FacebookInstagramXWhatsApp

Continua l'estate fuori stagione sull'Italia

Martedì punte fino a 33-34 gradi. Mercoledì qualche temporale su Alpi e zone interne del Centro
Previsione15 Settembre 2020 - ore 09:55 - Redatto da Meteo.it
Previsione15 Settembre 2020 - ore 09:55 - Redatto da Meteo.it

Anche martedì la presenza dell’alta pressione garantirà prevalenza di tempo bello e stabile in gran parte d’Italia, con temperature ancora di alcuni gradi al di sopra delle medie stagionali e un po’ di caldo fuori stagione. L’alta pressione darà qualche timido segnale di stanchezza nei prossimi giorni, senza però mollare la presa sull’Italia: tra mercoledì e giovedì, quindi, ancora tempo in generale buono in Italia, ma con qualche nuvola in più e con la possibilità di isolati temporali pomeridiani soprattutto su Alpi e zone interne del Centro, mentre le temperature, pur rimanendo nel complesso superiori alle medie stagionali, caleranno leggermente in molte zone del Paese.

Previsioni meteo per martedì. Martedì giornata tra sole e nuvole in Abruzzo, Molise, Lazio e regioni meridionali, con la possibilità di qualche breve temporale pomeridiano sulle zone montuose; nel resto del Paese prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso. Temperature massime con poche variazioni: possibili ancora delle punte di 33-34 gradi. Venti in generale deboli, con moderati rinforzi da nord-est sul Basso Ionio e da nord in Liguria.

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì alternanza tra sole e nuvole su Alpi e gran parte del Centro-Sud e Isole: qualche rovescio o temporale, specie nelle ore centrali del giorno, su Alpi, zone interne del Centro e rilievi della Sicilia. Temperature massime stazionarie o in leggero calo. Venti deboli, con rinforzi di Maestrale nei canali di Sicilia e di Sardegna, che risultano mossi.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: fine settimana con tempo stabile e temperature in risalita
    Previsione12 Giugno 2026

    Meteo: fine settimana con tempo stabile e temperature in risalita

    L’alta pressione garantirà tempo soleggiato e temperature in risalita, con picchi di 30-33 gradi. All’inizio della prossima settimana temporaneo indebolimento
  • Meteo 12 giugno, tempo in miglioramento. Weekend di sole
    Previsione12 Giugno 2026

    Meteo 12 giugno, tempo in miglioramento. Weekend di sole

    La perturbazione 3 si è allontanata lasciando un po' di instabilità all’estremo Sud. Alle sue spalle torna l'alta pressione, protagonista nel fine settimana
  • Meteo 12 giugno: diffuso calo termico al Sud! Venti ancora sostenuti
    Previsione12 Giugno 2026

    Meteo 12 giugno: diffuso calo termico al Sud! Venti ancora sostenuti

    Tra oggi (12 giugno) e sabato 13 l'alta pressione sarà nuovamente protagonista sull'Italia con temperature in rialzo verso valori oltre la norma.
  • Meteo: 12 giugno con graduale miglioramento del tempo! Si smorza il caldo al Sud
    Previsione11 Giugno 2026

    Meteo: 12 giugno con graduale miglioramento del tempo! Si smorza il caldo al Sud

    Domani, venerdì 12 giugno, un po' di instabilità mattutina su parte del Paese con tendenza a miglioramento. Temperature in calo anche al Sud.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, fase instabile al Nord. Da metà settimana caldo intenso. La tendenza dal 15 giugno
Tendenza12 Giugno 2026
Meteo, fase instabile al Nord. Da metà settimana caldo intenso. La tendenza dal 15 giugno
Dopo una fase temporalesca al Nord, Il caldo intenso dovrebbe far soffrire l’intera penisola in un contesto di tempo generalmente stabile e soleggiato
Meteo: weekend con sole e caldo in aumento! Lunedì 15 nuovi temporali? La tendenza
Tendenza11 Giugno 2026
Meteo: weekend con sole e caldo in aumento! Lunedì 15 nuovi temporali? La tendenza
La tendenza meteo per il weekend e l'inizio di settimana vede l'alta pressione dominante con possibilità di qualche temporali tra 15 e 16 giugno.
Meteo: nel weekend tempo più stabile e caldo in aumento! La tendenza
Tendenza10 Giugno 2026
Meteo: nel weekend tempo più stabile e caldo in aumento! La tendenza
Dopo il calo termico di metà settimana, nel weekend del 13-14 giugno aumenta nuovamente il caldo con tempo più stabile ovunque. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 12 Giugno ore 22:25

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154