FacebookInstagramXWhatsApp

Caldo senza eccessi la prossima settimana

Da martedì aumenta il rischio di temporali sulle Alpi, più insistenti sul settore centro-orientale
Tendenza11 Luglio 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it
Tendenza11 Luglio 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it

L'aria più fresca che seguirà la perturbazione che raggiungerà sabato il Nord Italia farà sentire i suoi effetti anche all'inizio della prossima settimana, mantenendo le temperature al di sotto dei 30 gradi al Nord e lungo l'Adriatico. Le previsioni per le prossime ore.

Martedì tempo stabile con cielo sereno o poco nuvoloso al Centro-sud e nelle Isole con annuvolamenti pomeridiani sui rilievi della Calabria e della Sicilia dove non si esclude qualche isoalto rovescio. Ampie zone di sereno anche in Emilia Romagna, in Liguria e sulle coste dell’alto Adriatico; qualche nuvola in più fin dal mattino sul resto del Nord con sviluppo di brevi temporali nel pomeriggio su Alpi e Prealpi. Temperature in lieve rialzo nelle regioni centrali adriatiche stazionarie altrove e in generale entro la norma del periodi. Venti deboli. Anche nella giornata di mercoledì le Alpi saranno interessate da rovesci e temporali più insistenti su settore centro-orientale. Nuvolosità anche nel resto del Nord, in particolare al Nordest, velature in transito nelle regioni centrali ma senza fenomeni associati. Il sole continuerà a resistere su Lazio, Abruzzo, Molise, al Sud e nelle Isole dove un po’ di nubi potranno formarsi solo nelle zone montuose.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, fase di maltempo diffuso. Rovesci e forti venti
    Previsione13 Aprile 2026

    Meteo, fase di maltempo diffuso. Rovesci e forti venti

    Presenza di un intenso vortice ciclonico posizionato tra la Sardegna e il Mar Tirreno: rischio di piogge intense e temporalesche con venti in rinforzo
  • Meteo, ombrelli a portata di mano. Tutti i dettagli sul maltempo
    Previsione13 Aprile 2026

    Meteo, ombrelli a portata di mano. Tutti i dettagli sul maltempo

    Peggioramento del tempo già in atto al Nord-Ovest e sulla Sardegna. Diventerà più evidente con precipitazioni diffuse, localmente intense e venti importanti
  • Meteo: 13-14 aprile con piogge diffuse e forti venti. Le previsioni
    Previsione13 Aprile 2026

    Meteo: 13-14 aprile con piogge diffuse e forti venti. Le previsioni

    Una nuova perturbazione, accompagnata da un vortice ciclonico, da oggi (13 aprile) e fino a mercoledì 15 darà vita a maltempo con forti venti.
  • Meteo: maltempo in arrivo! Nuovo ciclone e venti in rinforzo
    Previsione12 Aprile 2026

    Meteo: maltempo in arrivo! Nuovo ciclone e venti in rinforzo

    Le previsioni meteo per l'inizio della settimana vedono il ritorno del maltempo sull'Italia con piogge e temporali, forti venti e calo termico.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, da giovedì 16 aprile tempo in miglioramento
Tendenza13 Aprile 2026
Meteo, da giovedì 16 aprile tempo in miglioramento
Anticiclone delle Azzorre a partire dal Centro-Nord. Le temperature saranno in aumento e si assesteranno su valori di alcuni gradi oltre la norma
Meteo: fino a mercoledì 15 maltempo! Da giovedì 16 graduale miglioramento
Tendenza12 Aprile 2026
Meteo: fino a mercoledì 15 maltempo! Da giovedì 16 graduale miglioramento
La tendenza meteo fino a metà settimana vede condizioni di maltempo sull'Italia con temperature in calo, da giovedì 16 graduale miglioramento.
Meteo: piogge e venti in rinforzo a inizio settimana! La tendenza
Tendenza11 Aprile 2026
Meteo: piogge e venti in rinforzo a inizio settimana! La tendenza
Fase di maltempo in vista per l'Italia nei primi giorni della prossima settimana con venti, temporali localmente anche forti e calo termico.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Lunedì 13 Aprile ore 19:52

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154