Ultimo aggiornamento Sabato 16 Gennaio ore 09:19

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Clima rovente su tutto il Paese

Dominio dell'Anticiclone Nord-Africano.Tanto sole, soltanto qualche temporale sui monti

{icon.url}29 Luglio 2020 - ore 06:00 Redatto da Meteo.it

Nei prossimi giorni ancora tempo soleggiato e stabile in gran parte d’Italia, con la “bollente” alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano stabilmente allungata sull’Italia. Almeno fino a domenica quindi prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso in Italia, con appena qualche temporale pomeridiano sulle zone montuose. L’alta pressione, oltre al bel tempo, porterà però anche caldo intenso: le temperature infatti sono destinate ad aumentare gradualmente, e le massime già nei prossimi giorni saranno quasi dappertutto comprese tra 31 e 36 gradi, con picchi a sfiorare addirittura i 40 gradi, specie al Centro-Sud e Isole Maggiori. Il caldo verrà inoltre accentuato dall’afa e si farà sentire anche nelle ore notturne, con le temperature minime che, in tutta Italia, difficilmente scenderanno sotto i 20-22 gradi.

Clima rovente su tutto il Paese

Previsioni meteo per mercoledì. Mercoledì alternanza tra sole e nuvole sulle Alpi, dove sono attesi isolati e improvvisi temporali pomeridiani. Prevalenza di cielo sereno sul resto d’Italia. Temperature massime quasi dappertutto in ulteriore leggero aumento, in generale comprese fra 31 e 36 gradi, con picchi fino a 37-38 gradi. Venti in prevalenza di debole intensità.

Clima rovente su tutto il Paese

Previsioni meteo per giovedì. Giovedì giornata tra sole e nuvole su Arco Alpino e Pianura Padana, con isolati temporali pomeridiani sui rilievi di Piemonte, Lombardia, Trentino e Friuli. Tempo bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in generale comprese fra 31 e 35 gradi al Nord, fra 32 e 38 gradi nel resto d’Italia, con picchi di 39-40 soprattutto in Sardegna; temperature percepite anche più alte a causa degli elevati tassi di umidità.

Clima rovente su tutto il Paese
Notizie
TendenzaMeteo, da martedì 19 le correnti gelide saranno sostituite da aria più mite
Meteo, da martedì 19 le correnti gelide saranno sostituite da aria più mite
La prossima settimana le temperature sono destinate a risalire anche in maniera sensibile su...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154