FacebookInstagramXWhatsApp

Da giovedì tempo in peggioramento su Sardegna e Nord-Ovest

Mercoledì sarà una giornata soleggiata con temperature in aumento, ma il tempo tenderà a peggiorare giovedì per l'avvicinamento del vortice dalle Baleari
Previsione9 Settembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione9 Settembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Oggi tempo bello in gran parte d’Italia, grazie all’alta pressione che tornerà temporaneamente a estendere la sua influenza su tutta la Penisola; anche le temperature saliranno quasi dappertutto, con picchi anche di 32-33 gradi, specie al Centro-Sud. Già nella giornata di domani però è atteso un moderato peggioramento del tempo al Nord e Sardegna per l’avvicinarsi del vortice di bassa pressione, attualmente posizionato sul settore più occidentale del Mediterraneo. Venerdì, con il centro di bassa pressione in lento scivolamento verso le coste della Tunisia, nuvole e temporali invece coinvolgeranno più che altro le Isole Maggiori. Nel fine settimana la rimonta dell’alta pressione garantirà bel tempo in gran parte d’Italia, con un po’ di instabilità residua solo nelle Isole Maggiori, più che altro nella giornata di sabato.

Previsioni meteo per mercoledì. Al mattino bel tempo praticamente in tutta Italia. Nel pomeriggio un po’ di nuvole e qualche breve acquazzone su Alpi Occidentali e zone interne della Sardegna, sempre in generale soleggiato altrove. Temperature massime quasi ovunque in leggera crescita e in generale comprese fra 27 e 33 gradi. Moderata Tramontana su Basso Adriatico e Ionio, venti per lo più deboli altrove.

Previsioni meteo per giovedì. Cielo nuvoloso e temporali sparsi sulla Sardegna. Giornata tra sole e nuvole al Nord, Toscana e Appennino Centrale, con isolati scrosci di pioggia e temporali, specie al pomeriggio, su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Alta Lombardia, Trentino, Alto Adige e Appennino Abruzzese. In generale soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in leggero calo su Arco Alpino e Sardegna, con poche variazioni altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Domani settimana al via con tempo instabile, torna anche la nebbia. Le previsioni da lunedì 25 gennaio
    Previsione25 Gennaio 2026

    Domani settimana al via con tempo instabile, torna anche la nebbia. Le previsioni da lunedì 25 gennaio

    Lunedì si faranno ancora sentire gli effetti della perturbazione in transito in queste ore: piogge soprattutto al Sud e sulle Isole
  • Maltempo diffuso e neve fino a bassa quota. Le previsioni meteo da domenica 25 gennaio
    Previsione25 Gennaio 2026

    Maltempo diffuso e neve fino a bassa quota. Le previsioni meteo da domenica 25 gennaio

    Domenica di maltempo su gran parte d’Italia, con neve sui rilievi e venti forti. Attese nuove perturbazioni nei prossimi giorni.
  • Meteo, piogge diffuse e neve in arrivo: le previsioni da domenica 25 gennaio
    Previsione25 Gennaio 2026

    Meteo, piogge diffuse e neve in arrivo: le previsioni da domenica 25 gennaio

    Perturbazione in transito sull'Italia: oggi maltempo in gran parte del Paese e neve sulle zone montuose, fino a quote piuttosto basse.
  • Meteo, nuova perturbazione: domani piogge sparse e neve fino a quote piuttosto basse. Le previsioni da domenica 25 gennaio
    Previsione24 Gennaio 2026

    Meteo, nuova perturbazione: domani piogge sparse e neve fino a quote piuttosto basse. Le previsioni da domenica 25 gennaio

    Prosegue il via vai di perturbazioni, che insisterà anche nel corso della prossima settimana. Altro maltempo in vista, con piogge diffuse e neve
Ultime newsVedi tutte


Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Tendenza25 Gennaio 2026
Forte maltempo in vista: tanta pioggia, vento forte e neve abbondante. La tendenza meteo da mercoledì 28 gennaio
Una potente perturbazione investirà l'Italia a metà settimana: molte piogge e rischio di fenomeni intensi, con vento di tempesta e tanta neve!
Meteo, maltempo intenso e tanta neve in vista: la tendenza da martedì 27 gennaio
Tendenza24 Gennaio 2026
Meteo, maltempo intenso e tanta neve in vista: la tendenza da martedì 27 gennaio
Settimana prossima l'Italia sarà nel mirino di diverse perturbazioni: porteranno vento molto forte, maltempo localmente intenso e tanta neve.
Meteo, dal 26 gennaio via vai di perturbazioni: la tendenza
Tendenza23 Gennaio 2026
Meteo, dal 26 gennaio via vai di perturbazioni: la tendenza
Gennaio si chiuderà con nuove fasi perturbate, altre piogge e nevicate anche a quote basse al Nord. La tendenza meteo dal 26 gennaio
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Gennaio ore 03:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154