; nel resto d’Italia invece protagonista sarà il caldo fuori stagione, con temperature ancora ben al di sopra della norma, specie al Sud. Nel fine settimana, in gran parte d’Italia, si alterneranno sole e nuvole, con isolati rovesci e temporali che si concentreranno più che altro al Nord, mentre le temperature, sebbene in flessione, rimarranno al di sopra della norma, specie al Centro-Sud.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì giornata piuttosto nuvolosa al Nord, con isolati rovesci e temporali che nel corso del giorno bagneranno quasi tutte le regioni, a eccezione di Emilia Orientale e Romagna. Nel resto d’Italia cielo in generale da poco nuvoloso a nuvoloso, con qualche piovasco solo sull’Alta Toscana. Temperature in calo, ma sempre di qualche grado oltre la norma, specie al Centro-Sud.

Previsioni meteo per sabato. Sabato prevalenza di tempo bello in Calabria, Salento e Sicilia. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite: nel corso del giorno isolati acquazzoni e temporali su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, entroterra ligure, Trentino, Alto Adige, Friuli e Alto Veneto. Temperature massime ancora sopra la norma, in generale comprese fra 20 e 25 gradi al Nord, 22 e 28 gradi al Centro e Sardegna, 25 e 31 gradi al Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, weekend con pioggia e neve: ecco dove
    Previsione17 Gennaio 2026

    Meteo, weekend con pioggia e neve: ecco dove

    Due perturbazioni in rapida sequenza sull'Italia con piogge al Nordovest, Sud e Isole. A inizio settimana venti tempestosi. Le previsioni meteo del 17-18 gennaio
  • Meteo, weekend instabile tra piogge e clima mite. Le previsioni dal 17 gennaio
    Previsione17 Gennaio 2026

    Meteo, weekend instabile tra piogge e clima mite. Le previsioni dal 17 gennaio

    Due perturbazioni sull'Italia tra oggi e domani: si conferma un weekend di pioggia per molte regioni, ma senza freddo intenso.
  • Due perturbazioni nel weekend: dove arriva la pioggia tra sabato 17 e domenica 18 gennaio
    Previsione16 Gennaio 2026

    Due perturbazioni nel weekend: dove arriva la pioggia tra sabato 17 e domenica 18 gennaio

    Si conferma un weekend con condizioni meteo instabili in molte regioni, ma con temperature oltre la media. Le previsioni nel dettaglio
  • Meteo, nuova perturbazione sull'Italia: le zone a rischio maltempo da venerdì 16 gennaio
    Previsione16 Gennaio 2026

    Meteo, nuova perturbazione sull'Italia: le zone a rischio maltempo da venerdì 16 gennaio

    Arriva la perturbazione numero 6 di gennaio: piogge in vista per molte regioni, ma con temperature ancora oltre la norma. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Vortice ciclonico a inizio settimana: maltempo e rischio nubifragi. La tendenza da lunedì 19 gennaio
Tendenza16 Gennaio 2026
Vortice ciclonico a inizio settimana: maltempo e rischio nubifragi. La tendenza da lunedì 19 gennaio
Forte maltempo all'inizio della prossima settimana, quando l'Italia finirà nel mirino di un potente vortice ciclonico e di correnti fredde
Meteo: tra domenica 18 e inizio settimana maltempo e piogge abbondanti. Le zone a rischio
Tendenza15 Gennaio 2026
Meteo: tra domenica 18 e inizio settimana maltempo e piogge abbondanti. Le zone a rischio
Tra la giornata di domenica 18 gennaio e l'inizio di settimana il maltempo insisterà su parte dell'Italia. Non si escludono forti piogge e venti.
Meteo, weekend con qualche pioggia e aria mite: la tendenza
Tendenza14 Gennaio 2026
Meteo, weekend con qualche pioggia e aria mite: la tendenza
Correnti di Scirocco in rinforzo nel weekend del 17-18 gennaio con poche piogge su Isole e Calabria e clima mite. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 17 Gennaio ore 10:39

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154