FacebookInstagramXWhatsApp

Fino a domenica temperature ovunque sopra la norma

Giornate con tempo soleggiato e clima decisamente estivo. Qualche pioggia domenica sulle Alpi
Tendenza15 Settembre 2020 - ore 11:55 - Redatto da Meteo.it
Tendenza15 Settembre 2020 - ore 11:55 - Redatto da Meteo.it

Anche martedì la presenza dell’alta pressione garantirà prevalenza di tempo bello e stabile in gran parte d’Italia, con temperature ancora di alcuni gradi al di sopra delle medie stagionali e un po’ di caldo fuori stagione. L’alta pressione darà qualche timido segnale di stanchezza nei prossimi giorni, senza però mollare la presa sull’Italia: tra mercoledì e giovedì, quindi, ancora tempo in generale buono in Italia, ma con qualche nuvola in più e con la possibilità di isolati temporali pomeridiani soprattutto su Alpi e zone interne del Centro, mentre le temperature, pur rimanendo nel complesso superiori alle medie stagionali, caleranno leggermente in molte zone del Paese.

Venerdì nubi lungo l’Adriatico, al Sud e in Sicilia. Qualche rovescio in Puglia. Piogge anche sul Messinese e in Calabria, specie nel sud della regione. Altrove sole o poche nubi sparse qua e là. Pomeriggio ancora soleggiato, con caldo al Centro-Nord e in Sardegna. Un po’ di nubi al Sud e in Sicilia. Locali piogge in Calabria, soprattutto sul versante tirrenico. Nessuna variazione termica rilevante. Venti deboli o a regime di brezza al Centro-Nord, da deboli a moderati al Sud e in Sicilia. Mari poco mossi, localmente mossi i bacini meridionali. Sabato il tempo dovrà risultare più stabile anche al Sud e avremo tempo soleggiato e caldo su quasi tutte le regioni. Secondo lo scenario più probabile, domenica una debole perturbazione atlantica si avvicinerà alle regioni di Nord-Ovest, dando origine a qualche debole pioggia principalmente sulle Alpi occidentali. Anche domenica le temperature saranno al di sopra della norma.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, allerta arancione in Lombardia e gialla il 1 luglio 2026 in Italia: ecco dove
    Clima30 Giugno 2026

    Meteo, allerta arancione in Lombardia e gialla il 1 luglio 2026 in Italia: ecco dove

    Doppia allerta meteo arancione e gialla per il 1 luglio 2026 in Italia: scopriamo tutte le regioni e zone a rischio.
  • Meteo, allerta caldo il 1 luglio 2026 in Italia: 21 città da bollino rosso. La lista completa del Ministero della Salute
    Clima30 Giugno 2026

    Meteo, allerta caldo il 1 luglio 2026 in Italia: 21 città da bollino rosso. La lista completa del Ministero della Salute

    Luglio 2026 prende il via con il primo bollettino di ondate di calore: scopriamo tutte le città da bollino rosso, arancione e giallo in Italia.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: venerdì 3 luglio fine della calura al Sud e temporali. La tendenza
Tendenza30 Giugno 2026
Meteo: venerdì 3 luglio fine della calura al Sud e temporali. La tendenza
La tendenza meteo per la parte finale della settimana vede la fine del caldo estremo al Sud e in Sicilia dove venerdì 3 giungeranno i temporali.
Meteo: inizio luglio con temporali, calo termico e fine del caldo estremo!
Tendenza29 Giugno 2026
Meteo: inizio luglio con temporali, calo termico e fine del caldo estremo!
La tendenza meteo per i primi di luglio evidenzia la fine del caldo estremo con afflusso di correnti temperate ma anche una fase di temporali.
Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza
Tendenza28 Giugno 2026
Meteo: luglio porta la fine del caldo estremo ma anche maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio di luglio indica la fine dell'ondata di calore, soprattutto da giovedì 2, ma anche intense piogge e temporali.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 01 Luglio ore 05:22

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154