Ultimo aggiornamento venerdì 18 settembre ore 17:14

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Caldo intenso per Ferragosto

Giovedì qualche temporale al Nord, poi prevarrà il sole. Punte oltre i 35°C al Sud e Isole.

{icon.url}10 Agosto 2020 - ore 11:40 Redatto da Meteo.it

Martedì giornata soleggiata e molto calda sull'Italia con punte di 35-36°C al Centro-nord: nel pomeriggio aumenta l'instabilità con rischio di temporali su Alpi, Prealpi, dorsale appenninica e zone interne del Centro. Le previsioni per le prossime ore.

Caldo intenso per Ferragosto

Da metà settimana il caldo tenderà ad aumentare in particolare al Centro-sud dove si potranno verificare picchi oltre i 35°C. A toccare i valori più elevati saranno le regioni centrali tirreniche e la Sardegna. Al Nord caldo e afa ma con temperature inferiori e punte di 32-33°C. Giovedì sole protagonista al Centro-sud con solo qualche cumulo pomeridiano in sviluppo in montagna. Soleggiato anche su Emilia Romagna e Liguria. Instabilità in aumento nel resto del Nord con possibilità di temporali già dal mattino su Piemonte e Lombardia, nel pomeriggio su Alpi e Prealpi e zone pedemontane di Piemonte e Venezie. Calo termico al Nordovest e valori in aumento invece al Centro-sud. Venerdì atmosfera ancora instabile al Nordest con rischio di temporali fino in costa sulle Venezie. Per il resto sarà una giornata soleggiata con qualche annuvolamento in Appennino e possibili temporali di calore sul settore montuoso marchigiano. La giornata di Ferragosto sarà ancora all’insegna del sole e del caldo intenso con punte sulle regioni meridionali e nelle Isole che potrebbero toccare i 40°C. Qualche lieve episodio instabile si potrà verificare sulle Alpi friulane.

Caldo intenso per Ferragosto
Tendenze
Cambiamenti in vista: arriva il maltempo autunnale
Cambiamenti in vista: arriva il maltempo autunnale
Un brusco peggioramento del tempo metterà fine a questa lunga fase di caldo anomalo...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154