FacebookInstagramXWhatsApp

Clima pienamente estivo al Centro-Nord

Qualche isolato rovescio a inizio settimana al Sud. Punte massime oltre 30°C al Centro-Nord
Previsione22 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione22 Giugno 2020 - ore 06:00 - Redatto da Meteo.it

Con l’Anticiclone delle Azzorre in rinforzo sull’Italia, a partire dal Centro-Nord ci attendono condizioni meteo pienamente estive, con giornate di sole, basso rischio di temporali e temperature in aumento. Le regioni meridionali, invece, fino a martedì risentiranno degli effetti di una bassa pressione sui Balcani, che manterrà una certa variabilità, con qualche temporale pomeridiano e un clima meno caldo. Da mercoledì il bel tempo si estenderà a tutto il nostro Paese, con un generale rialzo termico che farà aumentare il caldo, con punte massime oltre i 30 gradi in molte località del Nord e del Centro.

Previsioni meteo per lunedì. Lunedì tempo stabile e soleggiato al Nord, in Toscana, Umbria, Lazio, Sardegna e nella Sicilia occidentale, con soltanto degli annuvolamenti pomeridiani nelle zone alpine e appenniniche. Nelle altre regioni condizioni di variabilità, con alternanza tra schiarite e annuvolamenti, con nuvolosità più estesa al Sud, accompagnata da brevi rovesci o temporali in Puglia, Basilicata e Calabria, più probabili nelle aree interne. Temperature massime più in aumento, con punte fino a 30-32 gradi al Nord, su Toscana, Lazio e Sardegna. Venti moderati di Maestrale sul medio Adriatico, al Sud sulla Sicilia, con mari mossi. Ventilato anche nelle zone alpine.

Previsioni meteo per martedì. Martedì ancora un po’ di nuvolosità sparsa al Sud, più insistente in Calabria, con qualche temporale pomeridiano nelle zone montuose della regione.Sul resto del Paese la giornata trascorrerà con cielo ovunque sereno o poco nuvoloso. Temperature in rialzo sia nei valori minimi che in quelli massimi, con punte di 30-33 gradi al Nord e nelle regioni centrali tirreniche. Venti settentrionali al Sud, ma in graduale attenuazione.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 4-5 marzo con nuvole e Scirocco in rinforzo
    Previsione3 Marzo 2026

    Meteo, 4-5 marzo con nuvole e Scirocco in rinforzo

    Situazione piuttosto tranquilla sull'Italia con tempo in prevalenza stabile e solo sporadiche precipitazioni. Le previsioni meteo del 4-5 marzo
  • Meteo, 3-4 marzo con nuvole e forte Scirocco: le previsioni
    Previsione3 Marzo 2026

    Meteo, 3-4 marzo con nuvole e forte Scirocco: le previsioni

    Alta pressione ancora presente ma il lieve indebolimento: tempo molto variabile con sporadiche piogge e Scirocco in rinforzo sulle Isole. Le previsioni meteo
  • Meteo 3 marzo: qualche debole pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
    Previsione3 Marzo 2026

    Meteo 3 marzo: qualche debole pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove

    Domani, martedì 3, qualche debole pioggia sull'Italia con Scirocco in rinforzo sulle Isole. Da metà settimana nuovo rinforzo dell'anticiclone.
  • Meteo: martedì 3 con Scirocco in rinforzo sulle Isole! Le previsioni
    Previsione2 Marzo 2026

    Meteo: martedì 3 con Scirocco in rinforzo sulle Isole! Le previsioni

    L'anticiclone si è leggermente indebolito in questo inizio di settimana con deboli piogge. Domani (martedì 3) venti in rinforzo sulle Isole.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 6-7 marzo instabile sulle Isole: la tendenza
Tendenza3 Marzo 2026
Meteo, 6-7 marzo instabile sulle Isole: la tendenza
Ultimi giorni della settimana con Italia divisa tra alta pressione e un vortice instabile in azione sulle Isole. Scirocco ancora intenso. La tendenza meteo dal 6 marzo
Meteo: da giovedì 5 nuovo rinforzo dell'anticiclone! Instabile solo in due regioni
Tendenza2 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 5 nuovo rinforzo dell'anticiclone! Instabile solo in due regioni
Nella seconda parte della settimana l'anticiclone si rinforza nuovamente sull'Italia dove solo in due regioni sarà più instabile. Clima mite.
Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
Tendenza1 Marzo 2026
Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede ancora un dominio dell'alta pressione con tempo instabile solo nelle Isole maggiori.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 04 Marzo ore 04:44

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154