FacebookInstagramXWhatsApp

Estate protagonista

Ma nelle ore pomeridiane si potranno sviluppare temporali, soprattutto nelle zone montuose del Nord
Previsione25 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione25 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Nella seconda parte della settimana estate protagonista, con l’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre estesa a occupare gran parte del nostro Paese. Almeno fino a domenica quindi ci attendono quindi giornate piene di sole, con appena un po’ di instabilità che favorirà la formazione di acquazzoni o temporali pomeridiani sulle zone alpine e appenniniche: scrosci di pioggia che comunque non guasteranno più di tanto il tempo, perché a carattere isolato e di breve durata.Fino a domani temperature estive ma senza eccessi: le massime si attesteranno su valori nella norma o di poco al di sopra, intorno a 30 gradi. Nel fine settimana invece caldo in aumento, con picchi anche di 34-35 gradi, specie nelle zone interne del Centro-Sud, dove si profila per l’inizio della prossima settimana la prima vera intensa ondata di caldo di questa stagione estiva.

Previsioni meteo per giovedì. La giornata di oggi trascorrerà con un'alternanza tra sole e momenti nuvolosi al Nord, con improvvisi acquazzoni e temporali, specie al pomeriggio, su zone alpine e prealpine. Nel resto d’Italia mattinata piena di sole, poi nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità sulle zone interne del Centro, con qualche breve temporale sull’Appennino Abruzzese e Molisano. Temperature massime in ulteriore leggero aumento al Centro-Sud.

Previsioni meteo per domani. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su Emilia Romagna, Liguria e tutto il Centro-Sud e Isole. Giornata tra sole e nuvole nel resto del Nord, con isoalti rovesci e temporali su Alpi e Prealpi, soprattutto nelle ore centrali del giorno. Temperature massime in generale stazionarie o in lieve aumento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo Italia, ancora piogge e maltempo prima della rimonta dell’alta pressione. Le previsioni
    Clima29 Aprile 2026

    Meteo Italia, ancora piogge e maltempo prima della rimonta dell’alta pressione. Le previsioni

    Clima instabile e variabile in Italia con piogge e temporali in diverse regioni. Tutto cambia nel weekend con il ritorno del sole.
  • Etna neve: spettacolari muraglioni alti 6 metri sorprendono turisti - Video
    Clima29 Aprile 2026

    Etna neve: spettacolari muraglioni alti 6 metri sorprendono turisti - Video

    Muraglioni di neve alti sei metri sorprendono i turisti sull'Etna
Ultime newsVedi tutte


Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Tendenza29 Aprile 2026
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Alta pressione in rinforzo per il primo weekend di maggio ma la prossima settimana tornano le piogge a partire dal Centro-nord. La tendenza meteo
Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
Tendenza28 Aprile 2026
Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
La tendenza meteo per il ponte del 1° maggio vede un clima più fresco, soprattutto al Centro-Sud con tempo perlopiù stabile e soleggiato.
Meteo, in arrivo una parentesi ventosa, con aria più fredda. Le previsioni per il primo maggio
Tendenza27 Aprile 2026
Meteo, in arrivo una parentesi ventosa, con aria più fredda. Le previsioni per il primo maggio
Forti sbalzi termici: massa d’aria fredda, con effetti in particolare sulla fascia adriatica. Successivamente nel weekend le temperature torneranno a salire
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Aprile ore 23:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154