Ultimo aggiornamento martedì 29 settembre ore 19:16

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Domenica con rovesci al Nord-Est e al Centro

Tempo instabile anche a inizio settimana. Temperature vicine alla norma per il periodo

{icon.url}14 Giugno 2020 - ore 09:50 Redatto da Meteo.it

La perturbazione (la numero 3 di giugno) continuerà ad influenzare le condizioni meteo, favorendo la formazione di numerosi temporali al Centro-Nord, mentre le regioni meridionali godranno di tempo nel complesso buono perché parzialmente protette dall’alta pressione. Questa perturbazione ci lascerà in eredità un vortice di bassa pressione, attualmente sul Nord-Est ma in lento movimento verso l’Adriatico meridionale, che fino a martedì sarà responsabile di molta instabilità, più diffusa e intensa nelle regioni centro-meridionali. Anche nei giorni successivi, l’alta pressione non riuscirà a spingersi con decisione sulla nostra penisola, che quindi sarà esposta a umide correnti atlantiche: almeno fino a giovedì ci attendono altre giornate piuttosto nuvolose e bagnate da piogge intermittenti, questa volta principalmente al Nord. Secondo le attuali elaborazioni modellistiche, nessuna ondata di caldo è prevista sul nostro paese fino al 25 giugno: le temperature oscilleranno attorno a valori normali per il periodo.

Domenica con rovesci al Nord-Est e al Centro

Previsioni meteo per domenica. Prevalenza di tempo bello e soleggiato all’estremo Sud e nelle due Isole maggiori con pochi annuvolamenti di rilievo. Prevalenza di nuvole altrove, anche se non mancheranno locali schiarite e momenti soleggiati: nel corso del giorno piogge sparse intermittenti e qualche temporale temporali su Alpi occidentali, Lombardia orientale, Triveneto, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo, Molise e Gargano. Temperature in rialzo al Nord-Ovest, in Sardegna, sullo Ionio e la Sicilia meridionale, stazionarie o in lieve calo nel resto d’Italia: valori pomeridiani per lo più tra 23 e 28 gradi. Venti da moderati a tesi occidentali sui mari di ponente, in Sardegna e localmente al Sud. Mari: poco mosso l’Adriatico e lo Ionio, mossi o localmente molto mossi il Mar Ligure, il Mar Tirreno, il Canale di Sicilia e i mari intorno alla Sardegna.

Domenica con rovesci al Nord-Est e al Centro

Previsioni meteo per lunedì. Tempo in prevalenza bello al Nord-Ovest e nelle Isole. Nuvole sul resto d’Italia: piogge, per lo più a carattere isolato, su zone alpine, Friuli Venezia Giulia, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, zone interne del Lazio, Puglia, Basilicata e Calabria. Temperature massime in crescita al Nord-Ovest, in diminuzione invece nel medio versante adriatico e al Sud.

Domenica con rovesci al Nord-Est e al Centro
Notizie
TendenzaNuove perturbazioni in vista
Nuove perturbazioni in vista
Nell'ultima parte della settimana la situazione peggiorerà a partire dal Nord e dalla Toscana...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154