FacebookInstagramXWhatsApp

Da giovedì tempo in peggioramento su Sardegna e Nord-Ovest

Mercoledì sarà una giornata soleggiata con temperature in aumento, ma il tempo tenderà a peggiorare giovedì per l'avvicinamento del vortice dalle Baleari
Previsione9 Settembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione9 Settembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Oggi tempo bello in gran parte d’Italia, grazie all’alta pressione che tornerà temporaneamente a estendere la sua influenza su tutta la Penisola; anche le temperature saliranno quasi dappertutto, con picchi anche di 32-33 gradi, specie al Centro-Sud. Già nella giornata di domani però è atteso un moderato peggioramento del tempo al Nord e Sardegna per l’avvicinarsi del vortice di bassa pressione, attualmente posizionato sul settore più occidentale del Mediterraneo. Venerdì, con il centro di bassa pressione in lento scivolamento verso le coste della Tunisia, nuvole e temporali invece coinvolgeranno più che altro le Isole Maggiori. Nel fine settimana la rimonta dell’alta pressione garantirà bel tempo in gran parte d’Italia, con un po’ di instabilità residua solo nelle Isole Maggiori, più che altro nella giornata di sabato.

Previsioni meteo per mercoledì. Al mattino bel tempo praticamente in tutta Italia. Nel pomeriggio un po’ di nuvole e qualche breve acquazzone su Alpi Occidentali e zone interne della Sardegna, sempre in generale soleggiato altrove. Temperature massime quasi ovunque in leggera crescita e in generale comprese fra 27 e 33 gradi. Moderata Tramontana su Basso Adriatico e Ionio, venti per lo più deboli altrove.

Previsioni meteo per giovedì. Cielo nuvoloso e temporali sparsi sulla Sardegna. Giornata tra sole e nuvole al Nord, Toscana e Appennino Centrale, con isolati scrosci di pioggia e temporali, specie al pomeriggio, su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Alta Lombardia, Trentino, Alto Adige e Appennino Abruzzese. In generale soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in leggero calo su Arco Alpino e Sardegna, con poche variazioni altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: domenica 24 anticiclone e caldo estivo! Pochi temporali sui rilievi
    Previsione23 Maggio 2026

    Meteo: domenica 24 anticiclone e caldo estivo! Pochi temporali sui rilievi

    L'anticiclone anche domenica 24 maggio dominerà la scena sull'Italia dove il clima sarà praticamente estivo, in particolare al Centro-Nord.
  • Meteo: al via un weekend dal sapore estivo al Nord! Attesi oltre 30 gradi
    Previsione23 Maggio 2026

    Meteo: al via un weekend dal sapore estivo al Nord! Attesi oltre 30 gradi

    Le previsioni meteo per oggi, sabato 23 maggio, indicano la persistenza dell'alta pressione con caldo in intensificazione sopratutto al Nord.
  • Meteo 23 maggio: clima estivo al Nord! Ancora venti al Centro-Sud
    Previsione23 Maggio 2026

    Meteo 23 maggio: clima estivo al Nord! Ancora venti al Centro-Sud

    Oggi, sabato 23 maggio, ulteriore aumento delle temperature al Centro-Nord dove si attendono picchi superiori ai 30 gradi. Clima ventilato al Sud
  • Meteo: weekend al via con picchi di caldo estivo al Nord! Le previsioni
    Previsione22 Maggio 2026

    Meteo: weekend al via con picchi di caldo estivo al Nord! Le previsioni

    Ci attende un weekend, quello del 23-24 maggio, all'insegna di un clima dal sapore prettamente estivo soprattutto al Nord. Ancora venti al Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: il caldo estivo si fa più intenso tra martedì 26 e mercoledì 27!
Tendenza23 Maggio 2026
Meteo: il caldo estivo si fa più intenso tra martedì 26 e mercoledì 27!
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana vede il picco del caldo anomalo, in particolare tra martedì 26 e mercoledì 27 maggio.
Meteo: tra lunedì 25 e mercoledì 27 picco del caldo anomalo! Fino a 33-34 gradi: ecco dove
Tendenza22 Maggio 2026
Meteo: tra lunedì 25 e mercoledì 27 picco del caldo anomalo! Fino a 33-34 gradi: ecco dove
La tendenza meteo per l'inizio della prossima settimana, che segna la fine di maggio, vedrà il picco del caldo fuori stagione con valori di 34°C.
Meteo, inizio settimana con picchi di 33 gradi come a luglio: la tendenza
Tendenza21 Maggio 2026
Meteo, inizio settimana con picchi di 33 gradi come a luglio: la tendenza
Anticiclone nord-africano protagonista anche per buona parte della prossima settimana. Possibili picchi fino a 33 gradi al Nord e in Toscana. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Sabato 23 Maggio ore 12:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154