FacebookInstagramTwitterMessanger

Estate alla riscossa. Sole e caldo in aumento dappertutto

Martedì ultimi scrosci di pioggia al Sud. Poi l'Anticiclone abbraccerà anche le regioni meridionali
{icon.url}22 Giugno 2020 - ore 12:50 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
22 Giugno 2020 - ore 12:50 Redatto da Meteo.it

Martedì ultime piogge residue al Sud a causa del centro di bassa pressione posizionato sulla Grecia, mentre al Centro-Nord e Sardegna splenderà indisturbato il sole, accompagnato da un po’ di caldo tipicamente estivo. Da mercoledì tempo estivo in tutta Italia, perché l’alta pressione estenderà la sua influenza anche sulle regioni meridionali: il resto della settimana sarà quindi caratterizzato ovunque da condizioni di tempo soleggiato e caldo, con picchi di temperatura oltre i 30 gradi in numerose località, specie al Centro-Nord e Sardegna.

Estate alla riscossa. Sole e caldo in aumento dappertutto

Previsioni meteo per martedì. Martedì un po’ di nuvole al Sud, ma alternate a sprazzi di sole e con isolati scrosci di pioggia residui solo sulla Calabria. Tempo bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature minime e massime in crescita, con punte anche di 32-33 gradi al Nord e nelle regioni centrali tirreniche. Venti per lo più deboli, con locale rinforzo sui mari del Sud.

Estate alla riscossa. Sole e caldo in aumento dappertutto

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì al mattino un po’ di nuvolosità innocua all’estremo Nordest, prevalenza di cielo sereno altrove. Nel pomeriggio alternanza tra sole e nuvole su zone alpine, Calabria e Sicilia, con isolati rovesci o temporali su Alpi Occidentali, rilievi del Trentino, Alpi Friulane, Monti de La Sila e rilievi siciliani; bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in lieve aumento al Sud; caldo in leggera attenuazione invece al Nord.

Estate alla riscossa. Sole e caldo in aumento dappertutto
TG Meteo Nazionale - edizione delle 06:37
Notizie
TendenzaMeteo, tra il 29 e il 30 settembre nuova perturbazione in arrivo
Meteo, tra il 29 e il 30 settembre nuova perturbazione in arrivo
Settembre si chiude con molta variabilità: tra il 29 e il 30 un nuovo sistema perturbato attraverserà l'Italia con un calo termico. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 28 Settembre ore 09:16

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154