Ultimo aggiornamento Sabato 16 Gennaio ore 05:00

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Ferragosto con sole e caldo intenso

Afa al Nord e punte di 37°C al Centro-sud, fino a 40°C in Sicilia. Domenica più instabile al Nord

{icon.url}15 Agosto 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it

Nel fine settimana di Ferragosto l’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano garantirà ancora tempo soleggiato e caldo intenso; tempo più instabile invece al Nord, dove non mancherà qualche temporale e le temperature rimarranno più contenute. L’alta pressione insisterà sull’Italia anche per gran parte della prossima settimana, lasciando parzialmente esposte a infiltrazioni di più fresche e instabili correnti atlantiche solo le regioni settentrionali: al Centro-Sud e Isole quindi anche la prossima settimana sarà soleggiata e molto calda, con parziale e temporanea parentesi tra mercoledì 19 e giovedì 20; al Nord qualche temporale in più e temperature più vicine alla norma, ma con il caldo che sarà comunque intenso a causa degli elevati tassi di umidità, che renderanno le giornate molto afose.

Ferragosto con sole e caldo intenso

Previsioni meteo per Ferragosto. Al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio qualche nuvola in più sulle zone montuose, con sporadici e brevi rovesci o temporali nell’Appennino emiliano e in quello molisano; sempre tanto sole altrove. Temperature massime comprese fra 30 e 37 gradi al Centro-Sud e Isole, con punte fino a 39-40 gradi in Sicilia; al Nord massime in generale comprese fra 29 e 34 gradi, ma il fastidio dell’afa che renderà comunque il caldo piuttosto intenso. Venti deboli o a regime di brezza; mari calmi o poco mossi.

Ferragosto con sole e caldo intenso

Previsioni meteo per domenica. Giornata tra sole e nuvole al Nord: isolati rovesci e temporali, soprattutto nel pomeriggio, su Alpi e Appennino, con possibili sconfinamenti sulle pianure di Piemonte, Veneto ed Emilia. Nel resto d’Italia splenderà il sole durante tutto il giorno. Temperature massime con poche variazioni: ancora caldo intenso, specie al Centro-Sud e Isole.

Ferragosto con sole e caldo intenso
Notizie
TendenzaMeteo, da martedì 19 le correnti gelide saranno sostituite da aria più mite
Meteo, da martedì 19 le correnti gelide saranno sostituite da aria più mite
La prossima settimana le temperature sono destinate a risalire anche in maniera sensibile su...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154