FacebookInstagramXWhatsApp

Domenica leggera instabilità poi alta pressione

Giornata ventilata al Centro-sud. Da lunedì fase più stabile con temperature in aumento
Tendenza30 Aprile 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it
Tendenza30 Aprile 2020 - ore 11:50 - Redatto da Meteo.it

Nella giornata di venerdì il tempo tenderà a miglioare con una prevalenza di sole. Qualche pioggia potrà interessare l'Appennino meridionale e le Alpi. Le previsioni per le prossime ore.

Domenica insistono correnti instabili nord-occidentali in quota che determineranno la formazione di rovesci e temporali soprattutto lungo l’Appennino e localmente anche su Puglia e Calabria. Nelle altre zone prevarrà il tempo soleggiato anche se non si possono escludere brevi rovesci pomeridiani sulle Alpi. Le temperature massime tenderanno a calare leggermente sulle regioni orientali mentre su quelle occidentali si registreranno locali rialzi: nel pomeriggio si potranno raggiungere punte dai 20 ai 25 gradi e locali picchi di 26-27°C sulle regioni tirreniche e sulle Isole maggiori. Sarà una giornata ventilata per venti settentrionali sul versante adriatico, di Maestrale invece sui mari di Ponente. La tendenza per la prossima settimana rimane ancora incerta: si potrebbe profilare una rimonta dell’alta pressione di matrice nord-africana specialmente nei settori occidentali dove si registrerà un sensibile aumento delle temperature

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, verso una fase estiva: le previsioni del 21-22 maggio
    Previsione20 Maggio 2026

    Meteo, verso una fase estiva: le previsioni del 21-22 maggio

    Alta pressione sub-tropicale in rinforzo sull'Italia: fase stabile con caldo estivo in arrivo: i picchi più alti verso i 30 gradi al Nord e in Sardegna. Le previsioni meteo
  • Meteo, Anticiclone in rinforzo: fase stabile e via via più calda
    Previsione20 Maggio 2026

    Meteo, Anticiclone in rinforzo: fase stabile e via via più calda

    Dopo una lunga fase instabile, si profilano giornate soleggiate e con temperature in aumento. Tra venerdì e domenica picchi intorno ai 30 gradi. Le previsioni meteo
  • Meteo: fase turbolenta ai titoli di coda! L'alta pressione torna a dominare
    Previsione20 Maggio 2026

    Meteo: fase turbolenta ai titoli di coda! L'alta pressione torna a dominare

    Oggi (20 maggio) e domani (giovedì 21) si avrà ancora qualche locale temporale ma con anticiclone in rinforzo e temperature in graduale rialzo.
  • Meteo: 20 maggio con ultimi episodi instabili! Poi assaggio d'estate
    Previsione19 Maggio 2026

    Meteo: 20 maggio con ultimi episodi instabili! Poi assaggio d'estate

    Le previsioni meteo per domani, 20 maggio, indicano ancora un po' di instabilità sull'Italia ma con condizioni in generale miglioramento.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 23-24 maggio: weekend estivo sull'Italia. La tendenza
Tendenza20 Maggio 2026
Meteo, 23-24 maggio: weekend estivo sull'Italia. La tendenza
Anticiclone nord-africano protagonista nel weekend del 23-24 maggio: sole e temperature estive intorno ai 30 gradi in diverse zone. La tendenza meteo
Meteo: ultima parte di settimana con clima estivo su parte dell'Italia!
Tendenza19 Maggio 2026
Meteo: ultima parte di settimana con clima estivo su parte dell'Italia!
La tendenza per l'ultima parte della settimana conferma la rimonta dell'alta pressione con riscaldamento più evidente al Centro-Nord e Sardegna.
Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
Tendenza18 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vedrà protagonista un vaso anticiclone con temperature in rialzo verso valori estivi.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Maggio ore 17:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154