Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Novembre ore 18:23

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Caldo sempre più intenso su Centro-Sud e Isole

Instabilità in attenuazione al Nord, con temporali più probabili al Nord-Est

{icon.url}13 Agosto 2020 - ore 11:55 Redatto da Meteo.it

La perturbazione numero 3 di agosto sta lambendo il Nord Italia, dove il tempo sarà ancora instabile e nelle prossime ore ci sarà il rischio di temporali localmente intensi. Nel resto del Paese invece rimarrà protagonista l’alta pressione di matrice africana, che garantirà ancora tempo soleggiato e stabile, con caldo afoso in ulteriore aumento e decisamente intenso.Nel fine settimana di Ferragosto il tempo sarà bello e stabile in gran parte d’Italia, con giornate di sole, pochi temporali solo sulle zone alpine e caldo intenso in tutto il Paese: al Centro-Sud e Isole le temperature massime saranno comprese fra 32 e 38 gradi, ma con punte fino a 40 gradi e oltre; al Nord sono attesi valori più contenuti, in generale al di sotto dei 35 gradi, ma con elevati tassi di umidità che manterranno il clima afoso.

Caldo sempre più intenso su Centro-Sud e Isole

Previsioni meteo per venerdì. Il cielo sarà ancora un po’ nuvoloso al Nord-Est, con isolati acquazzoni e temporali, specie al pomeriggio, su Venezie e settore più orientale dell’Emilia. Nel resto d’Italia, domani il cielo sarà in generale sereno o poco nuvoloso. Caldo afoso intenso soprattutto al Centro-Sud e sulle Isole, dove le massime saranno in generale comprese fra 30 e 37 gradi, con possibili punte di 38-39 gradi.

Caldo sempre più intenso su Centro-Sud e Isole

Previsioni meteo per Ferragosto. La giornata di sabato sarà soleggiata e molto calda quasi ovunque, con qualche velatura passeggera sulle Isole maggiori. Nel pomeriggio le nuvole aumenteranno nelle zone montuose, e non si esclude che brevi rovesci possano svilupparsi lungo le Prealpi venete, in Carnia e sull’Appennino settentrionale. Nella notte tempo più instabile anche in Piemonte e in Lombardia.Le temperature massime aumenteranno lievemente al Nord-Est, e caleranno leggermente sul medio-basso Adriatico. Il caldo sarà intenso soprattutto sulle regioni centrali tirreniche, al Sud e sulle Isole, dove le massime supereranno diffusamente i 35 gradi e localmente sarà possibile registrare anche picchi intorno ai 40 gradi.I venti saranno in prevalenza deboli o a regime di brezza, quasi tutti i mari saranno calmi o poco mossi. Localmente mosso il settore orientale del mar Ligure.

Caldo sempre più intenso su Centro-Sud e Isole
Notizie
TendenzaMeteo, da mercoledì 2 dicembre freddo in aumento e rischio neve
Meteo, da mercoledì 2 dicembre freddo in aumento e rischio neve
Dal 2 dicembre irruzione di aria fredda con freddo in aumento e possibilità di neve a quote basse al Nordest: la tendenza meteo...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154