FacebookInstagramXWhatsApp

Epifania soleggiata ma fredda

Da domani un nuovo rinforzo dell’alta pressione riporterà tempo stabile e clima mite
Previsione6 Gennaio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione6 Gennaio 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Un nucleo di aria gelida che sta scivolando sui Balcani coinvolgerà ancora parzialmente la nostra Penisola, rendendo l’Epifania decisamente fredda ma anche, nel complesso, asciutta, mentre i forti venti settentrionali che accompagnano le correnti gelide spazzeranno più che altro il Sud. Dopo questa breve parentesi di tempo decisamente invernale, un nuovo rinforzo dell’alta pressione favorirà il ritorno a condizioni meteo più stabili: tra domani e venerdì quindi sono attese giornate in generale soleggiate e poco fredde, ma con il fastidio di molte nebbie al Nord.

Previsioni meteo per oggi. Nuvole al Sud ma alternate a momenti di tempo bello e con poche piogge più che altro al mattino in Calabria, sui cui rilievi cadrà la neve oltre 400 metri. Tempo bello e soleggiato nel resto d’Italia. Al mattino qualche nebbia sulle pianure del Nord, specie lungo il corso del Po. Temperature quasi ovunque in calo nei valori massimi. Clima freddo al Sud, accentuato dai venti moderati o forti di Tramontana.

Previsioni meteo per martedì. Giornata tra sole e nuvole in Piemonte, Liguria, Toscana e Sardegna, comunque senza piogge. Bello e soleggiato nel resto d’Italia. Qualche nebbia mattutina in Valpadana. Temperature massime in lieve calo al Nord, in sensibile crescita invece nel resto d’Italia.

Image by sebastiano iervolino from Pixabay

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: nel weekend Italia a due volti. Maltempo intenso e rischio criticità: ecco dove
    Previsione14 Novembre 2025

    Meteo: nel weekend Italia a due volti. Maltempo intenso e rischio criticità: ecco dove

    Nel fine settimana che avrà inizio domani (sabato 15 novembre) 2 perturbazioni riporteranno maltempo al Nord. Al Sud e nelle Isole caldo anomalo.
  • Meteo 14 novembre: l'alta pressione ha le ore contate! Maltempo in arrivo: ecco dove
    Previsione14 Novembre 2025

    Meteo 14 novembre: l'alta pressione ha le ore contate! Maltempo in arrivo: ecco dove

    Ultimo giorno di alta pressione estesa all'intero Paese: in arrivo due perturbazioni che agiranno nel fine settimana del 15-16 novembre.
  • Ultimo giorno con l'anticiclone: due perturbazioni in arrivo nel weekend! Le previsioni dal 14 novembre
    Previsione14 Novembre 2025

    Ultimo giorno con l'anticiclone: due perturbazioni in arrivo nel weekend! Le previsioni dal 14 novembre

    Da stasera i primi segnali di cambiamento: due perturbazioni investiranno l'Italia nel weekend. Le previsioni meteo
  • Meteo: venerdì 14 con l'alta pressione, poi si cambia
    Previsione13 Novembre 2025

    Meteo: venerdì 14 con l'alta pressione, poi si cambia

    Anticiclone protagonista anche domani, ma da fine giornata osserveremo i primi segnali di cambiamento: due perturbazioni in arrivo nel weekend!
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio settimana piogge e maltempo! Poi freddo e neve: la tendenza
Tendenza14 Novembre 2025
Meteo: a inizio settimana piogge e maltempo! Poi freddo e neve: la tendenza
La tendenza per la prossima settimana indica una brusca svolta meteo soprattutto da giovedì 20, con afflusso di aria molto fredda e nevicate.
Meteo: domenica 16 novembre pioggia al Nord, ancora mite al Sud
Tendenza13 Novembre 2025
Meteo: domenica 16 novembre pioggia al Nord, ancora mite al Sud
Due perturbazioni in arrivo nel weekend: nel mirino il Nord e parte del Centro, ancora stabile al Sud con temperature oltre la media. La tendenza
Meteo, 2 perturbazioni in arrivo nel weekend: la tendenza da sabato 15 novembre
Tendenza12 Novembre 2025
Meteo, 2 perturbazioni in arrivo nel weekend: la tendenza da sabato 15 novembre
Anticiclone in ritirata nel weekend: tra sabato e domenica lascerà il passo a due diverse perturbazioni. Ecco dove arriverà la pioggia
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 14 Novembre ore 21:02

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154