FacebookInstagramXWhatsApp

Da giovedì tempo in peggioramento su Sardegna e Nord-Ovest

Mercoledì sarà una giornata soleggiata con temperature in aumento, ma il tempo tenderà a peggiorare giovedì per l'avvicinamento del vortice dalle Baleari
Previsione9 Settembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione9 Settembre 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Oggi tempo bello in gran parte d’Italia, grazie all’alta pressione che tornerà temporaneamente a estendere la sua influenza su tutta la Penisola; anche le temperature saliranno quasi dappertutto, con picchi anche di 32-33 gradi, specie al Centro-Sud. Già nella giornata di domani però è atteso un moderato peggioramento del tempo al Nord e Sardegna per l’avvicinarsi del vortice di bassa pressione, attualmente posizionato sul settore più occidentale del Mediterraneo. Venerdì, con il centro di bassa pressione in lento scivolamento verso le coste della Tunisia, nuvole e temporali invece coinvolgeranno più che altro le Isole Maggiori. Nel fine settimana la rimonta dell’alta pressione garantirà bel tempo in gran parte d’Italia, con un po’ di instabilità residua solo nelle Isole Maggiori, più che altro nella giornata di sabato.

Previsioni meteo per mercoledì. Al mattino bel tempo praticamente in tutta Italia. Nel pomeriggio un po’ di nuvole e qualche breve acquazzone su Alpi Occidentali e zone interne della Sardegna, sempre in generale soleggiato altrove. Temperature massime quasi ovunque in leggera crescita e in generale comprese fra 27 e 33 gradi. Moderata Tramontana su Basso Adriatico e Ionio, venti per lo più deboli altrove.

Previsioni meteo per giovedì. Cielo nuvoloso e temporali sparsi sulla Sardegna. Giornata tra sole e nuvole al Nord, Toscana e Appennino Centrale, con isolati scrosci di pioggia e temporali, specie al pomeriggio, su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria, Alta Lombardia, Trentino, Alto Adige e Appennino Abruzzese. In generale soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in leggero calo su Arco Alpino e Sardegna, con poche variazioni altrove.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: calura intensa per tutta la settimana! Breve stop al Nord: ecco quando
    Previsione3 Agosto 2026

    Meteo: calura intensa per tutta la settimana! Breve stop al Nord: ecco quando

    Le previsioni meteo per domani, 4 agosto, vedono ancora una calura intensa con picchi di 40°C in diverse zone. Temporali di calore sui rilievi.
  • Meteo: caldo intenso e afoso in tutta Italia! Le previsioni del 3 agosto
    Previsione3 Agosto 2026

    Meteo: caldo intenso e afoso in tutta Italia! Le previsioni del 3 agosto

    Le previsioni meteo per oggi, lunedì 3 agosto, indicano una giormata di caldo molto intenso e afoso in tutto il Paese, con picchi di 40 gradi.
  • Meteo, il caldo resta intenso e afoso
    Previsione3 Agosto 2026

    Meteo, il caldo resta intenso e afoso

    Massime fino 39-40°C ma con picchi superiori in Sardegna e Sicilia. Afa, notti tropicali e zero termico tra 4500 e 4800 m con gravi conseguenze per i ghiacciai
  • Meteo, inizio settimana ancora rovente
    Previsione2 Agosto 2026

    Meteo, inizio settimana ancora rovente

    Il caldo resterà intenso ed afoso con temperature che da nord a sud toccheranno valori fino a 39-40°C ma con picchi superiori in Sardegna e Sicilia
Ultime newsVedi tutte


Meteo: tra 7 e 9 agosto lieve attenuazione della calura! Al Nord rischio temporali
Tendenza3 Agosto 2026
Meteo: tra 7 e 9 agosto lieve attenuazione della calura! Al Nord rischio temporali
La tendenza meteo da giovedì 6 agosto vede un caldo sempre intenso sull'Italia ma con una parziale e lieve attenuazione tra il 7 e il 9 agosto.
Meteo, prossima settimana prosegue la severa ondata di calore
Tendenza2 Agosto 2026
Meteo, prossima settimana prosegue la severa ondata di calore
La calura con dà tregua: le temperature elevate saranno ancora una costante con tutti i disagi conseguenti per l’organismo e l’ambiente. Afa e notti tropicali
Meteo, il caldo opprimente proseguirà anche la prossima settimana
Tendenza1 Agosto 2026
Meteo, il caldo opprimente proseguirà anche la prossima settimana
La situazione rimarrà critica sul fronte della siccità, rischio incendi e sofferenza per i ghiacciai con lo zero termico ben oltre 4500 metri. Afa e notti tropicali
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Agosto ore 21:58

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154