FacebookInstagramXWhatsApp

Domenica qualche temporale su Alpi e Isole

Clima molto mite con punte intorno a 25 gradi. Da martedì tempo in peggioramento sull'Italia
Previsione26 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione26 Aprile 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

L’alta pressione in indebolimento lascerà la nostra Penisola esposta a un po’ di instabilità, specie al Nord, e agli effetti del transito di una perturbazione (la n.7) fra le Isole e il Sud; in queste zone, fra oggi e domani, saranno possibili piogge o isolati temporali, particolarmente accentuati nelle ore centrali del giorno. Le temperature, nonostante una leggera diminuzione, rimarranno comunque al di sopra della media, specie al Centro-Nord. Da martedì il tempo diverrà variabile e instabile per il passaggio di due perturbazioni che porteranno precipitazioni più diffuse e a tratti più intense. Seguirà una nuova probabile rimonta dell’alta pressione che riporterà stabilità e temperature in deciso aumento a partire dal prossimo fine settimana.

Previsioni meteo per domenica. Cielo nuvoloso o molto nuvoloso sulle isole maggiori e sulle regioni settentrionali a nord del corso del Po, con locali piogge o rovesci; tempo più stabile nelle altre zone, salvo la presenza di un po’ di nuvole al Sud. Nel pomeriggio possibili rovesci o temporali isolati su Alpi, ovest Piemonte, Appennino abruzzese e molisano, Sicilia e Sardegna. In serata tendenza ad un’attenuazione dei fenomeni, a parte ancora qualche rovescio sulle Alpi. Temperature massime in generale stazionarie o in lieve calo, comunque al di sopra della norma, specie al Centro-Nord.

Previsioni meteo per lunedì. Cielo nuvoloso su Alpi, Nord-Ovest, gran parte del Sud e Isole con piogge o rovesci inizialmente molto isolati sui rilievi del Nord e Calabria tirrenica, nel pomeriggio più diffusi su gran parte delle Alpi, Appennino ligure, rilievi abruzzesi, Appennino meridionale, e zone interne delle isole maggiori. Prevalenza di tempo soleggiato, invece, nelle altre zone. Alla sera persistenza di qualche rovescio fra Piemonte, alta Lombardia e alto Veneto. Temperature massime con poche variazioni e sempre in generale al di sopra della norma, soprattutto al Centro-Nord.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, instabile e più fresco al Nord, caldo estremo al Sud e Isole: le previsioni
    Previsione20 Luglio 2026

    Meteo, instabile e più fresco al Nord, caldo estremo al Sud e Isole: le previsioni

    Nelle prossime ore qualche temporale sui rilievi del Nord con un primo calo termico. Prosegue il caldo intenso altrove con picchi di 45 gradi sulle Isole. Le previsioni del 20-21 luglio
  • Meteo 20 luglio: fine del caldo estremo in arrivo! Occhio ai temporali
    Previsione20 Luglio 2026

    Meteo 20 luglio: fine del caldo estremo in arrivo! Occhio ai temporali

    Le previsioni meteo a partire da oggi, 20 luglio, vedono un caldo ancora estremo al Sud e nelle Isole ma l'atteso calo termico non è così lontano
  • Meteo: lunedì 20 picchi ben oltre i 40°C nelle Isole! Rinfrescata su parte dell'Italia
    Previsione19 Luglio 2026

    Meteo: lunedì 20 picchi ben oltre i 40°C nelle Isole! Rinfrescata su parte dell'Italia

    Il caldo rimane estremo fino a martedì 21 luglio al Sud e nelle Isole mentre al Nord e sul versante Adriatico si innesca una decisa rinfrescata.
  • Meteo: caldo estremo al Centro-Sud! Attenzione ai temporali al Nord
    Previsione19 Luglio 2026

    Meteo: caldo estremo al Centro-Sud! Attenzione ai temporali al Nord

    Le previsioni meteo per oggi, domenica 19 luglio, vedono ancora un caldo estremo al Centro-Sud e nelle Isole mentre al Nord il tempo è instabile.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nuova settimana con aria fresca e maltempo! La tendenza
Tendenza19 Luglio 2026
Meteo: nuova settimana con aria fresca e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana indica un deciso cambio di scenario su gran parte del Paese con fine del caldo estremo e temporali.
Meteo: prossima settimana con fine del caldo estremo e maltempo! La tendenza
Tendenza18 Luglio 2026
Meteo: prossima settimana con fine del caldo estremo e maltempo! La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana vede la graduale attenuazione dell'ondata di calore, prima al Nord e Centro e per finire anche al Sud
Meteo: tra 21 e 22 luglio fine del caldo estremo! In arrivo molti temporali: ecco dove
Tendenza17 Luglio 2026
Meteo: tra 21 e 22 luglio fine del caldo estremo! In arrivo molti temporali: ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede forti temporali in arrivo e fine del caldo estremo ovunque tra 21 e 22 luglio.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 20 Luglio ore 10:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154