FacebookInstagramXWhatsApp

Da venerdì migliora: tornano sole e caldo

Il ritorno dell'alta pressione garantirà giornate stabili e via via più calde
Tendenza31 Agosto 2020 - ore 11:38 - Redatto da Meteo.it
Tendenza31 Agosto 2020 - ore 11:38 - Redatto da Meteo.it

La perturbazione in arrivo ad inizio settembre sarà sicuramente meno intensa dell'ultima di agosto, responsabile dell'intensa fase di maltempo che ha coinvolto mezza Italia. Il suo passaggio sarà veloce e seguito da un aumento dell'alta pressione che garantirà il ritorno ad una fase più stabile, soleggiata e calda.

Giovedì sulla Sardegna e sulle regioni centro-settentrionali tempo abbastanza soleggiato, salvo qualche addensamento al mattino anche sulle pianure del Nord-Ovest; al Sud e sulla Sicilia cielo irregolarmente nuvoloso. Al mattino possibilità di pioviggini sul Cuneese; in giornata brevi rovesci o isolati temporali sulla Sicilia orientale, più probabili nelle zone montuose. Temperature: in contenuto aumento. Venti in prevalenza deboli e mari poco mossi. Da venerdì l’alta pressione si spingerà con decisione verso l’Europa centrale e in direzione dell’Italia, determinando tempo stabile e soleggiato soprattutto al Centro-Nord. Una leggera instabilità permarrà nella giornata di venerdì e sabato sulla Sicilia, dove potranno verificarsi brevi rovesci nelle zone interni. Le temperature aumenteranno e, durante il primo weekend di settembre, risaliranno su valori estivi al di sopra della norma.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: anticiclone nel weekend, ma da domani (1 marzo) cambia qualcosa
    Previsione28 Febbraio 2026

    Meteo: anticiclone nel weekend, ma da domani (1 marzo) cambia qualcosa

    L'alta pressione resiste nel weekend, ma da domani (domenica 1 marzo) si indebilisce leggermente consentendo l'arrivo di qualche pioggia.
  • Meteo: weekend al via con clima da primavera inoltrata! Marzo cambia le cose
    Previsione28 Febbraio 2026

    Meteo: weekend al via con clima da primavera inoltrata! Marzo cambia le cose

    Il weekend che ha inizio oggi (sabato 28 febbraio) vede ancora un anticiclone molto robusto sull'Italia, ma da domenica 1 marzo inizia a cedere.
  • Meteo: sabato 28 clima molto mite! Da domenica 1 marzo cambia qualcosa
    Previsione27 Febbraio 2026

    Meteo: sabato 28 clima molto mite! Da domenica 1 marzo cambia qualcosa

    Domani, ultimo giorno di febbraio, l'Italia vivrà un'altra giornata perlopiù soleggiata con un clima da primavera inoltrata. Le previsioni meteo
  • Meteo: ancora alta pressione sull'Italia e temperature da mese di aprile!
    Previsione27 Febbraio 2026

    Meteo: ancora alta pressione sull'Italia e temperature da mese di aprile!

    L'alta pressione domina la scena di questo fine febbraio con clima tipico del mese di aprile. Con l'avvio di marzo l'anticiclone si indebolisce.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: inizio marzo con qualche pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
Tendenza27 Febbraio 2026
Meteo: inizio marzo con qualche pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
La tendenza meteo per i primi giorni di marzo vede un anticiclone meno robusto sull'Italia dove transiteranno alcuni deboli sistemi nuvolosi.
Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
Tendenza26 Febbraio 2026
Meteo: primi giorni di marzo con ritorno delle piogge. La tendenza
La tendenza meteo per la prossima settimana, ovvero i primi giorni di marzo, indica un indebolimento dell'anticiclone con ritorno delle piogge.
Meteo, weekend stabile con più nubi e clima mite: la tendenza
Tendenza25 Febbraio 2026
Meteo, weekend stabile con più nubi e clima mite: la tendenza
Alta pressione ancora protagonista ma con molte nebbie e nuvolosità in transito. Temperature sopra le medie e clima mite. La tendenza meteo del weekend
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 28 Febbraio ore 11:04

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154