FacebookInstagramXWhatsApp

Estate alla riscossa. Sole e caldo in aumento dappertutto

Martedì ultimi scrosci di pioggia al Sud. Poi l'Anticiclone abbraccerà anche le regioni meridionali
Previsione22 Giugno 2020 - ore 12:50 - Redatto da Meteo.it
Previsione22 Giugno 2020 - ore 12:50 - Redatto da Meteo.it

Martedì ultime piogge residue al Sud a causa del centro di bassa pressione posizionato sulla Grecia, mentre al Centro-Nord e Sardegna splenderà indisturbato il sole, accompagnato da un po’ di caldo tipicamente estivo. Da mercoledì tempo estivo in tutta Italia, perché l’alta pressione estenderà la sua influenza anche sulle regioni meridionali: il resto della settimana sarà quindi caratterizzato ovunque da condizioni di tempo soleggiato e caldo, con picchi di temperatura oltre i 30 gradi in numerose località, specie al Centro-Nord e Sardegna.

Previsioni meteo per martedì. Martedì un po’ di nuvole al Sud, ma alternate a sprazzi di sole e con isolati scrosci di pioggia residui solo sulla Calabria. Tempo bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature minime e massime in crescita, con punte anche di 32-33 gradi al Nord e nelle regioni centrali tirreniche. Venti per lo più deboli, con locale rinforzo sui mari del Sud.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì al mattino un po’ di nuvolosità innocua all’estremo Nordest, prevalenza di cielo sereno altrove. Nel pomeriggio alternanza tra sole e nuvole su zone alpine, Calabria e Sicilia, con isolati rovesci o temporali su Alpi Occidentali, rilievi del Trentino, Alpi Friulane, Monti de La Sila e rilievi siciliani; bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in lieve aumento al Sud; caldo in leggera attenuazione invece al Nord.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: sabato 28 clima molto mite! Da domenica 1 marzo cambia qualcosa
    Previsione27 Febbraio 2026

    Meteo: sabato 28 clima molto mite! Da domenica 1 marzo cambia qualcosa

    Domani, ultimo giorno di febbraio, l'Italia vivrà un'altra giornata perlopiù soleggiata con un clima da primavera inoltrata. Le previsioni meteo
  • Meteo: ancora alta pressione sull'Italia e temperature da mese di aprile!
    Previsione27 Febbraio 2026

    Meteo: ancora alta pressione sull'Italia e temperature da mese di aprile!

    L'alta pressione domina la scena di questo fine febbraio con clima tipico del mese di aprile. Con l'avvio di marzo l'anticiclone si indebolisce.
  • Meteo 27 febbraio: tempo stabile e temperature miti. Fino a quando?
    Previsione27 Febbraio 2026

    Meteo 27 febbraio: tempo stabile e temperature miti. Fino a quando?

    L'anticiclone resiste sull'Italia dove fino al weekend si avrà tempo perlopiù stabile, seppur con qualche nuvola in più. Clima mite e nebbie.
  • Meteo: fino al weekend resiste l'alta pressione, poi cambia qualcosa
    Previsione26 Febbraio 2026

    Meteo: fino al weekend resiste l'alta pressione, poi cambia qualcosa

    L'anticiclone resiste fino al weekend, ma da domenica 1 marzo inizia a indebolirsi con il ritorno delle piogge soprattutto ad inizio settimana.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: inizio marzo con qualche pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
Tendenza27 Febbraio 2026
Meteo: inizio marzo con qualche pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
La tendenza meteo per i primi giorni di marzo vede un anticiclone meno robusto sull'Italia dove transiteranno alcuni deboli sistemi nuvolosi.
Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
Tendenza26 Febbraio 2026
Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana, ovvero i primi giorni di marzo, indica un indebolimento dell'anticiclone con ritorno delle piogge.
Meteo, weekend stabile con più nubi e clima mite: la tendenza
Tendenza25 Febbraio 2026
Meteo, weekend stabile con più nubi e clima mite: la tendenza
Alta pressione ancora protagonista ma con molte nebbie e nuvolosità in transito. Temperature sopra le medie e clima mite. La tendenza meteo del weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Febbraio ore 12:41

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154