FacebookInstagramTwitterMessanger

Da martedì torna un clima estivo

A metà settimana prevarranno condizioni di tempo stabile con temperature estive e al di sopra della norma
{icon.url}5 Settembre 2020 - ore 11:40 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
5 Settembre 2020 - ore 11:40 Redatto da Meteo.it

Grazie alla presenza nel Mediterraneo dell’Anticiclone delle Azzorre sarà una domenica soleggiata e dal clima estivo in gran parte d’Italia con temperature fino a 31-32 gradi. Tuttavia a causa dell’avvicinarsi di una perturbazione dal Nord Europa (la n. 2 di settembre) è atteso un graduale peggioramento su Alpi e Liguria che poi tra sera e notte si estenderà a gran parte del Nord. Lunedì molte nubi con piogge sparse e temperature in calo nelle regioni settentrionali, ancora abbastanza soleggiato e caldo al Centro-Sud.

Da martedì torna un clima estivo

Martedì la perturbazione n.2 di settembre si sposterà sul Mediterraneo occidentale indebolendosi mentre sul nostro Paese assisteremo ad un aumento della pressione atmosferica. In particolare martedì il tempo sarà soleggiato sulla maggioranza delle regioni. Al Nord sarà presente un po’ di nuvolosità sul Piemonte, associata a piogge residue il mattino sul Cuneese; occasionali rovesci pomeridiani sull’Appennino calabro-lucano. Sulle Isole nuvolosità variabile; possibilità di brevi rovesci o temporali isolati sulla Sardegna, di deboli piogge isolate sulla Sicilia occidentale. Temperature in aumento soprattutto sulle regioni tirreniche e, nei valori massimi, al Nord; sulle regioni centro-meridionali e in Sicilia clima caldo. Venti di debole o al più moderata intensità, per lo più settentrionali. Mari in generale poco mossi; localmente mossi medio e basso Adriatico, canali di Sicilia e di Sardegna. A metà settimana prevarranno condizioni di tempo stabile su gran parte dell’Italia con temperature estive e al di sopra della norma su tutte le regioni. Giovedì sarà possibile un peggioramento sulla Sardegna con rovesci e temporali legato ancora una volta alla perturbazione rimasta isolata sul Mediterraneo occidentale.

Da martedì torna un clima estivo
TG Meteo Nazionale - edizione delle 13:57
Notizie
TendenzaMeteo, due perturbazioni in arrivo tra il 3 e il 4 agosto
Meteo, due perturbazioni in arrivo tra il 3 e il 4 agosto
Mentre il Sud resta nella morsa del caldo il Nord deve fare i conti con un via vai di perturbazioni. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 01 Agosto ore 16:16

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154