FacebookInstagramXWhatsApp

Breve fase stabile, da venerdì nuovo peggioramento

Tra mercoledì e giovedì tempo soleggiato e con caldo senza eccessi
Previsione26 Agosto 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione26 Agosto 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Fino a giovedì l’alta pressione sarà garanzia di tempo stabile, per lo più soleggiato e con un clima caldo estivo, ma senza eccessi. Per venerdì si conferma, invece, l’arrivo sul Nord Italia di un’intensa perturbazione atlantica (la n.7 del mese di agosto) che darà luogo ad una fase di forte maltempo soprattutto al Nord-Ovest e in Triveneto, con il rischio di nubifragi e temporali, e con un calo sensibile delle temperature. Intanto, fino a sabato al Centro-Sud (fatta eccezione per la Toscana) resisterà il bel tempo, con un temporaneo aumento del caldo a causa delle correnti di Scirocco richiamate dall'arrivo della perturbazione. Domenica l’instabilità potrebbe coinvolgere anche le regioni centrali e la Sardegna. Consigliamo di seguire con attenzione l’evoluzione di questa perturbazione in arrivo.

Previsioni meteo per mercoledì. Giornata di sole, con cielo sereno o poco nuvoloso. Qualche annuvolamento al mattino solo sulle Alpi centro-orientale, Nordest, tra Liguria e Toscana e sul versante del basso Tirreno, tra Calabria e Sicilia; queste nubi saranno in dissolvimento nel corso della giornata. Temperature in generale rialzo, clima caldo ma senza eccessi, con massime comprese tra 29 e 33 gradi. Venti da deboli a moderati, con rinforzi di Maestrale al Sud e di Libeccio nel Mar Ligure.

Previsioni meteo per giovedì. Ancora una giornata di tempo stabile, con della nuvolosità limitatamente a ridosso delle Alpi orientali e lungo l’Appennino settentrionale, tra Liguria e Toscana, e sul basso Tirreno. Temperature in aumento, con valori massimi fino a 35 gradi nelle Isole. Nella notte peggiora al Nord-Ovest con i primi temporali per l’avvicinarsi della nuova perturbazione. Venti in graduale intensificazione sui mari di ponente.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo: fine luglio con caldo estremo! Afa e disagio notturno
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo: fine luglio con caldo estremo! Afa e disagio notturno

    Le previsioni meteo per domani, 30 luglio, indicano una giornata molto calda e afosa con aumento del disagio notturno e del rischio incendi.
  • Meteo: al via una nuova ondata di calore! Le previsioni di oggi, 29 luglio
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo: al via una nuova ondata di calore! Le previsioni di oggi, 29 luglio

    Le previsioni meteo per oggi, 29 luglio, indicano un tempo instabile in Sicilia mentre altrove sarà più soleggiato con caldo in aumento.
  • Meteo 29 luglio: al via nuova ondata di calore! Afa e caldo in aumento
    Previsione29 Luglio 2026

    Meteo 29 luglio: al via nuova ondata di calore! Afa e caldo in aumento

    Oggi, mercoledì 29 luglio, l'Italia viene ufficialmente investita dalla quarta ondata di calore della stagione che si preannuncia intensa e lunga
  • Meteo: 29 luglio con caldo in aumento! Qualche temporale
    Previsione28 Luglio 2026

    Meteo: 29 luglio con caldo in aumento! Qualche temporale

    Domani, mercoledì 29 luglio, avrà ufficialmente inizio la quarta ondata di calore che avrà il suo picco nei primi giorni del mese di agosto.
Ultime newsVedi tutte


Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
Tendenza29 Luglio 2026
Meteo: primo fine settimana di agosto estremamente caldo e afoso!
La tendenza meteo per il primo weekend di agosto indica un clima bollente con picchi diurni di 40 gradi e minime in alcuni casi di 26-28 gradi.
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
Tendenza28 Luglio 2026
Meteo: agosto al via con caldo africano, afa e pochi temporali sui rilievi
La tendenza meteo per l'ultima parte della settimana, a cavallo tra la fine di luglio e agosto, indica un caldo decisamente oltre la norma.
Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
Tendenza27 Luglio 2026
Meteo, in arrivo la quarta intensa ondata di calore
In arrivo da metà settimana la quarta ondata di calore, con afa e temperature al di sopra della norma. Isolati temporali pomeridiani lungo le Alpi
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Luglio ore 02:11

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154