FacebookInstagramXWhatsApp

Ferragosto con sole e caldo intenso

Afa al Nord e punte di 37°C al Centro-sud, fino a 40°C in Sicilia. Domenica più instabile al Nord
Previsione15 Agosto 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione15 Agosto 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Nel fine settimana di Ferragosto l’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano garantirà ancora tempo soleggiato e caldo intenso; tempo più instabile invece al Nord, dove non mancherà qualche temporale e le temperature rimarranno più contenute. L’alta pressione insisterà sull’Italia anche per gran parte della prossima settimana, lasciando parzialmente esposte a infiltrazioni di più fresche e instabili correnti atlantiche solo le regioni settentrionali: al Centro-Sud e Isole quindi anche la prossima settimana sarà soleggiata e molto calda, con parziale e temporanea parentesi tra mercoledì 19 e giovedì 20; al Nord qualche temporale in più e temperature più vicine alla norma, ma con il caldo che sarà comunque intenso a causa degli elevati tassi di umidità, che renderanno le giornate molto afose.

Previsioni meteo per Ferragosto. Al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio qualche nuvola in più sulle zone montuose, con sporadici e brevi rovesci o temporali nell’Appennino emiliano e in quello molisano; sempre tanto sole altrove. Temperature massime comprese fra 30 e 37 gradi al Centro-Sud e Isole, con punte fino a 39-40 gradi in Sicilia; al Nord massime in generale comprese fra 29 e 34 gradi, ma il fastidio dell’afa che renderà comunque il caldo piuttosto intenso. Venti deboli o a regime di brezza; mari calmi o poco mossi.

Previsioni meteo per domenica. Giornata tra sole e nuvole al Nord: isolati rovesci e temporali, soprattutto nel pomeriggio, su Alpi e Appennino, con possibili sconfinamenti sulle pianure di Piemonte, Veneto ed Emilia. Nel resto d’Italia splenderà il sole durante tutto il giorno. Temperature massime con poche variazioni: ancora caldo intenso, specie al Centro-Sud e Isole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 8 aprile con sole e temperature molto miti. Le previsioni
    Previsione7 Aprile 2026

    Meteo: 8 aprile con sole e temperature molto miti. Le previsioni

    Le previsioni meteo per mercoledì 8 aprile vedono un'altra giornata stabile, asciutta e soleggiata da Nord a Sud. Caldo anomalo al Centro-Nord.
  • Meteo: sole e caldo anomalo sull'Italia! Da venerdì 10 si cambia
    Previsione7 Aprile 2026

    Meteo: sole e caldo anomalo sull'Italia! Da venerdì 10 si cambia

    Anticiclone ben saldo sull'Italia con un'altra giornata caratterizzata da tanto sole e caldo anomalo soprattutto al Centro-Nord: le previsioni.
  • Meteo 7 aprile: tanto sole e caldo anomalo! Anticiclone fino a giovedì 9
    Previsione7 Aprile 2026

    Meteo 7 aprile: tanto sole e caldo anomalo! Anticiclone fino a giovedì 9

    L'anticiclone rimane ben saldo sull'Italia fino a giovedì 9, assicurando giornate soleggiate e molto miti. Da venerdì 10 possibile peggioramento.
  • Meteo: martedì 7 ancora bel tempo e temperature oltre la norma!
    Previsione6 Aprile 2026

    Meteo: martedì 7 ancora bel tempo e temperature oltre la norma!

    Anche domani (martedì 7) domina l'anticiclone sull'Italia con clima molto mite e tempo stabile. Solo da venerdì 10 sarà possibile una svolta.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da venerdì 10 possibile peggioramento con ritorno di aria fredda!
Tendenza7 Aprile 2026
Meteo: da venerdì 10 possibile peggioramento con ritorno di aria fredda!
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana vede un possibile peggioramento del tempo con afflusso di aria più fredda e calo termico.
Meteo: fino a giovedì 9 clima caldo e tanto sole! Poi due possibili evoluzioni
Tendenza6 Aprile 2026
Meteo: fino a giovedì 9 clima caldo e tanto sole! Poi due possibili evoluzioni
L'anticiclone fino a giovedì 9 assicura all'Italia tempo stabile e clima molto mite, da venerdì 10 due possibili evoluzioni: la tendenza meteo.
Meteo, sole e tempo stabile almeno fino al 9 aprile: la tendenza
Tendenza5 Aprile 2026
Meteo, sole e tempo stabile almeno fino al 9 aprile: la tendenza
Proseguirà per buona parte della prossima settimana la fase stabile e mite: da venerdì possibile cambio di scenario. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 08 Aprile ore 01:13

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154