FacebookInstagramXWhatsApp

Epifania soleggiata ma fredda

Da domani un nuovo rinforzo dell’alta pressione riporterà tempo stabile e clima mite
Previsione6 Gennaio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione6 Gennaio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Un nucleo di aria gelida che sta scivolando sui Balcani coinvolgerà ancora parzialmente la nostra Penisola, rendendo l’Epifania decisamente fredda ma anche, nel complesso, asciutta, mentre i forti venti settentrionali che accompagnano le correnti gelide spazzeranno più che altro il Sud. Dopo questa breve parentesi di tempo decisamente invernale, un nuovo rinforzo dell’alta pressione favorirà il ritorno a condizioni meteo più stabili: tra domani e venerdì quindi sono attese giornate in generale soleggiate e poco fredde, ma con il fastidio di molte nebbie al Nord.

Previsioni meteo per oggi. Nuvole al Sud ma alternate a momenti di tempo bello e con poche piogge più che altro al mattino in Calabria, sui cui rilievi cadrà la neve oltre 400 metri. Tempo bello e soleggiato nel resto d’Italia. Al mattino qualche nebbia sulle pianure del Nord, specie lungo il corso del Po. Temperature quasi ovunque in calo nei valori massimi. Clima freddo al Sud, accentuato dai venti moderati o forti di Tramontana.

Previsioni meteo per martedì. Giornata tra sole e nuvole in Piemonte, Liguria, Toscana e Sardegna, comunque senza piogge. Bello e soleggiato nel resto d’Italia. Qualche nebbia mattutina in Valpadana. Temperature massime in lieve calo al Nord, in sensibile crescita invece nel resto d’Italia.

Image by sebastiano iervolino from Pixabay

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, la settimana di San Valentino si apre con tempo instabile: le previsioni da lunedì 9 febbraio
    Previsione8 Febbraio 2026

    Meteo, la settimana di San Valentino si apre con tempo instabile: le previsioni da lunedì 9 febbraio

    Domani tempo instabile in molte zone, ma l'apice del maltempo arriva a metà settimana. Le previsioni meteo
  • Meteo, ancora maltempo: 8 febbraio con piogge diffuse e neve in montagna
    Previsione8 Febbraio 2026

    Meteo, ancora maltempo: 8 febbraio con piogge diffuse e neve in montagna

    Domenica arriva una nuova perturbazione, e anche per i prossimi giorni non c'è nessuna tregua in vista!
  • Meteo, domenica 8 febbraio ombrelli a portata di mano: nuova perturbazione sull'Italia
    Previsione8 Febbraio 2026

    Meteo, domenica 8 febbraio ombrelli a portata di mano: nuova perturbazione sull'Italia

    Arriva la sesta perturbazione del mese: piogge in molte regioni e neve in montagna
  • Meteo, nuova perturbazione in arrivo domani: domenica 8 con piogge in molte regioni
    Previsione7 Febbraio 2026

    Meteo, nuova perturbazione in arrivo domani: domenica 8 con piogge in molte regioni

    L'alta pressione resta lontana e l'Italia si prepara a una sequenza di perturbazioni atlantiche. Piogge sparse domenica e nuovo maltempo in vista
Ultime newsVedi tutte


Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Tendenza8 Febbraio 2026
Meteo, forte maltempo nei prossimi giorni: la tendenza da mercoledì 11 febbraio
Due perturbazioni intransito a metà settimana, Giovedì Grasso l'apice del maltempo: rischio di piogge intense e raffiche di tempesta.
Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Tendenza7 Febbraio 2026
Meteo, maltempo protagonista anche settimana prossima: la tendenza da martedì 10 febbraio
Nessuna tregua in vista per l'Italia: nuove perturbazioni in arrivo almeno fino al weekend di San Valentino, con maltempo e vento forte
Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
Tendenza6 Febbraio 2026
Meteo, alta pressione latitante anche la prossima settimana
L’Italia continuerà a rimanere esposta al transito di numerose perturbazioni che manterranno condizioni di marcata variabilità, con fasi piovose associate anche a forti venti
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 08 Febbraio ore 15:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154