FacebookInstagramXWhatsApp

Breve fase più instabile

Torna qualche pioggia soprattutto sul settore adriatico. Temperature in calo al Centro-nord
Previsione6 Maggio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione6 Maggio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Con la parziale ritirata dell’alta pressione, nelle prossime ore la perturbazione (numero 1 di maggio) in movimento sui Balcani riuscirà in parte a scivolare anche sulla nostra Penisola, portando un po’ di piogge soprattutto sulle regioni del versante adriatico, mentre i venti freschi che accompagnano la perturbazione faranno calare le temperature in gran parte del Nord e regioni adriatiche; al contrario nelle Isole Maggiori la giornata risulterà in generale soleggiata e insolitamente calda, con temperature in aumento e tali da spingersi fino a picchi di 28-30 gradi. Giovedì, con la perturbazione in graduale allontanamento, tornerà a splendere il sole in quasi tutto il Paese, mentre l’aria fresca farà temporaneamente calare le temperature al Sud e Isole. Nell’ultima parte della settimana, tra venerdì e domenica, il tempo sarà bello in gran parte d’Italia, con temperature in crescita e in generale al di sopra della norma.

Previsioni meteo per mercoledì. Bel tempo in Calabria, Sicilia e Sardegna. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia: nel corso del giorno qualche pioggia su Alpi, Emilia, Romagna, zone interne del Centro, coste centrali adriatiche e nord della Puglia. Temperature massime in calo al Nord e regioni adriatiche, in crescita invece nelle regioni tirreniche, Sicilia e sud della Sardegna: punte di 28-30 nelle Isole Maggiori.

Previsioni meteo per giovedì. Un po’ di nuvolosità innocua all’estremo Nordovest, Calabria Meridionale e Sicilia Orientale; tempo bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in sensibile calo al Sud e Isole, in crescita invece al Nordest.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, 30 aprile instabile, ventoso e più fresco: le previsioni
    Previsione29 Aprile 2026

    Meteo, 30 aprile instabile, ventoso e più fresco: le previsioni

    Generale calo termico e qualche pioggia ma per il Ponte del 1° Maggio situazione in miglioramento e clima più mite. Le previsioni meteo
  • Meteo, instabilità in aumento e calo termico: le previsioni del 29-30 aprile
    Previsione29 Aprile 2026

    Meteo, instabilità in aumento e calo termico: le previsioni del 29-30 aprile

    Fase instabile oggi al Nord e giovedì all'estremo Sud. Per il ponte del 1° maggio tempo soleggiato e rialzo termico. Le previsioni meteo del 29-30 maggio
  • Meteo 29 aprile: instabilità e venti in rinforzo. Clima fresco entro il 1° maggio
    Previsione29 Aprile 2026

    Meteo 29 aprile: instabilità e venti in rinforzo. Clima fresco entro il 1° maggio

    La perturbazione n.4 innesca una rinfrescata sull'Italia, anche sensibile lungo il lato adriatico dove le temperature perderanno fino a 10 gradi.
  • Meteo: 29-30 aprile con brusco calo termico e venti in rinforzo
    Previsione28 Aprile 2026

    Meteo: 29-30 aprile con brusco calo termico e venti in rinforzo

    La perturbazione n.4 del mese, seguita da aria fresca, tra domani (29 aprile) e giovedì 30 porta instabilità, clima fresco e venti in rinforzo.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Tendenza29 Aprile 2026
Meteo, ponte del 1°maggio con tempo stabile e rialzo termico: la tendenza
Alta pressione in rinforzo per il primo weekend di maggio ma la prossima settimana tornano le piogge a partire dal Centro-nord. La tendenza meteo
Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
Tendenza28 Aprile 2026
Meteo: 1° maggio fresco in alcune regioni! La tendenza per la Festa dei Lavoratori
La tendenza meteo per il ponte del 1° maggio vede un clima più fresco, soprattutto al Centro-Sud con tempo perlopiù stabile e soleggiato.
Meteo, in arrivo una parentesi ventosa, con aria più fredda. Le previsioni per il primo maggio
Tendenza27 Aprile 2026
Meteo, in arrivo una parentesi ventosa, con aria più fredda. Le previsioni per il primo maggio
Forti sbalzi termici: massa d’aria fredda, con effetti in particolare sulla fascia adriatica. Successivamente nel weekend le temperature torneranno a salire
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 30 Aprile ore 02:13

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154