FacebookInstagramTwitterMessanger

Autunno al via con piogge e temporali

Atmosfera instabile sulla maggior parte delle regioni. Da giovedì rischio di forte maltempo
{icon.url}22 Settembre 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it
{icon.url}
22 Settembre 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it

Nei prossimi giorni l’Italia rimarrà esposta al passaggio di umide e fresche correnti atlantiche, con il risultato che, specie al Centro-Nord, il tempo risulterà instabile, con occasione per piogge e isolati temporali, con temperature vicine ai valori medi stagionali; solo all’estremo Sud resisterà un po’ di caldo dal sapore estivo, con qualche punta di 30 gradi e oltre. Inoltre, all’interno di questo flusso “atlantico”, si inserirà un’intensa perturbazione che da giovedì investirà la nostra Penisola, causando una fase di maltempo più marcato. Nella seconda parte della settimana ci attendono quindi piogge più diffuse e più intense, accompagnate da un sensibile calo termico, con la comparsa della neve sulle Alpi fino a 1500 metri.

Autunno al via con piogge e temporali

Previsioni meteo per martedì. Cielo nuvoloso al Centro-Nord, con piogge sparse e locali temporali, praticamente su tutte le regioni settentrionali, in Toscana, Umbria, Lazio e Marche. Alternanza tra sole e nuvole nel resto d’Italia, con isolati piovaschi su Campania, Sicilia e Sardegna. Temperature massime quasi dappertutto in ulteriore lieve calo. Venti deboli o moderati dai quadranti meridionali.

Autunno al via con piogge e temporali

Previsioni meteo per mercoledì. Giornata tra sole e nuvole in gran parte d’Italia. Nel corso del giorno isolati rovesci e temporali su Alpi, Venezie, Levante Ligure, Toscana, Umbria, Appennino Marchigiano, Lazio, Irpinia, Calabria Tirrenica, nord della Sicilia e Sardegna Settentrionale. Temperature con poche variazioni.

Autunno al via con piogge e temporali
TG Meteo Nazionale - edizione delle 19:47
Notizie
TendenzaMeteo, nel weekend del 4-5 dicembre pioggia, neve e aria più fredda
Meteo, nel weekend del 4-5 dicembre pioggia, neve e aria più fredda
Nuove perturbazioni all'orizzonte per il weekend del 4-5 dicembre con fasi di maltempo e impulsi di aria fredda sull'Italia. La tendenza meteo
Mediaset

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Dicembre ore 05:38

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154