FacebookInstagramXWhatsApp

Caldo intenso per Ferragosto

Giovedì qualche temporale al Nord, poi prevarrà il sole. Punte oltre i 35°C al Sud e Isole.
Tendenza10 Agosto 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it
Tendenza10 Agosto 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it

Martedì giornata soleggiata e molto calda sull'Italia con punte di 35-36°C al Centro-nord: nel pomeriggio aumenta l'instabilità con rischio di temporali su Alpi, Prealpi, dorsale appenninica e zone interne del Centro. Le previsioni per le prossime ore.

Da metà settimana il caldo tenderà ad aumentare in particolare al Centro-sud dove si potranno verificare picchi oltre i 35°C. A toccare i valori più elevati saranno le regioni centrali tirreniche e la Sardegna. Al Nord caldo e afa ma con temperature inferiori e punte di 32-33°C. Giovedì sole protagonista al Centro-sud con solo qualche cumulo pomeridiano in sviluppo in montagna. Soleggiato anche su Emilia Romagna e Liguria. Instabilità in aumento nel resto del Nord con possibilità di temporali già dal mattino su Piemonte e Lombardia, nel pomeriggio su Alpi e Prealpi e zone pedemontane di Piemonte e Venezie. Calo termico al Nordovest e valori in aumento invece al Centro-sud. Venerdì atmosfera ancora instabile al Nordest con rischio di temporali fino in costa sulle Venezie. Per il resto sarà una giornata soleggiata con qualche annuvolamento in Appennino e possibili temporali di calore sul settore montuoso marchigiano. La giornata di Ferragosto sarà ancora all’insegna del sole e del caldo intenso con punte sulle regioni meridionali e nelle Isole che potrebbero toccare i 40°C. Qualche lieve episodio instabile si potrà verificare sulle Alpi friulane.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo 12 aprile: alta pressione in ritirata! Tornano temporali e forti venti
    Previsione12 Aprile 2026

    Meteo 12 aprile: alta pressione in ritirata! Tornano temporali e forti venti

    Dopo un periodo di bel tempo, riecco il maltempo sull'Italia con il clou previsto a inizio settimana. Oggi (12 aprile) prime piogge e venti.
  • Meteo: da domani (12 aprile) primi segnali di ritorno del maltempo
    Previsione11 Aprile 2026

    Meteo: da domani (12 aprile) primi segnali di ritorno del maltempo

    Le previsioni meteo per domenica 12 aprile, vedono i primi segnali di cambiamento del tempo con due strutture cicloniche dirette verso l'Italia.
  • Meteo: oggi (11 aprile) bel tempo e clima caldo. Da domenica 12 prime piogge
    Previsione11 Aprile 2026

    Meteo: oggi (11 aprile) bel tempo e clima caldo. Da domenica 12 prime piogge

    Oggi (11 aprile) resiste il bel tempo sull'Italia con temperature oltre la norma e tanto sole. Da domenica 12 graduale aumento delle nuvole.
  • Meteo, oggi sabato 11 aprile, ancora sole ma il maltempo è in agguato
    Previsione11 Aprile 2026

    Meteo, oggi sabato 11 aprile, ancora sole ma il maltempo è in agguato

    Domani generale aumento della nuvolosità con le prime piogge in arrivo al Nord-Ovest e Sardegna insieme ad un rinforzo dei venti di Scirocco al Sud e sulle Isole
Ultime newsVedi tutte


Meteo: piogge e venti in rinforzo a inizio settimana! La tendenza
Tendenza11 Aprile 2026
Meteo: piogge e venti in rinforzo a inizio settimana! La tendenza
Fase di maltempo in vista per l'Italia nei primi giorni della prossima settimana con venti, temporali localmente anche forti e calo termico.
Meteo, nuova ondata di maltempo in vista. I dettagli
Tendenza10 Aprile 2026
Meteo, nuova ondata di maltempo in vista. I dettagli
Marcato peggioramento delle condizioni meteorologiche: all'inizio della prossima settimana precipitazioni anche intense, abbondanti e forte rinforzo dei venti
Meteo, nuova fase di maltempo in arrivo dal 12 aprile: la tendenza
Tendenza9 Aprile 2026
Meteo, nuova fase di maltempo in arrivo dal 12 aprile: la tendenza
Dopo una lunga fase stabile tornano le piogge. Nessuna ondata di freddo: temperature in calo ma su valori normali per il periodo. La tendenza meteo dal 12 aprile
Mediaset

Ultimo aggiornamento Domenica 12 Aprile ore 06:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154