Ultimo aggiornamento Sabato 28 Novembre ore 05:53

Seguici su:

FacebookInstagramTwitter

Atmosfera instabile al Nord

Rischio di forti temporali. Sole e caldo intenso al Centro-sud ma è in arrivo un breve calo termico

{icon.url}17 Agosto 2020 - ore 10:00 Redatto da Meteo.it

L’Anticiclone Nord-Africano ancora protagonista, allungato su gran parte d’Italia in posizione tale da lasciare parzialmente esposte alle correnti atlantiche solo le regioni settentrionali: lunedì quindi tempo soleggiato e molto caldo al Centro-Sud e Isole, qualche nuvola e qualche temporale in più invece al Nord, dove anche le temperature saranno più contenute. Martedì l’alta pressione mostrerà qualche segno di stanchezza e l’instabilità si propagherà anche alle regioni centrali: mentre al Sud resisterà il tempo soleggiato e stabile, nel resto d’Italia si alterneranno sole e nuvole, con improvvisi temporali soprattutto al Nordest e medio versante adriatico. Mercoledì un po’ di instabilità raggiungerà anche le regioni meridionali, dove comunque i temporali saranno pochi. Tra martedì e mercoledì, grazie all’arrivo di venti più freschi, il caldo si attenuerà in gran parte d’Italia. Poi giovedì l’alta pressione tornerà a espandersi versi il nostro Paese favorendo il ritorno a condizioni meteo più stabili, con temperature nuovamente in crescita.

Atmosfera instabile al Nord

Previsioni meteo per lunedì. Cielo irregolarmente nuvoloso al Nord con possibili temporali localmente intensi su Alpi, Piemonte e Lombardia, ma in estensione a Liguria, Emilia e Venezie nel corso della giornata. Tempo più stabile e soleggiato al Centro-Sud, con qualche annuvolamento più compatto lungo l’Appennino e in Toscana dove non si escludono locali rovesci. Temperature massime in calo al Nord e sulle regioni centrali tirreniche, stazionarie o in leggero aumento altrove: locali picchi intorno ai 36-38 gradi al Sud e sulle Isole.

Atmosfera instabile al Nord

Previsioni meteo per martedì. Tempo instabile al Nord-Est con possibili temporali fin dal mattino. Nuvolosità variabile al Centro e sul nord della Puglia con qualche isolato temporale sul settore adriatico. Maggiori schiarite nelle altre zone, ma con possibili temporali di calore sulle Alpi occidentali. Temperature massime in rialzo al Nord-Ovest, in calo altrove, eccetto in Sicilia.

Atmosfera instabile al Nord
Notizie
TendenzaMeteo, da mercoledì 2 dicembre freddo in aumento e rischio neve
Meteo, da mercoledì 2 dicembre freddo in aumento e rischio neve
Dal 2 dicembre irruzione di aria fredda con freddo in aumento e possibilità di neve a quote basse al Nordest: la tendenza meteo...
Meteo città

Meteo Italia

Meteo Europa

Mediaset

Copyright © 1999-2020 RTI S.p.A. Direzione Business Digital - P.Iva 03976881007 - Tutti i diritti riservati - Per la pubblicità Mediamond S.p.a. RTI spa, Gruppo Mediaset - Sede legale: 00187 Roma Largo del Nazareno 8 - Cap. Soc. € 500.000.007,00 int. vers. - Registro delle Imprese di Roma, C.F.06921720154