FacebookInstagramXWhatsApp

Domenica ancora rovesci e temporali al Centro-Nord

L'instabilità proseguirà fino a giovedì, soprattutto sulle regioni centro-settentrionali
Previsione13 Giugno 2020 - ore 12:50 - Redatto da Meteo.it
Previsione13 Giugno 2020 - ore 12:50 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione (la numero 3 di giugno) che sta attraversando l’Italia anche domenica influenzerà le condizioni meteo, favorendo la formazione di numerosi temporali al Centro-Nord, mentre le regioni meridionali godranno di tempo nel complesso buono perché parzialmente protette dall’alta pressione. Alta pressione che però, anche la prossima settimana, non riuscirà a spingersi con decisione sulla nostra penisola, che rimarrà quindi preda di umide correnti atlantiche: almeno fino a giovedì ci attendono quindi giornate piuttosto nuvolose e bagnate da piogge intermittenti, specie al Centro-Nord. Le temperature invece continueranno a oscillare attorno a valori normali per il periodo.

Previsioni meteo per domenica. Domenica prevalenza di tempo bello all’estremo Sud. Nuvole altrove, anche se non mancheranno momenti soleggiati: nel corso del giorno improvvisi rovesci e temporali su Alpi Occidentali, Lombardia Orientale, Venezie, Emilia, Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo. Temperature massime in lieve aumento al Nordovest e Isole Maggiori, in leggero calo altrove.

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì tempo in prevalenza bello al Nordovest e Isole. Nuvole sul resto d’Italia: piogge, per lo più a carattere isolato, su zone alpine, Friuli, Venezia Giulia, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, zone interne del Lazio, Puglia, Basilicata e Calabria. Temperature massime in crescita al Nordovest, in diminuzione invece nel medio versante adriatico e al Sud.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: 7 agosto con maltempo al Nord e rischio nubifragi. Altrove caldo estremo
    Previsione7 Agosto 2026

    Meteo: 7 agosto con maltempo al Nord e rischio nubifragi. Altrove caldo estremo

    Oggi (7 agosto) lieve attenuazione del caldo al Nord con una fase di maltempo. Altrove insiste il caldo estremo con picchi di 40°C. Le previsioni
  • Meteo: 7-8 agosto fase di maltempo al Nord! Calura fino a Ferragosto
    Previsione7 Agosto 2026

    Meteo: 7-8 agosto fase di maltempo al Nord! Calura fino a Ferragosto

    Le previsioni meteo per oggi, 7 agosto, vedono temporali e rischio nubifragi al Nord mentre al Centro-Sud sole e caldo sempre molto intenso.
  • Meteo: 7 agosto con rischio nubifragi al Nord! Al Centro-Sud caldo estremo
    Previsione6 Agosto 2026

    Meteo: 7 agosto con rischio nubifragi al Nord! Al Centro-Sud caldo estremo

    Domani, 7 agosto, si profila maggiore instabilità al Nord con temporali e rischio nubifragi. Caldo sempre estremo al Centro-Sud. Le previsioni.
  • Meteo: calura fino a Ferragosto! Breve stop al Nord tra 7 e 9 agosto
    Previsione6 Agosto 2026

    Meteo: calura fino a Ferragosto! Breve stop al Nord tra 7 e 9 agosto

    Le previsioni meteo per oggi, 6 agosto, indicano una giornata di caldo intenso e afosto. Breve stop all'Anticiclone solo sulle regioni del Nord.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: settimana di Ferragosto al via con caldo intenso e qualche temporale
Tendenza7 Agosto 2026
Meteo: settimana di Ferragosto al via con caldo intenso e qualche temporale
La tendenza meteo per la settimana di Ferragosto indica una nuova impennata della calura tra 11 e 14 agosto, con nuovi rialzi anche al Nord.
Meteo: caldo estremo fino a Ferragosto, solo una breve pausa. Ecco dove
Tendenza6 Agosto 2026
Meteo: caldo estremo fino a Ferragosto, solo una breve pausa. Ecco dove
La tendenza meteo per il weekend e l'inizio della prossima settimana, quella che ci condurrà al Ferragosto, vede ancora temperature molto elevate
Meteo, l'ondata di caldo si conferma duratura
Tendenza5 Agosto 2026
Meteo, l'ondata di caldo si conferma duratura
Le attuali proiezioni non mostrano una vera modifica della circolazione con una prosecuzione del caldo fuori scala per molti giorni, compresa la settimana di Ferragosto
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Agosto ore 11:43

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154