FacebookInstagramXWhatsApp

Domenica forti piogge al Nord-Est e al Centro-Sud

Venti intensi su tutti i mari. Ulteriore calo termico al Centro-Nord e in Sardegna
Previsione26 Settembre 2020 - ore 12:40 - Redatto da Meteo.it
Previsione26 Settembre 2020 - ore 12:40 - Redatto da Meteo.it

Una nuova perturbazione, la numero 8 di settembre, domenica investirà il Centro-Sud e il Nordest, portando su queste zone del Paese numerose piogge, a tratti anche intense, specie nel versante tirrenico. La nuova fase di maltempo sarà anche caratterizzata da venti forti su tutti i mari e da un ulteriore calo delle temperature al Centro-Nord e Sardegna, con la neve che sulle Alpi Orientali si spingerà anche al di sotto dei 2000 metri. Lunedì, infine, giungerà velocissima la perturbazione numero 9, anch’essa capace di concentrare i suoi effetti prevalentemente al Centro-Sud. Da martedì, grazie alla decisa rimonta dell’alta pressione, il tempo migliorerà in tutta Italia e si aprirà una fase caratterizzata da condizioni meteo più stabili e temperature in rialzo, più vicine alle medie stagionali.

Previsioni meteo per domenica. Domenica prevalenza di tempo bello al Nordovest. In generale nuvoloso o molto nuvoloso altrove: nel corso del giorno piogge sparse su Venezie, Emilia, Romagna, gran parte del Centro (a eccezione dell’Alta Toscana), Sud e Isole Maggiori, con temporali anche di forte intensità soprattutto in Umbria, Lazio, Campania e Sardegna; in serata qualche nevicata sulle Alpi Orientali anche sotto i 2000 metri. Temperature massime in ulteriore calo al centro-Nord e Sardegna, in rialzo in gran parte del Sud. Venti intensi su tutti i mari, con raffiche anche oltre 80 km/h. Mari molto mossi o agitati.

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì nuvoloso al Centro-Sud e Isole, con piogge sparse su zone interne del Centro, coste centrali tirreniche, Campania, Calabria Tirrenica, Sardegna e, a carattere più isolato, anche su coste centrali adriatiche, Puglia e Sicilia Tirrenica; possibilità di temporali forti soprattutto in Campania, Basso Lazio e Sardegna. Temperature in calo al Sud e Isole, in rialzo al Centro-Nord: valori comunque in generale al di sotto della norma.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: sabato 29 migliora il tempo al Centro-Sud! Domenica 30 nuova perturbazione
    Previsione28 Novembre 2025

    Meteo: sabato 29 migliora il tempo al Centro-Sud! Domenica 30 nuova perturbazione

    Il vortice di bassa pressione che sta interessando l'Italia, domani (sabato 29) si allontana verso la Grecia favorendo un miglioramento del tempo
  • Meteo: oggi (28 novembre) ancora piogge, venti e neve! Le previsioni
    Previsione28 Novembre 2025

    Meteo: oggi (28 novembre) ancora piogge, venti e neve! Le previsioni

    Le previsioni meteo per oggi, venerdì 28 novembre, indicano un po' di maltempo al Centro-Sud con nevicate, venti e piogge. Sabato 29 migliora.
  • Meteo: oggi (28 novembre) clima freddo ovunque, maltempo e neve al Sud
    Previsione28 Novembre 2025

    Meteo: oggi (28 novembre) clima freddo ovunque, maltempo e neve al Sud

    Insiste anche oggi (venerdì 28 novembre) il vortice ciclonico (denominato Adel) con piogge e nevicate concentrate perlopiù nelle regioni del Sud.
  • Meteo: venerdì 28 ancora maltempo e nevicate! Quando migliora?
    Previsione27 Novembre 2025

    Meteo: venerdì 28 ancora maltempo e nevicate! Quando migliora?

    Domani (28 novembre) il vortice ciclonico attivo sull'Italia insisterà al Centro-Sud mentre il freddo coinvolgerà il Paese. Le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: dicembre al via con poca instabiltà! Clima gradualmente meno freddo
Tendenza28 Novembre 2025
Meteo: dicembre al via con poca instabiltà! Clima gradualmente meno freddo
La tendenza meteo per l'avvio di dicembre indica ancora qualche episodio instabile perlopiù al Nord. Le temperature tenderanno ad aumentare.
Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Tendenza27 Novembre 2025
Meteo: domenica 30 ancora pioggia! Migliora a inizio dicembre?
Ultimo giorno di novembre con peggioramento e nevicate sulle Alpi. Nei primi giorni di dicembre possibile fase meteo più tranquilla: previsioni.
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Tendenza26 Novembre 2025
Meteo, sabato 29 stabile poi nuovo peggioramento: domenica tornano pioggia e neve
Nuova perturbazione in arrivo: investirà l'Italia da domenica portando maltempo in molte regioni e neve fino a quote collinari. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Novembre ore 19:31

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154