Previsioni Meteo Italia

FacebookInstagramTwitterMessanger

Fase più stabile sull'Italia

Si allontana verso la Grecia il ciclone mediterraneo. Alta pressione in rinforzo e caldo estivo
{icon.url}18 Settembre 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
18 Settembre 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it

Venerdì il profondo vortice di bassa pressione (perturbazione numero 4 del mese) presente sullo Ionio si allontanerà gradualmente verso la Grecia, favorendo un’attenuazione dell’instabilità sulla nostra Penisola, dove nei prossimi giorni tornerà a consolidarsi la presenza dell’alta pressione. Venerdì e sabato quindi ci attendono giornate in generale soleggiate e ancora caratterizzate da caldo anomalo, con temperature diffusamente oltre le medie stagionali. Domenica ancora tempo bello in gran parte d’Italia, fatta eccezione per il Nordovest, la Sardegna e il medio versante tirrenico: in queste zone, a causa di una nuova perturbazione in avvicinamento, aumenteranno infatti le nuvole e arriverà anche qualche pioggia.

Fase più stabile sull'Italia

Previsioni meteo per venerdì. Giornata tra sole e nuvole su Alpi, zone interne del Centro ed estreme regioni meridionali, ma con pochi brevi rovesci di pioggia solo su Alpi Occidentali, rilievi marchigiani e Appennino Calabro-Lucano. In prevalenza soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in rialzo al Sud, in leggero calo nel resto del Paese. Venti moderati, in prevalenza di Tramontana o Maestrale. Mari in generale mossi.

Fase più stabile sull'Italia

Previsioni meteo per sabato. Un po’ di nuvole all’estremo Nordovest, Calabria e Sicilia Orientale, con isolatirovesci o temporali su Alpi Occidentali e rilievi calabresi. In prevalenza bello nel resto d’Italia. Temperature massime nel complesso stazionarie o in lieve diminuzione, comunque ancora in generale oltre la norma.

Fase più stabile sull'Italia
TG Meteo Nazionale - edizione delle 19:00
Notizie
TendenzaMeteo, da martedì 20 aprile temperature in aumento ma tempo ancora instabile
Meteo, da martedì 20 aprile temperature in aumento ma tempo ancora instabile
Le temperature si riporteranno su valori normali. Martedì e mercoledì non è previsto il transito di vere e proprie perturbazioni ma avremo episodi istabili
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 17 Aprile ore 22:25

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154