FacebookInstagramXWhatsApp

Caldo in aumento dal weekend

Domenica residua instabilità all'estremo Sud. Picchi di 34-35°C al Centro-nord
Tendenza6 Agosto 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it
Tendenza6 Agosto 2020 - ore 11:30 - Redatto da Meteo.it

Dopo il crollo di inizio settimana, le temperature sono destinate nuovamente a crescere. Sulle regioni centrali adriatiche e al Sud il caldo resterà più contenuto grazie anche alla persistenza di una vivace ventilazione settentrionale. Discorso diverso per il Nord, le regioni centrali tirreniche e la Sardegna, maggiormente protette da un campo di alta pressione in espansione dalla Penisola iberica alla Penisola scandinava; qui il caldo si intensificherà e a partire dal prossimo weekend si toccheranno i 34-35 gradi. Le previsioni per le prossime ore.

Domenica giornata di sole sull’Italia con cieli sereni o poco nuvolosi. Da segnalare qualche nube pomeridiana in più sui rilievi alpini e appenninici e una residua instabilità all'estremo Sud con possibili brevi rovesci o isolati temporali su Appennino calabro-lucano e Sicilia orientale. Moderato Maestrale su Canale di Sicilia, Puglia e Ionio. Clima caldo con valori sopra le medie al Nord e sulle regioni tirreniche.Anche l’inizio della prossima settimana sarà caratterizzato dalla presenza dell’alta pressione che avrà un influsso più diretto sulla parte occidentale del nostro Paese. Le giornate saranno soleggiate in tutta l’Italia con pochi e isolati pomeridiani solo in corrispondenza dei rilievi. Le temperature si assesteranno su valori piuttosto elevati in tutte le regioni, in particolare risulteranno al di sopra della norma sulle regioni di Nordovest, sulla Sardegna e sulle regioni centrali tirreniche.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: tempesta Oriana a San Valentino! Venti tempestosi, forti piogge e aria fredda
    Previsione13 Febbraio 2026

    Meteo: tempesta Oriana a San Valentino! Venti tempestosi, forti piogge e aria fredda

    Già da stasera (venerdì 13) la perturbazione n.9, chiamata Oriana, farà sentire i suoi effetti. Ma la fase più critica sarà nel fine settimana.
  • Meteo: in arrivo la tempesta Oriana con altre piogge e venti burrascosi!
    Previsione13 Febbraio 2026

    Meteo: in arrivo la tempesta Oriana con altre piogge e venti burrascosi!

    Mentre oggi (13 febbraio) si vive qualche ora di parziale tregua, domani (San Valentino) agirà la tempesta Oriana con altro severo maltempo.
  • Meteo 13 febbraio: tempesta Oriana dalla sera! San Valentino con temporali e forti venti
    Previsione13 Febbraio 2026

    Meteo 13 febbraio: tempesta Oriana dalla sera! San Valentino con temporali e forti venti

    Oggi (13 febbraio) l'Italia vive una parziale tregua dal maltempo prima dell'arrivo, in serata, della tempesta Oriana. A San Valentino maltempo.
  • Meteo: venerdì 13 qualche ora di tregua dal maltempo. Poi nuovo intenso ciclone
    Previsione12 Febbraio 2026

    Meteo: venerdì 13 qualche ora di tregua dal maltempo. Poi nuovo intenso ciclone

    Domani (13 febbraio) avremo una breve tregua dal maltemo, ma già dalle ore serali inizierà a farsi sentire una nuova e intensa tempesta (Oriana)
Ultime newsVedi tutte


Meteo: a inizio settimana ancora piogge e venti, ma qualcosa cambia. La tendenza
Tendenza13 Febbraio 2026
Meteo: a inizio settimana ancora piogge e venti, ma qualcosa cambia. La tendenza
La tendenza meteo per l'inizio della settimana vede ancora piogge e venti principalmente al Centro-Sud, ma qualcosa cambierà. Temperature in calo
Meteo: tempesta Oriana nel weekend di San Valentino! Arriva aria fredda
Tendenza12 Febbraio 2026
Meteo: tempesta Oriana nel weekend di San Valentino! Arriva aria fredda
Una nuova tempesta (Oriana) si abbatte nel weekend di San Valentino sull'Italia con forti venti, piogge e mareggiate. Si profila un calo termico.
Meteo: San Valentino e Carnevale con severo maltempo e calo termico! Le zone colpite
Tendenza11 Febbraio 2026
Meteo: San Valentino e Carnevale con severo maltempo e calo termico! Le zone colpite
La tendenza meteo per il weekend del 14-15 febbraio vede il passaggio di un nuovo ciclone che darà vita a un severo maltempo con calo termico.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Febbraio ore 13:27

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154