FacebookInstagramXWhatsApp

Dopo una breve tregua, da giovedì nuovo aumento termico

Temporaneo calo delle temperature ma si profila un nuovo rinforzo dell'alta pressione
Tendenza16 Agosto 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it
Tendenza16 Agosto 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it

Lunedì tempo molto instabile al Nord con rischio di temporali sin dal mattino al Nordovest in graduale estensione verso il Nordest. Caldo intenso al Centro-sud in attesa di un temporaneo calo termico che avrà però breve durata.Le previsioni per le prossime ore.

Mercoledì ci saranno gli ultimi effetti di un aperturbazione in spostamento verso sud-est: possibilità di qualche isolato rovescio o temporale sulle Prealpi orientali, sulla dorsale appenninica e in Puglia. Tempo in prevalenza soleggiato con qualche annuvolamento in transito in più al Nord e sulle regioni adriatiche. Temperature pomeridiane in aumento sulle regioni di Nordest, valori in calo al Sud e sulla Sicilia con punte di 33-35°C. Si attiveranno venti occidentali anche intensi sul medio e basso Adriatico, su Sicilia e Sardegna e sul mar Tirreno. A partire da giovedì il caldo sarà di nuovo in aumento per il rinforzo dell’alta pressione di matrice sub-tropicale: ci aspettano dunque giornate di tempo stabile e soleggiato ma anche molto calde con punte nuovamente oltre i 35°C in molte regioni. Un aumento dell’instabilità potrebbe interessare sabato le Alpi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Roma introduce il ticket da 2 euro alla Fontana di Trevi per ridurre l’overtourism?
    Curiosità17 Dicembre 2025

    Roma introduce il ticket da 2 euro alla Fontana di Trevi per ridurre l’overtourism?

    Fontana di Trevi a Roma diventerà a pagamento dal 2026? Si parla di un ticket da 2 euro per contingentare gli accessi.
  • Bottiglie di plastica: nuovo obbligo Ue dal 1° gennaio 2026. Ecco come cambieranno
    Sostenibilità17 Dicembre 2025

    Bottiglie di plastica: nuovo obbligo Ue dal 1° gennaio 2026. Ecco come cambieranno

    Dopo il tappo irremovibile, dal 1° gennaio 2026 le bottiglie di plastica in PET cambiano ancora per olere dell'Unione Europea
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
Tendenza17 Dicembre 2025
Meteo: nel weekend rischio di forte maltempo all'estremo Sud. La tendenza
La tendenza per i prossimi giorni e per il weekend indica l'arrivo di due perturbazioni con forti precipitazioni tra Calabria e Sicilia.
Meteo, tempo instabile anche tra venerdì 19 e il weekend: le zone a rischio pioggia
Tendenza16 Dicembre 2025
Meteo, tempo instabile anche tra venerdì 19 e il weekend: le zone a rischio pioggia
Qualche pioggia in vista tra venerdì e il weekend prima di Natale, ma senza freddo invernale: la tendenza meteo nei dettagli
Meteo, tra fasi stabili e nuove perturbazioni: la tendenza meteo fino a Natale
Tendenza15 Dicembre 2025
Meteo, tra fasi stabili e nuove perturbazioni: la tendenza meteo fino a Natale
Nei prossimi giorni sull'Italia si alterneranno giornate tranquille a fasi più movimentate per l'arrivo di alcune perturbazioni. La tendenza meteo fino a Natale
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 18 Dicembre ore 05:39

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154