FacebookInstagramXWhatsApp

Dopo una breve tregua, da giovedì nuovo aumento termico

Temporaneo calo delle temperature ma si profila un nuovo rinforzo dell'alta pressione
Tendenza16 Agosto 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it
Tendenza16 Agosto 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it

Lunedì tempo molto instabile al Nord con rischio di temporali sin dal mattino al Nordovest in graduale estensione verso il Nordest. Caldo intenso al Centro-sud in attesa di un temporaneo calo termico che avrà però breve durata.Le previsioni per le prossime ore.

Mercoledì ci saranno gli ultimi effetti di un aperturbazione in spostamento verso sud-est: possibilità di qualche isolato rovescio o temporale sulle Prealpi orientali, sulla dorsale appenninica e in Puglia. Tempo in prevalenza soleggiato con qualche annuvolamento in transito in più al Nord e sulle regioni adriatiche. Temperature pomeridiane in aumento sulle regioni di Nordest, valori in calo al Sud e sulla Sicilia con punte di 33-35°C. Si attiveranno venti occidentali anche intensi sul medio e basso Adriatico, su Sicilia e Sardegna e sul mar Tirreno. A partire da giovedì il caldo sarà di nuovo in aumento per il rinforzo dell’alta pressione di matrice sub-tropicale: ci aspettano dunque giornate di tempo stabile e soleggiato ma anche molto calde con punte nuovamente oltre i 35°C in molte regioni. Un aumento dell’instabilità potrebbe interessare sabato le Alpi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Viaggi, novembre è il mese delle occasioni: biglietti e vacanze scontati fino al 50%
    Viaggi6 Novembre 2026

    Viaggi, novembre è il mese delle occasioni: biglietti e vacanze scontati fino al 50%

    Le promozioni di novembre offrono opportunità non solo per partire anche per organizzare in anticipo vacanze primaverili ed estive nel 2027.
  • Dream of the Desert, il treno extralusso made in Italy: viaggi nel deserto da 20 mila euro
    Viaggi6 Novembre 2026

    Dream of the Desert, il treno extralusso made in Italy: viaggi nel deserto da 20 mila euro

    Progettato in Italia, il convoglio d'élite “Dream of the Desert” proporrà viaggi da sogno tra le dune saudite: gli itinerari e i costi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: treno di perturbazioni verso l'Italia! La tendenza da lunedì 9
Tendenza6 Novembre 2026
Meteo: treno di perturbazioni verso l'Italia! La tendenza da lunedì 9
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana indica una fase decisamente perturbata con momenti piovosi. Rialzo termico al Centro-Sud.
Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Tendenza5 Novembre 2026
Meteo, domenica breve tregua poi tornano le piogge: la tendenza dall'8 novembre
Dopo una domenica per lo più stabile, la prossima settimana si preannuncia movimentata dal punto di vista meteo: almeno 2 perturbazioni in vista!
Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Tendenza4 Novembre 2026
Meteo, in arrivo un nuovo peggioramento. Domenica migliora
Sabato instabile con piogge sparse, domenica più stabile soprattutto al Centro-Nord. Da lunedì venti meridionali e temperature in graduale aumento
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Novembre ore 18:52

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154