Ultimo aggiornamento martedì 22 settembre ore 15:25

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Da mercoledì sensibile calo delle temperature

Venti freddi molto intensi con piogge al Nord-Est e neve sulle Alpi poi fase instabile al Centro-Sud

{icon.url}2 Febbraio 2020 - ore 11:30 Redatto da Meteo.it

Lunedì nuvole sul settore trrenico e qualche fiocco di neve sulle Alpi. Temperature primaverili e caldo anomalo per il periodo con punte oltre i 20°C, specie sulla Sardegna dove potremo sfiorare i 25°C. Da metà settimana in arrivo aria più fredda di origine artica e sensibile calo delle temperature. Le previsioni per le prossime ore.

Da mercoledì sensibile calo delle temperature

Immagine iStock-Getty Images

Nella notte tra martedì e mercoledì fase instabile su Marche, Abruzzo, Molise e Sud peninsulare con fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale e la prima neve in Appennino intorno a 700-1000 metri. Il fronte sarà seguito aria decisamente più fredda che entro mercoledì si propagherà un po’ a tutta l’Italia determinando un sensibile calo delle temperature, in particolare al Sud e sulle regioni adriatiche. Mercoledì il tempo sarà instabile e a tratti perturbato sul medio e basso Adriatico, in Basilicata, sulla bassa Calabria e a ridosso della Sicilia settentrionale, con precipitazioni sparse anche a carattere di rovescio o temporale con quota neve in calo sui rilievi fino a 500-600 metri nelle aree interne appenniniche, 900-1100 metri sui monti della Sicilia settentrionale. Tempo soleggiato al Nord regioni tirreniche e Sardegna salvo nubi e nevicate sull’Alto Adige settentrionale anche moderate nel settore nord-orientale. Giornata molto ventosa su tutta l’Italia per venti freddi settentrionali localmente burrascosi con raffiche anche prossime ai 100 km/h con mari da molto mossi a molto agitati. Giovedì il tempo migliorerà anche sul medio Adriatico e al Sud con ampie schiarite. Il freddo sarà in intensificazione: nelle regioni meridionali le temperature torneranno a salire entro il fine settimana.

Da mercoledì sensibile calo delle temperature
Notizie
TendenzaMaltempo e netto calo termico
Maltempo e netto calo termico
Anche venerdì rischio di forti piogge e temporali. Nel weekend temperature in picchiata...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154