FacebookInstagramXWhatsApp

Domenica qualche temporale su Alpi e Isole

Clima molto mite con punte intorno a 25 gradi. Da martedì tempo in peggioramento sull'Italia
Previsione26 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione26 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

L’alta pressione in indebolimento lascerà la nostra Penisola esposta a un po’ di instabilità, specie al Nord, e agli effetti del transito di una perturbazione (la n.7) fra le Isole e il Sud; in queste zone, fra oggi e domani, saranno possibili piogge o isolati temporali, particolarmente accentuati nelle ore centrali del giorno. Le temperature, nonostante una leggera diminuzione, rimarranno comunque al di sopra della media, specie al Centro-Nord. Da martedì il tempo diverrà variabile e instabile per il passaggio di due perturbazioni che porteranno precipitazioni più diffuse e a tratti più intense. Seguirà una nuova probabile rimonta dell’alta pressione che riporterà stabilità e temperature in deciso aumento a partire dal prossimo fine settimana.

Previsioni meteo per domenica. Cielo nuvoloso o molto nuvoloso sulle isole maggiori e sulle regioni settentrionali a nord del corso del Po, con locali piogge o rovesci; tempo più stabile nelle altre zone, salvo la presenza di un po’ di nuvole al Sud. Nel pomeriggio possibili rovesci o temporali isolati su Alpi, ovest Piemonte, Appennino abruzzese e molisano, Sicilia e Sardegna. In serata tendenza ad un’attenuazione dei fenomeni, a parte ancora qualche rovescio sulle Alpi. Temperature massime in generale stazionarie o in lieve calo, comunque al di sopra della norma, specie al Centro-Nord.

Previsioni meteo per lunedì. Cielo nuvoloso su Alpi, Nord-Ovest, gran parte del Sud e Isole con piogge o rovesci inizialmente molto isolati sui rilievi del Nord e Calabria tirrenica, nel pomeriggio più diffusi su gran parte delle Alpi, Appennino ligure, rilievi abruzzesi, Appennino meridionale, e zone interne delle isole maggiori. Prevalenza di tempo soleggiato, invece, nelle altre zone. Alla sera persistenza di qualche rovescio fra Piemonte, alta Lombardia e alto Veneto. Temperature massime con poche variazioni e sempre in generale al di sopra della norma, soprattutto al Centro-Nord.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Il maltempo non molla la presa: due perturbazioni sull'Italia tra oggi e il weekend. Le previsioni dal 30 gennaio
    Previsione30 Gennaio 2026

    Il maltempo non molla la presa: due perturbazioni sull'Italia tra oggi e il weekend. Le previsioni dal 30 gennaio

    Ancora maltempo sull'Italia, con piogge intense, temporali e vento molto forte. Nel mirino soprattutto le Isole e il Sud
  • Meteo, rischio di piogge intense venerdì 30 gennaio: le previsioni
    Previsione29 Gennaio 2026

    Meteo, rischio di piogge intense venerdì 30 gennaio: le previsioni

    Prosegue il via vai di perturbazioni sull'Italia: ne arriveranno due tra domani e il weekend, con piogge localmente intense.
  • Meteo, ancora maltempo sull'Italia: giovedì piogge diffuse e raffiche di tempesta
    Previsione29 Gennaio 2026

    Meteo, ancora maltempo sull'Italia: giovedì piogge diffuse e raffiche di tempesta

    Non si ferma il via vai di perturbazioni sull'Italia: giovedì 29 gennaio il maltempo avrà la meglio in molte regioni. Le previsioni meteo
  • Meteo 29 gennaio: il maltempo non si ferma! Venti burrascosi e neve
    Previsione29 Gennaio 2026

    Meteo 29 gennaio: il maltempo non si ferma! Venti burrascosi e neve

    Il maltempo agisce anche oggi (29 gennaio) sul nostro Paese con piogge sparse, neve, venti burrascosi e rischio mareggiate. Le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, febbraio al via nel segno del maltempo: la tendenza da domenica 1
Tendenza29 Gennaio 2026
Meteo, febbraio al via nel segno del maltempo: la tendenza da domenica 1
Non ci sono pause in vista: il via vai di perturbazioni segnerà anche l'inizio di febbraio, con una scena meteo segnata da piogge, neve e vento
Meteo: vortice ciclonico nel weekend? Rischio di forti piogge e mareggiate
Tendenza28 Gennaio 2026
Meteo: vortice ciclonico nel weekend? Rischio di forti piogge e mareggiate
Nel fine settimana il maltempo insiste sulle Isole e al Sud con forti venti e un possibile vortice ciclonico. Rischio criticità e mareggiate.
Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
Tendenza27 Gennaio 2026
Meteo: fino a sabato 31 il maltempo non si ferma. Le zone a rischio
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana conferma l'insistenza delle perturbazioni atlantiche sull'Italia con piogge e forti venti.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 30 Gennaio ore 06:57

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154