FacebookInstagramXWhatsApp

Fino a domani tempo instabile al Nord, clima estivo al Sud

Ancora qualche pioggia al Nord. Sole e caldo africano al Sud: temperature anche oltre 30 gradi
Previsione15 Maggio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione15 Maggio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione (la numero 8 del mese) in avvicinamento all’Italia porterà, già nella serata odierna, piogge sparse su gran parte del Nord, con rovesci e temporali localmente anche di forte intensità. Questa stessa perturbazione venerdì renderà la giornata ancora particolarmente instabile al Nord, dove si formeranno numerosi improvvisi temporali; nel resto d’Italia invece protagonista sarà il caldo fuori stagione, con temperature ancora ben al di sopra della norma, specie al Sud. Nel fine settimana, in gran parte d’Italia, si alterneranno sole e nuvole, con isolati rovesci e temporali che si concentreranno più che altro al Nord, mentre le temperature, sebbene in flessione, rimarranno al di sopra della norma, specie al Centro-Sud.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì giornata piuttosto nuvolosa al Nord, con isolati rovesci e temporali che nel corso del giorno bagneranno quasi tutte le regioni, a eccezione di Emilia Orientale e Romagna. Nel resto d’Italia cielo in generale da poco nuvoloso a nuvoloso, con qualche piovasco solo sull’Alta Toscana. Temperature in calo, ma sempre di qualche grado oltre la norma, specie al Centro-Sud.

Previsioni meteo per sabato. Sabato prevalenza di tempo bello in Calabria, Salento e Sicilia. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite: nel corso del giorno isolati acquazzoni e temporali su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, entroterra ligure, Trentino, Alto Adige, Friuli e Alto Veneto. Temperature massime ancora sopra la norma, in generale comprese fra 20 e 25 gradi al Nord, 22 e 28 gradi al Centro e Sardegna, 25 e 31 gradi al Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: tempo instabile fino a mercoledì 22. Temperature in calo
    Previsione20 Aprile 2026

    Meteo: tempo instabile fino a mercoledì 22. Temperature in calo

    Un fronte freddo (perturbazione n.3) lambisce l'Italia innescando una fase instabile fino a mercoledì 22, con temporali e calo delle temperature.
  • Meteo: 20 aprile con anticiclone in ritirata! Temporali e clima meno mite
    Previsione20 Aprile 2026

    Meteo: 20 aprile con anticiclone in ritirata! Temporali e clima meno mite

    In questo inizio di settimana l'anticiclone cede parzialmente lasciando spazio ad afflussi di aria più fredda e qualche temporale: le previsioni.
  • Meteo, 20 aprile a rischio temporali: ecco dove
    Previsione20 Aprile 2026

    Meteo, 20 aprile a rischio temporali: ecco dove

    Instabilità in aumento su parte del Centro-nord con alcuni rovesci o temporali. Temperature ancora anomale ma da metà settimana si profila un calo. Le previsioni meteo
  • Meteo, 20 aprile instabile su parte del Centro-nord: le previsioni
    Previsione19 Aprile 2026

    Meteo, 20 aprile instabile su parte del Centro-nord: le previsioni

    Rovesci e temporali al Nord e nelle zone interne e adriatiche del Centro. A metà settimana temperature in calo. Le previsioni meteo del 20-21 aprile
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
Tendenza20 Aprile 2026
Meteo: da metà settimana di nuovo alta pressione! 25 aprile con sole e caldo
La tendenza meteo per la seconda parte di settimana vede un ritorno a condizioni anticicloniche per un weekend del 25 aprile soleggiato e caldo.
Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
Tendenza19 Aprile 2026
Meteo, 22-23 aprile con calo termico e venti settentrionali: la tendenza
A metà settimana temperature in calo e venti da nord con qualche temporale poi fase più stabile verso il weekend del 25 aprile. La tendenza meteo
Meteo, dal 20-21 aprile fase più instabile e fresca: la tendenza
Tendenza18 Aprile 2026
Meteo, dal 20-21 aprile fase più instabile e fresca: la tendenza
Dopo diversi giorni con temperature quasi estive, si profila una fase più instabile e fresca con un calo termico. La tendenza meteo dal 20 aprile
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Aprile ore 21:23

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154