FacebookInstagramXWhatsApp

Ci attendono giornate movimentate

Le condizioni meteo inizieranno a cambiare, soprattutto al Nord. In arrivo nuovi temporali
Previsione21 Luglio 2020 - ore 12:45 - Redatto da Meteo.it
Previsione21 Luglio 2020 - ore 12:45 - Redatto da Meteo.it

Nella seconda parte della settimana torneranno i temporali nelle regioni del Nord che tra mercoledì e giovedì saranno interessate da un flusso di correnti instabili. Per venerdì poi si conferma l’arrivo di un’intensa perturbazione (la n. 7 del mese di luglio) che attraverserà il Nord e il Centro portando una breve fase di maltempo e una sensibile attenuazione del caldo, per poi allontanarsi velocemente alla fine di sabato, con pochi effetti nelle regioni meridionali.

Previsioni meteo per mercoledì. Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, ma con più nuvole su alta Lombardia e al Nord-Est. Nel pomeriggio temporali in sviluppo su gran parte delle Alpi, sull’Appennino settentrionale e anche in pianura al Nord, soprattutto in Lombardia, Veneto e Friuli. In serata i rovesci e i temporali si spingeranno anche in Emilia e fin sulle coste adriatiche, dal Veneto alla Romagna. I temporali potranno essere di forte intensità, con rischio di locali nubifragi, grandine e forti raffiche. Caldo in aumento al Centro-Sud, clima più afoso al Nord, con massime quasi ovunque tra 28 e 34 gradi. Venti deboli, con rinforzi di Maestrale nel Canale d’Otranto e da est nel Canale di Sardegna, che risulteranno mossi.

Previsioni meteo per giovedì. Moderata nuvolosità già al mattino al Nord e in Toscana; generalmente sereno nel resto del Paese. Nel pomeriggio rovesci e temporali sparsi al Nord, tranne su coste liguri e adriatiche, e sui rilievi marchigiani; ancora bel tempo nelle altre regioni del Centro-Sud, con un po’ di nubi soltanto in Appennino. Tra sera e notte i temporali insisteranno soprattutto al Nord-Ovest (Liguria compresa), in Emilia e in Veneto. Temperature in calo al Nord; punte massime vicine ai 35 gradi in Toscana, Lazio, Sud e Isole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 3 marzo: qualche debole pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove
    Previsione3 Marzo 2026

    Meteo 3 marzo: qualche debole pioggia e venti di Scirocco. Ecco dove

    Domani, martedì 3, qualche debole pioggia sull'Italia con Scirocco in rinforzo sulle Isole. Da metà settimana nuovo rinforzo dell'anticiclone.
  • Meteo: martedì 3 con Scirocco in rinforzo sulle Isole! Le previsioni
    Previsione2 Marzo 2026

    Meteo: martedì 3 con Scirocco in rinforzo sulle Isole! Le previsioni

    L'anticiclone si è leggermente indebolito in questo inizio di settimana con deboli piogge. Domani (martedì 3) venti in rinforzo sulle Isole.
  • Meteo: 2-3 marzo con nuvole e qualche pioggia. Le previsioni
    Previsione2 Marzo 2026

    Meteo: 2-3 marzo con nuvole e qualche pioggia. Le previsioni

    Una debole perturbazione (la n1 di marzo) transita sull'Italia con strascichi fino a mercoledì 4. Temperature in leggera flessione ma sempre miti
  • Meteo 2 marzo: qualche pioggia sull'Italia, ma clima sempre mite. Le previsioni
    Previsione2 Marzo 2026

    Meteo 2 marzo: qualche pioggia sull'Italia, ma clima sempre mite. Le previsioni

    Oggi, lunedì 2 marzo, una debole perturbazione porta qualche debole pioggia al Centro-Nord. Le temperature aumentano ulteriormente: le previsioni
Ultime newsVedi tutte


Meteo: da giovedì 5 nuovo rinforzo dell'anticiclone! Instabile solo in due regioni
Tendenza2 Marzo 2026
Meteo: da giovedì 5 nuovo rinforzo dell'anticiclone! Instabile solo in due regioni
Nella seconda parte della settimana l'anticiclone si rinforza nuovamente sull'Italia dove solo in due regioni sarà più instabile. Clima mite.
Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
Tendenza1 Marzo 2026
Meteo: fino al 6 marzo tempo stabile e clima primaverile. Nel weekend peggiora?
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vede ancora un dominio dell'alta pressione con tempo instabile solo nelle Isole maggiori.
Meteo: da martedì 3 marzo Scirocco in rinforzo e progressivo peggioramento. La tendenza
Tendenza28 Febbraio 2026
Meteo: da martedì 3 marzo Scirocco in rinforzo e progressivo peggioramento. La tendenza
Nei primi giorni di marzo l'anticiclone si indebolisce, con rinforzo dello Scirocco intorno alle Isole e possibile peggioramento da giovedì 5.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Marzo ore 09:19

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154