FacebookInstagramXWhatsApp

Fase stabile e soleggiata

Settimana di Pasqua con l'alta pressione: sole protagonista e temperature in aumento
Previsione6 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione6 Aprile 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

L’alta pressione ci accompagnerà, molto probabilmente, per tutta la nuova settimana, garantendo, almeno fino a Pasqua, prevalenza dei tempo soleggiato e stabile, con le temperature che, in graduale aumento, si attesteranno attorno a valori superiori alle medie stagionali, tipici di primavera inoltrata. Nella settimana che sta per iniziare un po’ di nuvole, con pochi brevi momenti piovosi, si vedranno a tratti solo sulle regioni meridionali, parzialmente esposte al passaggio di correnti umide attivate dall’area depressionaria che insisterà sul Mediterraneo Orientale.

Previsioni meteo per lunedì. Un po’ di nuvole su Salento, Bassa Campania, Calabria e Sicilia, ma alternate a sprazzi di tempo soleggiato e con isolati brevi scrosci di pioggia confinati ad Aspromonte e rilievi siciliani. Giornata piena di sole nel resto del Paese. Temperature massime in leggero aumento in gran parte del Centro-Nord e Sardegna.

Previsioni meteo per martedì. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi in Calabria, Sicilia e Sardegna, con pochi brevi scrosci di pioggia, nelle ore centrali del giorno, solo sulle zone montuose della Sicilia. Cielo sereno o al più poco nuvoloso in tutto il resto d’Italia. Temperature massime in generale stazionarie o in lieve crescita, per lo più leggermente al di sopra delle medie stagionali.

Articoli correlatiVedi tutti


  • 2 perturbazioni in arrivo domani, rischio di forte maltempo: le previsioni da mercoledì 3 dicembre
    Previsione2 Dicembre 2025

    2 perturbazioni in arrivo domani, rischio di forte maltempo: le previsioni da mercoledì 3 dicembre

    Via vai di perturbazioni sull'Italia: mercoledì ne arriveranno due, con rischio di forti piogge. Le previsioni meteo
  • Italia tra piogge intense e brevi schiarite: le previsioni meteo da martedì 2 dicembre
    Previsione2 Dicembre 2025

    Italia tra piogge intense e brevi schiarite: le previsioni meteo da martedì 2 dicembre

    Prosegue il via vai di perturbazioni sull'Italia: rischio di piogge e temporali localmente intensi nelle prossime ore.
  • Meteo 2 dicembre: piogge al Centro-Sud! Migliora al Nord
    Previsione2 Dicembre 2025

    Meteo 2 dicembre: piogge al Centro-Sud! Migliora al Nord

    La perturbazione n.11, già attiva da domenica 30 novembre, fa sentire i suoi effetti anche oggi (2 dicembre) in molte regioni del Centro-Sud.
  • Meteo: 2 dicembre con piogge su parte dell'Italia. Ecco le zone coinvolte
    Previsione1 Dicembre 2025

    Meteo: 2 dicembre con piogge su parte dell'Italia. Ecco le zone coinvolte

    Domani, martedì 2 dicembre, ancora tempo instabile sull'Italia con piogge soprattutto nelle regioni centro-meridionali. Breve tregua mercoledì 3.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: venerdì a rischio pioggia, poi svolta per l'Immacolata
Tendenza2 Dicembre 2025
Meteo: venerdì a rischio pioggia, poi svolta per l'Immacolata
Nuova perturbazione in arrivo venerdì, scenario meteo più tranquillo per il ponte dell'Immacolata. La tendenza nei dettagli
Meteo: verso il Ponte dell'Immacolata con diverse fasi di maltempo. La tendenza
Tendenza1 Dicembre 2025
Meteo: verso il Ponte dell'Immacolata con diverse fasi di maltempo. La tendenza
La seconda parte della settimana sarà segnata ancora da molte fasi instabili con piogge e temporali diffusi. La tendenza meteo verso l'Immacolata
Meteo, via vai di perturbazioni nella prima settimana di dicembre: la tendenza da mercoledì 3
Tendenza30 Novembre 2025
Meteo, via vai di perturbazioni nella prima settimana di dicembre: la tendenza da mercoledì 3
Una perturbazione dopo l'altra: ne arriveranno quattro entro il ponte dell'Immacolata! La tendenza meteo per la prima settimana di dicembre
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Dicembre ore 19:35

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154