Ultimo aggiornamento venerdì 25 settembre ore 02:28

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Dopo una breve tregua, da giovedì nuovo aumento termico

Temporaneo calo delle temperature ma si profila un nuovo rinforzo dell'alta pressione

{icon.url}16 Agosto 2020 - ore 11:30 Redatto da Meteo.it

Lunedì tempo molto instabile al Nord con rischio di temporali sin dal mattino al Nordovest in graduale estensione verso il Nordest. Caldo intenso al Centro-sud in attesa di un temporaneo calo termico che avrà però breve durata.Le previsioni per le prossime ore.

Dopo una breve tregua, da giovedì nuovo aumento termico

Mercoledì ci saranno gli ultimi effetti di un aperturbazione in spostamento verso sud-est: possibilità di qualche isolato rovescio o temporale sulle Prealpi orientali, sulla dorsale appenninica e in Puglia. Tempo in prevalenza soleggiato con qualche annuvolamento in transito in più al Nord e sulle regioni adriatiche. Temperature pomeridiane in aumento sulle regioni di Nordest, valori in calo al Sud e sulla Sicilia con punte di 33-35°C. Si attiveranno venti occidentali anche intensi sul medio e basso Adriatico, su Sicilia e Sardegna e sul mar Tirreno. A partire da giovedì il caldo sarà di nuovo in aumento per il rinforzo dell’alta pressione di matrice sub-tropicale: ci aspettano dunque giornate di tempo stabile e soleggiato ma anche molto calde con punte nuovamente oltre i 35°C in molte regioni. Un aumento dell’instabilità potrebbe interessare sabato le Alpi.

Notizie
TendenzaDomenica maltempo al Centro-Sud con ulteriore calo termico
Domenica maltempo al Centro-Sud con ulteriore calo termico
Le temperature massime non andranno oltre 20 gradi al Centro-Nord. Da martedì migliora ovunque...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154