FacebookInstagramXWhatsApp

Estate protagonista

Ma nelle ore pomeridiane si potranno sviluppare temporali, soprattutto nelle zone montuose del Nord
Previsione25 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione25 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Nella seconda parte della settimana estate protagonista, con l’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre estesa a occupare gran parte del nostro Paese. Almeno fino a domenica quindi ci attendono quindi giornate piene di sole, con appena un po’ di instabilità che favorirà la formazione di acquazzoni o temporali pomeridiani sulle zone alpine e appenniniche: scrosci di pioggia che comunque non guasteranno più di tanto il tempo, perché a carattere isolato e di breve durata.Fino a domani temperature estive ma senza eccessi: le massime si attesteranno su valori nella norma o di poco al di sopra, intorno a 30 gradi. Nel fine settimana invece caldo in aumento, con picchi anche di 34-35 gradi, specie nelle zone interne del Centro-Sud, dove si profila per l’inizio della prossima settimana la prima vera intensa ondata di caldo di questa stagione estiva.

Previsioni meteo per giovedì. La giornata di oggi trascorrerà con un'alternanza tra sole e momenti nuvolosi al Nord, con improvvisi acquazzoni e temporali, specie al pomeriggio, su zone alpine e prealpine. Nel resto d’Italia mattinata piena di sole, poi nel pomeriggio temporaneo aumento della nuvolosità sulle zone interne del Centro, con qualche breve temporale sull’Appennino Abruzzese e Molisano. Temperature massime in ulteriore leggero aumento al Centro-Sud.

Previsioni meteo per domani. Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso su Emilia Romagna, Liguria e tutto il Centro-Sud e Isole. Giornata tra sole e nuvole nel resto del Nord, con isoalti rovesci e temporali su Alpi e Prealpi, soprattutto nelle ore centrali del giorno. Temperature massime in generale stazionarie o in lieve aumento.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 18 dicembre: stabilità e clima mite! Da venerdì 19 forte maltempo: ecco dove
    Previsione18 Dicembre 2025

    Meteo 18 dicembre: stabilità e clima mite! Da venerdì 19 forte maltempo: ecco dove

    Mentre domani (giovedì 18) il tempo sull'Italia sarà stabile, con nubi e foschie al Nord, da venerdì 19 si profila un nuovo intenso peggioramento
  • Roma introduce il ticket da 2 euro alla Fontana di Trevi per ridurre l’overtourism?
    Curiosità17 Dicembre 2025

    Roma introduce il ticket da 2 euro alla Fontana di Trevi per ridurre l’overtourism?

    Fontana di Trevi a Roma diventerà a pagamento dal 2026? Si parla di un ticket da 2 euro per contingentare gli accessi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
Tendenza17 Dicembre 2025
Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
La tendenza per i prossimi giorni e per il weekend indica l'arrivo di due perturbazioni con forti precipitazioni tra Calabria e Sicilia.
Meteo, tempo instabile anche tra venerdì 19 e il weekend: le zone a rischio pioggia
Tendenza16 Dicembre 2025
Meteo, tempo instabile anche tra venerdì 19 e il weekend: le zone a rischio pioggia
Qualche pioggia in vista tra venerdì e il weekend prima di Natale, ma senza freddo invernale: la tendenza meteo nei dettagli
Meteo, tra fasi stabili e nuove perturbazioni: la tendenza meteo fino a Natale
Tendenza15 Dicembre 2025
Meteo, tra fasi stabili e nuove perturbazioni: la tendenza meteo fino a Natale
Nei prossimi giorni sull'Italia si alterneranno giornate tranquille a fasi più movimentate per l'arrivo di alcune perturbazioni. La tendenza meteo fino a Natale
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Dicembre ore 08:08

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154