Previsioni Meteo Italia

FacebookInstagramTwitterMessanger

Domenica instabile in particolare al Centro-Sud

Lunedì temporanea espansione dell'alta pressione: sole e temperature in crescita
{icon.url}2 Maggio 2020 - ore 12:45 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
2 Maggio 2020 - ore 12:45 Redatto da Meteo.it

Ancora un po’ di instabilità al Centro-Sud nella giornata di domenica, a causa del flusso di correnti nord-occidentali in quota, che già nella giornata di lunedì si indeboliranno per l’arrivo sull’Italia dell’alta pressione di origine nord-africana. La prima parte della settimana quindi vedrà condizioni di tempo più stabile e con temperature in sensibile aumento, specie nelle Isole maggiori, dove si spingerà la massa d’aria molto calda che accompagna l’anticiclone.

Domenica instabile in particolare al Centro-Sud

Previsioni meteo per domenica. Al mattino qualche pioggia in Emilia Romagna, Marche e bassa Calabria. Nubi addossate alle Alpi, con deboli piogge sui rilievi della Valle d’Aosta. Cielo sereno o velato nel resto del Nord, in Toscana, Umbria, Lazio, coste campane e Isole. Nel pomeriggio aumenta l’instabilità nelle regioni centrali adriatiche e al Sud, con rovesci e temporali possibili nelle zone interne di Abruzzo e Molise, nell’Appennino meridionale, in Puglia, Basilicata e Calabria. Tempo più soleggiato nel resto del Paese. In serata cessano ovunque le precipitazioni. Temperature minime in calo nelle regioni centrali. Massime in calo al Nord e nelle regioni adriatiche; punte di 25-26 gradi nelle Isole. Venti di Bora a inizio giornata sull’alto Adriatico; ventoso per forti venti di Maestrale in Sardegna e nel Canale di Sicilia, moderati nel basso Tirreno. Mossi o molto mossi i relativi mari, fino ad agitato il Mare di Sardegna. Venti in rinforzo dalla sera sulla Puglia.

Domenica instabile in particolare al Centro-Sud

Previsioni meteo per lunedì. Il rinforzo dell’alta pressione garantirà condizioni di tempo stabile e soleggiato da nord a sud, con un po’ di nubi soltanto sulle Alpi orientali e, al mattino anche sui rilievi lombardi e tra bassa Calabria e l’est della Sicilia. Temperature in rialzo ovunque. Venti moderati settentrionali sulla Puglia e nello Ionio, in prevalenza deboli altrove.

Domenica instabile in particolare al Centro-Sud
TG Meteo Nazionale - edizione delle 22:41
Notizie
TendenzaMeteo, mercoledì 21 aprile nuova perturbazione atlantica sull'Italia
Meteo, mercoledì 21 aprile nuova perturbazione atlantica sull'Italia
Anche la prossima settimana tempo instabile: in arrivo vari impulsi perturbati ma avremo un rialzo termico con clima più primaverile
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Aprile ore 02:51

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154