FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Ferragosto con sole e caldo intenso

Afa al Nord e punte di 37°C al Centro-sud, fino a 40°C in Sicilia. Domenica più instabile al Nord
15 Agosto 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
15 Agosto 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Nel fine settimana di Ferragosto l’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano garantirà ancora tempo soleggiato e caldo intenso; tempo più instabile invece al Nord, dove non mancherà qualche temporale e le temperature rimarranno più contenute. L’alta pressione insisterà sull’Italia anche per gran parte della prossima settimana, lasciando parzialmente esposte a infiltrazioni di più fresche e instabili correnti atlantiche solo le regioni settentrionali: al Centro-Sud e Isole quindi anche la prossima settimana sarà soleggiata e molto calda, con parziale e temporanea parentesi tra mercoledì 19 e giovedì 20; al Nord qualche temporale in più e temperature più vicine alla norma, ma con il caldo che sarà comunque intenso a causa degli elevati tassi di umidità, che renderanno le giornate molto afose.

Previsioni meteo per Ferragosto. Al mattino prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Nel pomeriggio qualche nuvola in più sulle zone montuose, con sporadici e brevi rovesci o temporali nell’Appennino emiliano e in quello molisano; sempre tanto sole altrove. Temperature massime comprese fra 30 e 37 gradi al Centro-Sud e Isole, con punte fino a 39-40 gradi in Sicilia; al Nord massime in generale comprese fra 29 e 34 gradi, ma il fastidio dell’afa che renderà comunque il caldo piuttosto intenso. Venti deboli o a regime di brezza; mari calmi o poco mossi.

Previsioni meteo per domenica. Giornata tra sole e nuvole al Nord: isolati rovesci e temporali, soprattutto nel pomeriggio, su Alpi e Appennino, con possibili sconfinamenti sulle pianure di Piemonte, Veneto ed Emilia. Nel resto d’Italia splenderà il sole durante tutto il giorno. Temperature massime con poche variazioni: ancora caldo intenso, specie al Centro-Sud e Isole.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Meteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Dopo un avvio di settimana con valori oltre la norma si profilano piogge e un sensibile calo termico da giovedì 21 marzo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo ore 05:24

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154