Ultimo aggiornamento giovedì 01 ottobre ore 10:47

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Domenica aumenta l'instabilità all'estremo Sud

Tra venerdì sera e la giornata di sabato qualche pioggia sulle regioni del Centro-Nord

{icon.url}22 Gennaio 2020 - ore 11:40 Redatto da Meteo.it

L’inverno fa di nuovo un passo indietro: sull’Italia è tornata infatti a stabilirsi, con prepotenza, l’alta pressione, bloccando le correnti più fredde che hanno caratterizzato la situazione meteo di inizio settimana. Per un paio di giorni, quindi, ci attende un tempo in prevalenza soleggiato e stabile, con sostanziale assenza di piogge o nevicate, venti in attenuazione e temperature in crescita, in generale al di sopra della norma. Da venerdì pomeriggio è previsto un indebolimento dell’alta pressione e l’arrivo di una debole perturbazione che interesserà dalla sera alcuni settori del Centro-Nord. Le previsioni per le prossime ore.

Domenica aumenta l'instabilità all'estremo Sud

Immagine iStock-Getty Images

Venerdì al mattino tempo soleggiato su gran parte del Paese. Locali nebbie sulle pianure del Nord e nelle valli del Centro. Un po’ di nubi sulle isole, sulla Calabria meridionale. Nuvolosità in aumento sulla Liguria e sulla Toscana. Nel corso del pomeriggio la nuvolosità aumenterà al Nord, specialmente al Nord-Ovest e sulle pianure. La nuvolosità aumenterà anche sulle regioni centrali tirreniche e sulla Campania. In giornata possibilità di piogge o rovesci isolati sul nord della Sardegna. Dalla sera qualche pioggia possibile sulla Liguria di Levante, nell’ovest della Toscana e sul centro-nord del Lazio. Temperature senza grandi variazioni, venti tesi di Scirocco sul mar Ligure, sulla parte occidentale del mar Tirreno e sul canale di Sicilia. Tra la notte di venerdì e le prime ore di sabato la perturbazione darà origine a piogge sparse sulle regioni centrali tirreniche, nord della Campania, Lombardia meridionale e sull’Emilia Romagna. In seguito, dal pomeriggio, la perturbazione tenderà a indebolirsi, portando qualche goccia di pioggia anche sul Veneto. La prima parte di domenica trascorrerà senza fenomeni di rilievo, mentre nel pomeriggio si potrà osservare qualche precipitazione isolata nell’ovest della Toscana, in Calabria, in Puglia e sul nord della Sicilia.

Domenica aumenta l'instabilità all'estremo Sud
Notizie
TendenzaSabato rischio di forte maltempo
Sabato rischio di forte maltempo
Nuova perturbazione al Centro-nord e forte Scirocco al Sud con caldo fuori stagione...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154