FacebookInstagramXWhatsApp

Breve fase più instabile

Torna qualche pioggia soprattutto sul settore adriatico. Temperature in calo al Centro-nord
Previsione6 Maggio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it
Previsione6 Maggio 2020 - ore 10:00 - Redatto da Meteo.it

Con la parziale ritirata dell’alta pressione, nelle prossime ore la perturbazione (numero 1 di maggio) in movimento sui Balcani riuscirà in parte a scivolare anche sulla nostra Penisola, portando un po’ di piogge soprattutto sulle regioni del versante adriatico, mentre i venti freschi che accompagnano la perturbazione faranno calare le temperature in gran parte del Nord e regioni adriatiche; al contrario nelle Isole Maggiori la giornata risulterà in generale soleggiata e insolitamente calda, con temperature in aumento e tali da spingersi fino a picchi di 28-30 gradi. Giovedì, con la perturbazione in graduale allontanamento, tornerà a splendere il sole in quasi tutto il Paese, mentre l’aria fresca farà temporaneamente calare le temperature al Sud e Isole. Nell’ultima parte della settimana, tra venerdì e domenica, il tempo sarà bello in gran parte d’Italia, con temperature in crescita e in generale al di sopra della norma.

Previsioni meteo per mercoledì. Bel tempo in Calabria, Sicilia e Sardegna. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia: nel corso del giorno qualche pioggia su Alpi, Emilia, Romagna, zone interne del Centro, coste centrali adriatiche e nord della Puglia. Temperature massime in calo al Nord e regioni adriatiche, in crescita invece nelle regioni tirreniche, Sicilia e sud della Sardegna: punte di 28-30 nelle Isole Maggiori.

Previsioni meteo per giovedì. Un po’ di nuvolosità innocua all’estremo Nordovest, Calabria Meridionale e Sicilia Orientale; tempo bello e soleggiato nel resto d’Italia. Temperature massime in sensibile calo al Sud e Isole, in crescita invece al Nordest.

Articoli correlatiVedi tutti


  • Meteo, anticiclone africano dominante. Caldo e afa
    Previsione4 Agosto 2026

    Meteo, anticiclone africano dominante. Caldo e afa

    Continueranno ad essere sempre due gli ingredienti a caratterizzare le prossime giornate: caldo estremo e temporali di calore. La calura potrebbe protrarsi fino a Ferragosto
  • Meteo, caldo estremo e temporali di calore. Il copione non cambia
    Previsione4 Agosto 2026

    Meteo, caldo estremo e temporali di calore. Il copione non cambia

    C’è una buona probabilità che la calura possa protrarsi fino a Ferragosto tenendo sotto scacco non solo l’Italia ma anche gran parte dell’Europa meridionale
  • Meteo 4 agosto: caldo, afa e temporali di calore! Le previsioni
    Previsione4 Agosto 2026

    Meteo 4 agosto: caldo, afa e temporali di calore! Le previsioni

    Le previsioni meteo per oggi, martedì 4 agosto, vedono pochi cambiamento rispetto a ieri con picchi di caldo estremi e temporali di calore.
  • Meteo: calura intensa per tutta la settimana! Breve stop al Nord: ecco quando
    Previsione3 Agosto 2026

    Meteo: calura intensa per tutta la settimana! Breve stop al Nord: ecco quando

    Le previsioni meteo per domani, 4 agosto, vedono ancora una calura intensa con picchi di 40°C in diverse zone. Temporali di calore sui rilievi.
Ultime newsVedi tutte


Meteo, la calura non mollerà la presa. I dettagli
Tendenza4 Agosto 2026
Meteo, la calura non mollerà la presa. I dettagli
Dopo una lieve attenuazione al Nord grazie ad un flusso di aria leggermente più fresca, probabile nuovo rinforzo dell’anticiclone africano entro Ferragosto
Meteo: tra 7 e 9 agosto lieve attenuazione della calura! Al Nord rischio temporali
Tendenza3 Agosto 2026
Meteo: tra 7 e 9 agosto lieve attenuazione della calura! Al Nord rischio temporali
La tendenza meteo da giovedì 6 agosto vede un caldo sempre intenso sull'Italia ma con una parziale e lieve attenuazione tra il 7 e il 9 agosto.
Meteo, prossima settimana prosegue la severa ondata di calore
Tendenza2 Agosto 2026
Meteo, prossima settimana prosegue la severa ondata di calore
La calura con dà tregua: le temperature elevate saranno ancora una costante con tutti i disagi conseguenti per l’organismo e l’ambiente. Afa e notti tropicali
Mediaset

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Agosto ore 15:26

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati.

Rispetto ai contenuti e ai dati personali trasmessi e/o riprodotti è vietata ogni utilizzazione funzionale all'addestramento di sistemi di intelligenza artificiale generativa. È altresì fatto divieto espresso di utilizzare mezzi automatizzati di data scraping.

Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154