FacebookInstagramXWhatsApp

Domenica qualche temporale su Alpi e Isole

Clima molto mite con punte intorno a 25 gradi. Da martedì tempo in peggioramento sull'Italia
Previsione26 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione26 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

L’alta pressione in indebolimento lascerà la nostra Penisola esposta a un po’ di instabilità, specie al Nord, e agli effetti del transito di una perturbazione (la n.7) fra le Isole e il Sud; in queste zone, fra oggi e domani, saranno possibili piogge o isolati temporali, particolarmente accentuati nelle ore centrali del giorno. Le temperature, nonostante una leggera diminuzione, rimarranno comunque al di sopra della media, specie al Centro-Nord. Da martedì il tempo diverrà variabile e instabile per il passaggio di due perturbazioni che porteranno precipitazioni più diffuse e a tratti più intense. Seguirà una nuova probabile rimonta dell’alta pressione che riporterà stabilità e temperature in deciso aumento a partire dal prossimo fine settimana.

Previsioni meteo per domenica. Cielo nuvoloso o molto nuvoloso sulle isole maggiori e sulle regioni settentrionali a nord del corso del Po, con locali piogge o rovesci; tempo più stabile nelle altre zone, salvo la presenza di un po’ di nuvole al Sud. Nel pomeriggio possibili rovesci o temporali isolati su Alpi, ovest Piemonte, Appennino abruzzese e molisano, Sicilia e Sardegna. In serata tendenza ad un’attenuazione dei fenomeni, a parte ancora qualche rovescio sulle Alpi. Temperature massime in generale stazionarie o in lieve calo, comunque al di sopra della norma, specie al Centro-Nord.

Previsioni meteo per lunedì. Cielo nuvoloso su Alpi, Nord-Ovest, gran parte del Sud e Isole con piogge o rovesci inizialmente molto isolati sui rilievi del Nord e Calabria tirrenica, nel pomeriggio più diffusi su gran parte delle Alpi, Appennino ligure, rilievi abruzzesi, Appennino meridionale, e zone interne delle isole maggiori. Prevalenza di tempo soleggiato, invece, nelle altre zone. Alla sera persistenza di qualche rovescio fra Piemonte, alta Lombardia e alto Veneto. Temperature massime con poche variazioni e sempre in generale al di sopra della norma, soprattutto al Centro-Nord.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 1 marzo con nuvole in aumento. Clima primaverile
    Previsione28 Febbraio 2026

    Meteo: 1 marzo con nuvole in aumento. Clima primaverile

    Domani, domenica 1 marzo, l'anticiclone si indebolisce leggermente con conseguente aumento delle nuvole ma senza piogge rilevanti. Clima mite.
  • Meteo: anticiclone nel weekend, ma da domani (1 marzo) cambia qualcosa
    Previsione28 Febbraio 2026

    Meteo: anticiclone nel weekend, ma da domani (1 marzo) cambia qualcosa

    L'alta pressione resiste nel weekend, ma da domani (domenica 1 marzo) si indebilisce leggermente consentendo l'arrivo di qualche pioggia.
  • Meteo: weekend al via con clima da primavera inoltrata! Marzo cambia le cose
    Previsione28 Febbraio 2026

    Meteo: weekend al via con clima da primavera inoltrata! Marzo cambia le cose

    Il weekend che ha inizio oggi (sabato 28 febbraio) vede ancora un anticiclone molto robusto sull'Italia, ma da domenica 1 marzo inizia a cedere.
  • Meteo: sabato 28 clima molto mite! Da domenica 1 marzo cambia qualcosa
    Previsione27 Febbraio 2026

    Meteo: sabato 28 clima molto mite! Da domenica 1 marzo cambia qualcosa

    Domani, ultimo giorno di febbraio, l'Italia vivrà un'altra giornata perlopiù soleggiata con un clima da primavera inoltrata. Le previsioni meteo
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da martedì 3 marzo Scirocco in rinforzo e progressivo peggioramento. La tendenza
Tendenza28 Febbraio 2026
Meteo: da martedì 3 marzo Scirocco in rinforzo e progressivo peggioramento. La tendenza
Nei primi giorni di marzo l'anticiclone si indebolisce, con rinforzo dello Scirocco intorno alle Isole e possibile peggioramento da giovedì 5.
Meteo: inizio marzo con qualche pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
Tendenza27 Febbraio 2026
Meteo: inizio marzo con qualche pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
La tendenza meteo per i primi giorni di marzo vede un anticiclone meno robusto sull'Italia dove transiteranno alcuni deboli sistemi nuvolosi.
Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
Tendenza26 Febbraio 2026
Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana, ovvero i primi giorni di marzo, indica un indebolimento dell'anticiclone con ritorno delle piogge.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Febbraio ore 15:07

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154