FacebookInstagramXWhatsApp

Domenica primaverile, con sole e caldo anomalo

Le temperature restano decisamente oltre la norma in tutto il Paese, ma domani aumenteranno le nuvole al Nord: si avvicina una perturbazione
Previsione15 Febbraio 2020 - ore 12:20 - Redatto da Meteo.it
Previsione15 Febbraio 2020 - ore 12:20 - Redatto da Meteo.it

Il solido campo di alta pressione che ricopre l’Italia ed il Mediterraneo occidentale ci garantirà domani un'altra giornata all’insegna del tempo stabile sulla gran parte del nostro Paese; le temperature restano su valori miti per la stagione e i venti deboli.All’inizio della prossima settimana l’anticiclone si indebolirà leggermente all’altezza delle regioni settentrionali, che verranno attraversate da una perturbazione atlantica molto debole, associata a precipitazioni assai modeste.

Previsioni meteo per domenica. Al mattino nebbie in dissolvimento sulle pianure del Nord, cielo nuvoloso sulla Liguria centrale, sereno o poco nuvoloso sul resto del Paese. Nel pomeriggio domani aumento della nuvolosità sul nord della Toscana e sulla bassa valle padana, tempo prevalentemente soleggiato altrove. Verso sera deboli piogge isolate in Liguria e sul nordovest della Toscana. Temperature: minime in calo sulle regioni meridionali, massime senza grosse variazioni. Venti deboli.

Previsioni per lunedì. Sulle regioni centro-meridionali e sulle isole tempo prevalentemente soleggiato e molto mite; qualche annuvolamento in Toscana, più insistente nel nord della regione. Al Nord il cielo si presenterà nuvoloso o molto nuvoloso, in particolare sul centro est della Liguria, sul settore centro orientale della valle padana e sulle pianure del Nord-Est. Si potranno osservare pioviggini o piogge molto deboli su Liguria, ovest dell’Emilia e della Lombardia, sulla pianura friulana e sulle Prealpi orientali. Temperature: ovunque superiori alle medie stagionali. Venti: moderati meridionali sul mar Ligure.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, svolta a inizio luglio: l’anticiclone perde forza e possibile tregua dal caldo
    Clima26 Giugno 2026

    Meteo, svolta a inizio luglio: l’anticiclone perde forza e possibile tregua dal caldo

    L'ondata di calore raggiunge il suo picco nell'ultimo weekend di giugno. Dai primi di luglio primo indebolimento dell'anticiclone.
  • Prima Luna piena dell'estate in arrivo: tutto quello che c'è da sapere sulla Luna delle Fragole
    Spazio26 Giugno 2026

    Prima Luna piena dell'estate in arrivo: tutto quello che c'è da sapere sulla Luna delle Fragole

    Sarà la Microluna delle Fragole 2026 la prima Luna Piena a splendere nel cielo estivo. Curiosità su un evento davvero speciale.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: fine giugno/inizio luglio roventi. Poi calo termico e possibile maltempo!
Tendenza26 Giugno 2026
Meteo: fine giugno/inizio luglio roventi. Poi calo termico e possibile maltempo!
La tendenza meteo per la fine di giugno e i primi giorni di luglio indica ancora caldo rovente e afoso con cambio di scenario da mercoledì 1.
Meteo, quanto terminerà questa ondata di caldo africano? La tendenza
Tendenza25 Giugno 2026
Meteo, quanto terminerà questa ondata di caldo africano? La tendenza
Anticiclone nord-africano protagonista fino alla fine del mese di giugno. A inizio luglio possibile afflusso di aria più fresca e instabile ma attenzione al rischio di violenti temporali.. La tendenza
Meteo: ultimo weekend di giugno con picchi di 40 gradi! Ecco dove
Tendenza24 Giugno 2026
Meteo: ultimo weekend di giugno con picchi di 40 gradi! Ecco dove
La tendenza meteo per il weekend 27-28 giugno indica una intensificazione della calura che coinvolgerà maggiormente il Sud. Previsti fino a 40°C.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Giugno ore 15:10

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154