FacebookInstagramXWhatsApp

Fino a domani tempo instabile al Nord, clima estivo al Sud

Ancora qualche pioggia al Nord. Sole e caldo africano al Sud: temperature anche oltre 30 gradi
Previsione15 Maggio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione15 Maggio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione (la numero 8 del mese) in avvicinamento all’Italia porterà, già nella serata odierna, piogge sparse su gran parte del Nord, con rovesci e temporali localmente anche di forte intensità. Questa stessa perturbazione venerdì renderà la giornata ancora particolarmente instabile al Nord, dove si formeranno numerosi improvvisi temporali; nel resto d’Italia invece protagonista sarà il caldo fuori stagione, con temperature ancora ben al di sopra della norma, specie al Sud. Nel fine settimana, in gran parte d’Italia, si alterneranno sole e nuvole, con isolati rovesci e temporali che si concentreranno più che altro al Nord, mentre le temperature, sebbene in flessione, rimarranno al di sopra della norma, specie al Centro-Sud.

Previsioni meteo per venerdì. Venerdì giornata piuttosto nuvolosa al Nord, con isolati rovesci e temporali che nel corso del giorno bagneranno quasi tutte le regioni, a eccezione di Emilia Orientale e Romagna. Nel resto d’Italia cielo in generale da poco nuvoloso a nuvoloso, con qualche piovasco solo sull’Alta Toscana. Temperature in calo, ma sempre di qualche grado oltre la norma, specie al Centro-Sud.

Previsioni meteo per sabato. Sabato prevalenza di tempo bello in Calabria, Salento e Sicilia. Nuvole sul resto d’Italia, anche se non mancheranno le temporanee schiarite: nel corso del giorno isolati acquazzoni e temporali su Valle d’Aosta, Piemonte, Lombardia, entroterra ligure, Trentino, Alto Adige, Friuli e Alto Veneto. Temperature massime ancora sopra la norma, in generale comprese fra 20 e 25 gradi al Nord, 22 e 28 gradi al Centro e Sardegna, 25 e 31 gradi al Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 24 marzo con qualche pioggia al Sud. Clima mite prima del colpo di coda dell'inverno!
    Previsione24 Marzo 2026

    Meteo: 24 marzo con qualche pioggia al Sud. Clima mite prima del colpo di coda dell'inverno!

    Oggi (24 marzo) sole al Centro-Nord e Sardegna mentre al Sud sarà ancora instabile. Domani (25 marzo) migliora ovunque, ma la tregua sarà breve.
  • Meteo 24 marzo: qualche pioggia al Sud. Mercoledì 25 breve tregua, poi freddo intenso
    Previsione24 Marzo 2026

    Meteo 24 marzo: qualche pioggia al Sud. Mercoledì 25 breve tregua, poi freddo intenso

    Oggi (25 marzo) instabilità concentrata su estremo Sud mentre altrove migliora. Mercoledì 25 breve fase stabile prima di un intenso peggioramento
  • Meteo: 24 marzo con tempo instabile all'estremo Sud. Da giovedì 26 sarà inverno!
    Previsione23 Marzo 2026

    Meteo: 24 marzo con tempo instabile all'estremo Sud. Da giovedì 26 sarà inverno!

    Domani, martedì 24 marzo, la perturbazione n.8 del mese si farà sentire essenzialmente all'estremp Sud con le ultime piogge. Mercoledì 25 tregua.
  • Meteo: 23-24 marzo con temporali al Centro-Sud. Le previsioni
    Previsione23 Marzo 2026

    Meteo: 23-24 marzo con temporali al Centro-Sud. Le previsioni

    La perturbazione n.8 del mese oggi (23 marzo) e domani (24 marzo) porta temporali e rovesci al Centro-Sud, con qualche episodio di neve.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
Tendenza23 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 26 torna l'inverno! Maltempo, neve a bassa quota e venti fino a 100 km/h
La tendenza meteo da giovedì 26 conferma un'irruzione artica sull'Italia con conseguente crollo termico, neve a bassa quota e venti tempestosi.
Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Tendenza22 Marzo 2026
Meteo, colpo di scena: giovedì 26 marzo torna l'inverno
Dopo una prima parte della settimana connotata dalla graduale estensione dell’Anticiclone delle Azzorre, previsto un crollo termico e condizioni di stampo invernale
Meteo, da mercoledì 25 marzo colpo di coda dell'inverno
Tendenza21 Marzo 2026
Meteo, da mercoledì 25 marzo colpo di coda dell'inverno
Una massa d’aria fredda associata a venti anche forti, determinerà un marcato calo delle temperature con clima ed episodi di maltempo dal sapore invernale
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Marzo ore 11:06

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154