FacebookInstagramXWhatsApp

Ci attendono giornate movimentate

Le condizioni meteo inizieranno a cambiare, soprattutto al Nord. In arrivo nuovi temporali
Previsione21 Luglio 2020 - ore 12:45 - Redatto da Meteo.it
Previsione21 Luglio 2020 - ore 12:45 - Redatto da Meteo.it

Nella seconda parte della settimana torneranno i temporali nelle regioni del Nord che tra mercoledì e giovedì saranno interessate da un flusso di correnti instabili. Per venerdì poi si conferma l’arrivo di un’intensa perturbazione (la n. 7 del mese di luglio) che attraverserà il Nord e il Centro portando una breve fase di maltempo e una sensibile attenuazione del caldo, per poi allontanarsi velocemente alla fine di sabato, con pochi effetti nelle regioni meridionali.

Previsioni meteo per mercoledì. Al mattino cielo sereno o poco nuvoloso, ma con più nuvole su alta Lombardia e al Nord-Est. Nel pomeriggio temporali in sviluppo su gran parte delle Alpi, sull’Appennino settentrionale e anche in pianura al Nord, soprattutto in Lombardia, Veneto e Friuli. In serata i rovesci e i temporali si spingeranno anche in Emilia e fin sulle coste adriatiche, dal Veneto alla Romagna. I temporali potranno essere di forte intensità, con rischio di locali nubifragi, grandine e forti raffiche. Caldo in aumento al Centro-Sud, clima più afoso al Nord, con massime quasi ovunque tra 28 e 34 gradi. Venti deboli, con rinforzi di Maestrale nel Canale d’Otranto e da est nel Canale di Sardegna, che risulteranno mossi.

Previsioni meteo per giovedì. Moderata nuvolosità già al mattino al Nord e in Toscana; generalmente sereno nel resto del Paese. Nel pomeriggio rovesci e temporali sparsi al Nord, tranne su coste liguri e adriatiche, e sui rilievi marchigiani; ancora bel tempo nelle altre regioni del Centro-Sud, con un po’ di nubi soltanto in Appennino. Tra sera e notte i temporali insisteranno soprattutto al Nord-Ovest (Liguria compresa), in Emilia e in Veneto. Temperature in calo al Nord; punte massime vicine ai 35 gradi in Toscana, Lazio, Sud e Isole.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: oggi (6 ottobre) primo assaggio d'autunno! Ecco dove
    Previsione6 Ottobre 2026

    Meteo: oggi (6 ottobre) primo assaggio d'autunno! Ecco dove

    Le previsioni meteo per oggi, 6 ottobre, vedono un primo assaggio d'autunno su parte dell'Italia, con piogge e temporali. Clima ancora mite.
  • Meteo 6 ottobre: peggiora il tempo su parte del Paese. Temporali anche forti
    Previsione6 Ottobre 2026

    Meteo 6 ottobre: peggiora il tempo su parte del Paese. Temporali anche forti

    Le previsioni meteo per oggi, 6 ottobre, indicano una scena certamente più consona al periodo autunnale, con piogge e temporali anche forti.
  • Meteo: 6 ottobre con piogge e lievi cali termici. Le previsioni
    Previsione5 Ottobre 2026

    Meteo: 6 ottobre con piogge e lievi cali termici. Le previsioni

    Le previsioni meteo per domani, 6 ottobre, indicano un parziale cambiamento, con gli effetti della perturbazione n.1 del mese. Piogge e temporali
  • Meteo: settimana al via con clima mite, ma sta per cambiare qualcosa!
    Previsione5 Ottobre 2026

    Meteo: settimana al via con clima mite, ma sta per cambiare qualcosa!

    Le previsioni meteo per l'inizio della settimana vedono ancora condizioni perlopiù stabili e miti, ma già da domani (martedì 6) cambia qualcosa.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: nei prossimi giorni maltempo potenzialmente critico. I dettagli
Tendenza6 Ottobre 2026
Meteo: nei prossimi giorni maltempo potenzialmente critico. I dettagli
La tendenza meteo per i prossimi giorni vede il transito di una perturbazione ben organizzata, con rischio di fenomeni violenti e criticità.
Meteo: 8-9 ottobre con diffuso maltempo autunnale! Piogge e calo termico
Tendenza5 Ottobre 2026
Meteo: 8-9 ottobre con diffuso maltempo autunnale! Piogge e calo termico
La tendenza meteo per giovedì 8 e venerdì 9 ottobre vede un intenso maltempo autunnale, con temporali e temperature in calo. Migliora nel weekend
Meteo, da martedì al via un primo assaggio di autunno
Tendenza4 Ottobre 2026
Meteo, da martedì al via un primo assaggio di autunno
Martedì 6 ottobre cambia lo scenario con l’arrivo della perturbazione n.1. Al via una fase dal sapore più autunnale, con piogge e temperature in calo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 06 Ottobre ore 11:46

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154