FacebookInstagramTwitterWhatsApp

Domenica ancora rovesci e temporali al Centro-Nord

L'instabilità proseguirà fino a giovedì, soprattutto sulle regioni centro-settentrionali
13 Giugno 2020 - ore 12:50 Redatto da Meteo.it
13 Giugno 2020 - ore 12:50 Redatto da Meteo.it
Unisciti al nuovo canale WhatsApp!

La perturbazione (la numero 3 di giugno) che sta attraversando l’Italia anche domenica influenzerà le condizioni meteo, favorendo la formazione di numerosi temporali al Centro-Nord, mentre le regioni meridionali godranno di tempo nel complesso buono perché parzialmente protette dall’alta pressione. Alta pressione che però, anche la prossima settimana, non riuscirà a spingersi con decisione sulla nostra penisola, che rimarrà quindi preda di umide correnti atlantiche: almeno fino a giovedì ci attendono quindi giornate piuttosto nuvolose e bagnate da piogge intermittenti, specie al Centro-Nord. Le temperature invece continueranno a oscillare attorno a valori normali per il periodo.

Previsioni meteo per domenica. Domenica prevalenza di tempo bello all’estremo Sud. Nuvole altrove, anche se non mancheranno momenti soleggiati: nel corso del giorno improvvisi rovesci e temporali su Alpi Occidentali, Lombardia Orientale, Venezie, Emilia, Romagna, Toscana, Umbria, Marche e Abruzzo. Temperature massime in lieve aumento al Nordovest e Isole Maggiori, in leggero calo altrove.

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì tempo in prevalenza bello al Nordovest e Isole. Nuvole sul resto d’Italia: piogge, per lo più a carattere isolato, su zone alpine, Friuli, Venezia Giulia, Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, zone interne del Lazio, Puglia, Basilicata e Calabria. Temperature massime in crescita al Nordovest, in diminuzione invece nel medio versante adriatico e al Sud.

Unisciti al nuovo canale WhatsApp!
Notizie
TendenzaMeteo, stop al caldo nei prossimi giorni: in arrivo 2 perturbazioni e aria fredda. La tendenza da lunedì 15 aprile
Meteo, stop al caldo nei prossimi giorni: in arrivo 2 perturbazioni e aria fredda. La tendenza da lunedì 15 aprile
Dopo aver portato un weekend di caldo estivo, l'anticiclone si indebolirà gradualmente dal 15 aprile: in arrivo nuove piogge e aria fredda.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 13 Aprile ore 08:30

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154