FacebookInstagramXWhatsApp

Caldo anomalo in arrivo

Nuovo aumento delle temperature: al Centro-sud punte oltre i 20°C. Da venerdì valori in calo
Tendenza9 Febbraio 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it
Tendenza9 Febbraio 2020 - ore 11:40 - Redatto da Meteo.it

Nella giornata di lunedì nuvole in generale aumento con poche piogge su estremo Nordest, Liguria, settore tirrenico. Attenzione ai venti di Libeccio in sensibile rinforzo. Le previsioni per le prossime ore.

Martedì sarà un’altra giornata molto ventosa per venti occidentali con raffiche che potranno toccare gli 80-90 km/h sui mari di Ponente e sulle Alpi occidentali. Sarà una giornata abbastanza soleggiata a parte il passaggio di velature, con qualche addensamento più compatto che rimarrà addossato alle Alpi di confine dove sarà possibile qualche nevicata oltre i 1000 metri di quota. Temperature in generale aumento con valori che potranno raggiungere i 20°C lungo il versante adriatico e localmente superarli sui settori orientali delle Isole. Anche al Nord si potranno toccare punte diffusamente oltre i 15°C. Mercoledì nuvolosità nel versante tirrenico del Centro e in Sardegna con delle piogge più probabili su Lazio e zone interne della Toscana. Un po’ di nubi anche sull’arco alpino più compatte in Alto Adige e in Friuli ma senza fenomeni di rilievo, ampie zone di sereno in val Padana. Temperature in calo rispetto ai valori molto miti dell’inizio settimana. Giovedì la persistenza di correnti occidentali darà luogo ancora a della nuvolosità non particolarmente intesa su Liguria, regioni tirreniche e isole maggiori. L’ultima parte della settimana potrà essere caratterizzata nuovamente dall’arrivo di un nucleo di aria fredda sui Balcani e sulle nostre regioni adriatiche che potrebbe determinare un sensibile calo termico al Centro-sud e un’intensa ventilazione settentrionale su tutte le nostre regioni, con delle precipitazioni sulle regioni centro-meridionali.

Immagine iStock-Getty Images

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 26-27 giugno con caldo afoso in ulteriore aumento: le previsioni
    Previsione25 Giugno 2026

    Meteo, 26-27 giugno con caldo afoso in ulteriore aumento: le previsioni

    Prosegue l'estenuante ondata di caldo africano con valori in ulteriore crescita fino a picchi intorno ai 40 gradi. Temporali pomeridiani sui rilievi. Le previsioni meteo del 26-27 giugno
  • Meteo, 25-26 giugno tra caldo africano e forti temporali: le previsioni
    Previsione25 Giugno 2026

    Meteo, 25-26 giugno tra caldo africano e forti temporali: le previsioni

    Anticiclone nord-africano ancora protagonista: prosegue la lunga ondata di caldo intenso e afoso. Attenzione ai temporali in sviluppo su alcuni settori. Le previsioni meteo
  • Meteo 25 giugno: afa e caldo! Da venerdì 26 la calura si intensifica
    Previsione25 Giugno 2026

    Meteo 25 giugno: afa e caldo! Da venerdì 26 la calura si intensifica

    Le previsioni meteo per oggi, 25 giugno, indicano un caldo sempre intenso soprattutto al Centro-Nord. Dal weekend ulteriore intensificazione.
  • Meteo: l'ondata di caldo prosegue senza sosta! Le previsioni per il 25 giugno
    Previsione24 Giugno 2026

    Meteo: l'ondata di caldo prosegue senza sosta! Le previsioni per il 25 giugno

    Il caldo africano non accenna a diminuire nei prossimi giorni: anche domani, 25 giugno, altra giornata rovente e afosa. Le previsioni meteo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, quanto terminerà questa ondata di caldo africano? La tendenza
Tendenza25 Giugno 2026
Meteo, quanto terminerà questa ondata di caldo africano? La tendenza
Anticiclone nord-africano protagonista fino alla fine del mese di giugno. A inizio luglio possibile afflusso di aria più fresca e instabile ma attenzione al rischio di violenti temporali.. La tendenza
Meteo: ultimo weekend di giugno con picchi di 40 gradi! Ecco dove
Tendenza24 Giugno 2026
Meteo: ultimo weekend di giugno con picchi di 40 gradi! Ecco dove
La tendenza meteo per il weekend 27-28 giugno indica una intensificazione della calura che coinvolgerà maggiormente il Sud. Previsti fino a 40°C.
Meteo: ultima parte di settimana con caldo in intensificazione al Sud! Notti con oltre 20 gradi
Tendenza23 Giugno 2026
Meteo: ultima parte di settimana con caldo in intensificazione al Sud! Notti con oltre 20 gradi
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana indica una calura sempre più intensa, anche al Sud. Instabilità sui rilievi ma meno diffusa
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Giugno ore 15:36

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154