FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Domenica stabile sull'Italia

Oggi prevale il sole, ventoso al Sud e sull'Adriatico. Settimana di Pasqua con l'alta pressione
5 Aprile 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
5 Aprile 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

L’alta pressione ha riportato condizioni primaverili sul Centro-Nord Italia, dove sabato si sono raggiunti i 20 gradi in molte regioni. Il vortice depressionario che si è portato sulla Grecia però, domenica darà luogo a un rinforzo dei venti, soprattutto lungo l’Adriatico e al Sud, e ad un aumento della nuvolosità nelle regioni meridionali. L’alta pressione ci accompagnerà probabilmente anche per tutta la prossima settimana, consolidando gradualmente la sua presenza anche sulle regioni meridionali: la settimana che ci porterà fino alla Pasqua sarà quindi in generale caratterizzata da condizioni di tempo soleggiato e stabile, con venti deboli e temperature che, in ulteriore aumento, si attesteranno attorno a valori superiori alle medie stagionali.

Previsioni meteo per domenica. Sarà una giornata con cielo sereno o poco nuvoloso al Nord, in gran parte del Centro e nelle isole maggiori, ma con la presenza di un po’ di nubi al mattino in Piemonte e nell’alta Lombardia; nuvolosità in transito anche su Abruzzo e Molise; cielo parzialmente al Sud, con nuvole a tratti anche compatte, ma con rischio molto basso di piogge. Verso sera qualche nuvola raggiungerà anche Lazio e Sicilia. Clima mite fin dal mattino al Nord e al Centro; temperature massime del pomeriggio stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra i 15 e i 20 gradi. Ventoso al Sud per venti di Tramontana; venti moderati anche su regioni centrali, Mar Tirreno e Canale di Sicilia; Bora nell’alto Adriatico.

Previsioni meteo per lunedì. Un po’ di nuvole su Salento, Bassa Campania, Calabria e Sicilia, ma alternate a sprazzi di tempo soleggiato e con isolati brevi scrosci di pioggia confinati ad Aspromonte e rilievi siciliani. Giornata piena di sole nel resto del Paese. Temperature massime in leggero aumento in gran parte del Centro-Nord e Sardegna.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo weekend: temporali in arrivo e caldo in attenuazione. La tendenza dal 22 giugno
Meteo weekend: temporali in arrivo e caldo in attenuazione. La tendenza dal 22 giugno
Aumenta l'instabilità in alcune regioni, con l'afflusso di aria più fresca. Gli aggiornamenti meteo per il primo weekend dell'estate astrologica
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Giugno ore 20:04

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154