FacebookInstagramXWhatsApp

Breve fase più instabile

Torna qualche pioggia soprattutto sul settore adriatico. Temperature in calo al Centro-nord
Previsione6 Maggio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione6 Maggio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Con la parziale ritirata dell’alta pressione, nelle prossime ore la perturbazione (numero 1 di maggio) in movimento sui Balcani riuscirà in parte a scivolare anche sulla nostra Penisola, portando un po’ di piogge soprattutto sulle regioni del versante adriatico, mentre i venti freschi che accompagnano la perturbazione faranno calare le temperature in gran parte del Nord e regioni adriatiche; al contrario nelle Isole Maggiori la giornata risulterà in generale soleggiata e insolitamente calda, con temperature in aumento e tali da spingersi fino a picchi di 28-30 gradi. Giovedì, con la perturbazione in graduale allontanamento, tornerà a splendere il sole in quasi tutto il Paese, mentre l’aria fresca farà temporaneamente calare le temperature al Sud e Isole. Nell’ultima parte della settimana, tra venerdì e domenica, il tempo sarà bello in gran parte d’Italia, con temperature in crescita e in generale al di sopra della norma.

Previsioni meteo per mercoledì. Bel tempo in Calabria, Sicilia e Sardegna. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia: nel corso del giorno qualche pioggia su Alpi, Emilia, Romagna, zone interne del Centro, coste centrali adriatiche e nord della Puglia. Temperature massime in calo al Nord e regioni adriatiche, in crescita invece nelle regioni tirreniche, Sicilia e sud della Sardegna: punte di 28-30 nelle Isole Maggiori.

Previsioni meteo per giovedì. Un po’ di nuvolosità innocua all’estremo Nordovest, Calabria Meridionale e Sicilia Orientale; tempo bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in sensibile calo al Sud e Isole, in crescita invece al Nordest.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, verso una fase estiva: le previsioni del 21-22 maggio
    Previsione20 Maggio 2026

    Meteo, verso una fase estiva: le previsioni del 21-22 maggio

    Alta pressione sub-tropicale in rinforzo sull'Italia: fase stabile con caldo estivo in arrivo: i picchi più alti verso i 30 gradi al Nord e in Sardegna. Le previsioni meteo
  • Meteo, Anticiclone in rinforzo: fase stabile e via via più calda
    Previsione20 Maggio 2026

    Meteo, Anticiclone in rinforzo: fase stabile e via via più calda

    Dopo una lunga fase instabile, si profilano giornate soleggiate e con temperature in aumento. Tra venerdì e domenica picchi intorno ai 30 gradi. Le previsioni meteo
  • Meteo: fase turbolenta ai titoli di coda! L'alta pressione torna a dominare
    Previsione20 Maggio 2026

    Meteo: fase turbolenta ai titoli di coda! L'alta pressione torna a dominare

    Oggi (20 maggio) e domani (giovedì 21) si avrà ancora qualche locale temporale ma con anticiclone in rinforzo e temperature in graduale rialzo.
  • Meteo: 20 maggio con ultimi episodi instabili! Poi assaggio d'estate
    Previsione19 Maggio 2026

    Meteo: 20 maggio con ultimi episodi instabili! Poi assaggio d'estate

    Le previsioni meteo per domani, 20 maggio, indicano ancora un po' di instabilità sull'Italia ma con condizioni in generale miglioramento.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, 23-24 maggio: weekend estivo sull'Italia. La tendenza
Tendenza20 Maggio 2026
Meteo, 23-24 maggio: weekend estivo sull'Italia. La tendenza
Anticiclone nord-africano protagonista nel weekend del 23-24 maggio: sole e temperature estive intorno ai 30 gradi in diverse zone. La tendenza meteo
Meteo: ultima parte di settimana con clima estivo su parte dell'Italia!
Tendenza19 Maggio 2026
Meteo: ultima parte di settimana con clima estivo su parte dell'Italia!
La tendenza per l'ultima parte della settimana conferma la rimonta dell'alta pressione con riscaldamento più evidente al Centro-Nord e Sardegna.
Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
Tendenza18 Maggio 2026
Meteo: seconda parte di settimana con assaggio d'estate! La tendenza
La tendenza meteo per la seconda parte della settimana vedrà protagonista un vaso anticiclone con temperature in rialzo verso valori estivi.
Mediaset

Ultimo aggiornamento Mercoledì 20 Maggio ore 19:53

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154