FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Domenica atmosfera più instabile al Nord

Torna il rischio temporali. Sole e caldo intenso al Centro-sud e Isole con punte sopra i 35°C
15 Agosto 2020 - ore 12:00 Redatto da Meteo.it
15 Agosto 2020 - ore 12:00 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

Domenica qualche temporale in più al Nord, dove aumenterà l’instabilità a causa dell’infiltrazione di più fresche correnti atlantiche; al Centro-Sud e Isole invece ancora prevalenza di tempo soleggiato e caldo intenso, con punte fino a 40 gradi nelle estreme regioni meridionali. Nei primi giorni della prossima settimana l’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano occuperà ancora gran parte d’Italia, lasciando parzialmente esposte alle correnti atlantiche solo le regioni settentrionali: lunedì e martedì quindi giornate soleggiate e molto calde al Centro-Sud e Isole, con qualche nuvola e qualche temporale in più invece al Nord, dove anche le temperature saranno più contenute. Poi alla fine di martedì numerosi temporali al Nord per l’arrivo di una perturbazione più organizzata che poi mercoledì porterà rovesci e temporali anche su alcune zone del Centro, mentre i venti freschi che la accompagnano favoriranno una temporanea attenuazione del caldo in gran parte del Centro-Sud. Da giovedì l’alta pressione tornerà a dominare la situazione meteo, riportando quasi dappertutto sole e temperature in crescita.

Previsioni meteo per domenica. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi al Nord: nelle ore centrali del giorno isolati rovesci e temporali bagneranno Alpi e Appennino Settentrionale, con possibili locali sconfinamenti sulle vicine zone di pianura. Giornata tutta piena di sole al Centro-Sud e Isole. Ancora caldo intenso: temperature massime in generale fra 28 e 34 gradi al Nord, con elevati tassi di umidità; fra 31 e 37 gradi nel resto d’Italia, con punte fino a 40 gradi, specie in Sicilia. Venti per lo più deboli; mari in generale calmi o poco mossi.

Previsioni meteo per lunedì. Giornata tra sole e nuvole al Nord, con improvvisi acquazzoni e temporali, nel corso del giorno, su quasi tutte le regioni, eccetto Emilia Orientale e Romagna. Bel tempo nel resto d’Italia. Temperature massime in leggero calo al Nord e Sardegna, in lieve aumento invece al Sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Meteo, fino a mercoledì 20 tempo stabile poi aria più fredda
Dopo un avvio di settimana con valori oltre la norma si profilano piogge e un sensibile calo termico da giovedì 21 marzo. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 19 Marzo ore 07:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154